| Author |
Topic  |
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 02 Jun 2008 : 12:21:31
|
Casca a fagiuolo! Viste appunto le quotazioni del dollaro, converrà andare su quelli o rifare i vecchi secondo te? Per i paraoli, visti i precedenti di Mauro, andrei sugli originali, che ne pensi? |
   |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 02 Jun 2008 : 15:32:31
|
Beh Rick... con 230 Euro ti danno l'albero completo, pronto da montare. Con quella cifra quì ci compri (forse...) i cuscinetti. Naturalmente bisognerà aggiungere la spesa per la spedizione, ma si può sempre dividere... (e poi abbiamo delle conoscenze in TNT...) Comunque, li contatteremo al più presto per vedere di spuntare un prezzo "da club"... |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 02 Jun 2008 : 16:31:53
|
Se vi può interessare, il link del cambio valute con i valori in tempo reale.
http://it.finance.yahoo.com/valuta
|
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 02 Jun 2008 : 18:42:54
|
Se non è una bufala hanno prezzi da paura.............. |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 12:14:55
|
Urge convenzione .......
Qua con 200 euro compriamo gli alberi?????????????????
Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!! |

|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 19:40:20
|
...non e' una bufola..........hai visto le foto dei tre bancali pieni di alberi????????   Sempra che siano prodotti in giappone..... |
 |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 20:41:12
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
...non e' una bufola..........hai visto le foto dei tre bancali pieni di alberi????????   Sempra che siano prodotti in giappone.....
Fully agree Maurizione ... L'ho trovato curiosando nel forum dell'RZ/RD500 Owners Club (che per chi non lo conoscesse è l'equivalente americano del nostro club, e del quale ho fatto parte per parecchi anni, a partire dal '91...), dove ne parlano tutti molto bene. Ho già mandato una richiesta di info a nome del club (leggi: special price...).  
|
Edited by - Jetpilot on 03 Jun 2008 20:41:25 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 21:01:11
|
Granda Jet , speriamo in una convenzione.
Avanzo fin d'ora la richiesta di un albero 350 |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 21:12:04
|
Bene, molto bene. |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 01:49:05
|
Se Marco77 legge del prezzo degli alberi del 500 si butta dalla finestra          |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
marco77
S&T (suole e tacchi)
Italy
7 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 17:50:49
|
mi stò per buttare     |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 05 Jun 2008 : 10:05:10
|
Ciao Jet,
si chiama Gus, non solo fa alberi ma sta preparando teste scomponibili per la regina (sono gia in fase di test con differenti volumi di camera di scoppio). Se ne parla molta bene nel Forum RD500 'mmericano (dove sono registrato e scrivo). Quelli che hanno provato gli alberi ne sono entusiasti. Li vende su ebay a 345 usd l'uno. Se penso quello che ho speso in Giappone di bielle e cuscinetti per la mia special mi viene da piangere...
|

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
Edited by - diabolik on 05 Jun 2008 10:08:48 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 05 Jun 2008 : 21:08:35
|
| Li ho visti su ebay, ma si tratta di alberi pari agli originali o hanno la corsa maggiorata? |
   |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 05 Jun 2008 : 21:50:07
|
quote: Originally posted by diabolik
Ciao Jet, ...
Ciao Diabolik ! ...Il forum americano è molto interessante, e tra di loro c'è gente con molta esperienza ... Le teste scomponibili sono mutuate dal mondo dei JetSki dove esistono da anni. Personalmente non le vedo di una grande utilità, vista la complessità dell'intervento per la sostituzione. Che ne pensi...? Per chi volesse dare un'occhiata più da vicino agli alberi: http://s203.photobucket.com/albums/aa318/mikeycs281/?action=view¤t=MVC-018F.jpg |
Edited by - Jetpilot on 05 Jun 2008 21:51:08 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 06 Jun 2008 : 10:19:03
|
Ciao Jet,
condivido pienamente sulle indubbie capacita' di alcune elementi del Forum. Uno per tutti Bill Wilson. E' stato lui che mi ha guidato nella preparazione delle termiche della special. Sulle teste scomponibili mah... da un lato sarebbe sicuramente comodo poter cambiare il rapporto di compressione a piacimento dall'altro e' pur sempre vero che una volta trovato il rapporto giusto quello e'. Con le teste scomponibili si ha la certezza di avere il volume delle camere di scoppio esattamente uguale (le tolleranze di lavorazione Yamaha da una camera di combustione all'altra sono semplicemente ridicole). Anche la banda di squish si puo fare ad hoc con la giusta angolazione per addattarsi perfettamente al profilo del cielo del pistone.
Personalmente se penso alla lavorazione fatta sulle teste originali (ed a quanto mi ha odiato la rettifica che si e' dovuta sorbire le mie paturnie) forse terrei in considerazione la possibilita' di comprarle belle e fatte su specifica. Inoltre esiste la 'reversibilita' cioe se si decidesse di tornare alla confirazione originale basta cambiare la camera interna.
E' anche pero vero che e' pur sempre una questione di costi...
@rick
gli alberi sono con corsa originale e perfettamente uguali a quelli di mamma Yamaha.
Gianni
|
 |
|
Topic  |
|