| Author |
Topic  |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Jun 2008 : 14:40:39
|
Dedico alla discussione un apposito topic.
Come molti di voi sapranno, di ritorno da Chianciano il motore ha cominciato a fumare mostruosamente dallo scarico inferiore destro. La diagnosi "al volo" era cedimento del paraolio di banco, lato trasmissione primaria. Oggi ho smontato i cilindri, che fortunatamente non hanno subito danni di sorta, e dato un occhiata all'albero:

Non so se si riesce a vedere in foto, ma l'albero è semplicemente a bagnomaria...pertanto confermerei la diagnosi fatta. Adesso vorrei saperne di più su come eventualmente sostituire il paraolio senza aprire il carter. E' vero che non si tratta di un bel lavoro da farsi, ma questo è un motore che vorrei evitare di aprire: quello che intendo rimettere totalmente a nuovo è il motore originale della moto(stesso numero del telaio)sul quale vorrei mettere gli alberi nuovi. Come dovrei procedere?
|
   |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 Jun 2008 : 15:26:08
|
Oggi , niente lavoro è????????????? Bravo bravo! hai festeggiato Sangiovanni a Monza?
Vabbe comunque , mi fa piacere che avevi ragione , sulla diagnosi del problema , oltre a confermare la tua abilità nella diagnosi ,si tratta di un problema tutto sommato "economico"
Ciao |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Jun 2008 : 20:33:47
|
Si, San Giovanni è il patrono anche di Monza, così ho festeggiato lavorando...sulle moto. Mi avevi detto di aver scattato delle foto, le posti?  |
   |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 24 Jun 2008 : 22:43:22
|
c'è che i paraoli li leva con i cacciavitini affilati per bene. declino ogni responsabilità (però con due vengono fuori bene, non ho esperienze ne dirette ne raccontate su quel motore). occhio solo a non rigare la superficie dell'albero che poi la tenuta si compromette davvero. hai tutta la mia solidarietà, col 250 sono al quarto motore rifatto e onestamente non mi diverto più come un tempo, ora vorrei usarla! |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Jun 2008 : 08:38:43
|
Riccardo , le foto le ho sul computer a casa , ma stassera , le posto. Ciao |

|