| Author |
Topic  |
|
|
simotre50
S&T (suole e tacchi)
43 Posts |
Posted - 13 Jul 2008 : 09:27:13
|
Ciao a tutti, stò rimettendo in ordine e controllando che non abbiano fatto cavolate sulla mia ultima arrivata V4 2T. Sembra tutto a posto. I carbura hanno l'MJ185 su tutti e quattro e lo spillo giustamente alla 3a tacca. La moto ha 4 Jolly spettacolari quindi penso che hanno ingrassato un pò per questo motivo (MJ165 originali) e x me va bene cosi. Mi chiedevo, qualcuno ha già montato 4 MIK 28? Si fa un passo avanti o si rischia di andare peggio? Ultima cosa, volevo eliminare il miscelatore, che imbratta ovunque e la fa al 2,6% (oltretutto il serbatoio oio è crepato e perde..). Se stacco i tubi e li chiudo rischio di rovinare la pompa? Lavora a bagno d'olio come sulla 350? Grazie e scusate per la lunghezza del topic... Simo350&500 6 pistoni 850cc 2T
|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 13 Jul 2008 : 10:33:40
|
Penso che Jet abbia gia' fatto la modifica di cui parli, cioe' eliminare il micelatore. Eliminare anche la pompa non sembra una cosa impossibile, a patto di costruire un tappo di alluminio che chiude la sua sede. Andrebbero ostruiti anche le entrate ai collettori pero'......... e questo e' un po' meno facile....... I carburi da 28...si e' stato fatto. Ma trovare riferimenti sulla carburazione e' un po' meno facile. Buona fortuna! |
 |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 19:43:04
|
Anche qui arrivo un pò tardi... Grazie Mauri  Eliminare il miscelatore sulla RD500, non solo è possibile ma è, a parer mio, decisamente consigliabile !!! Il problema c'è solo se usi la moto per strada, perchè devi organizzarti e portarti dietro l'olio. L'Autolube della RD500 non mi è mai piaciuto: come hai già detto, è troppo "grasso", complicato, spesso si blocca uno degli ugelli con conseguente versamento sui poveri carter pompa dei cilindri inferiori e, poi, secondo me non è affidabile. Premetto che da parecchi anni ormai uso la moto solo in pista, ma prima ne facevo un'uso misto strada/pista. Da quando l'ho tolto ( da un pezzo ormai...) la moto è cambiata e non poco: fuma pochissimo anche a freddo, gli scarichi sono sempre puliti e, cosa più importante, il motore gira pulito senza imbrattamenti e le candele hanno un colore "da manuale del 2T" ! Recentemente ho smontato il motore per una revisione: I pistoni li ho puliti con uno straccio !!!...non c'era la minima traccia di depositi carboniosi. Per toglierlo, puoi semplicemente togliere le viti e tirarlo via. Il tappo e la relativa guarnizione, te li puoi costruire da solo come ho fatto io, oppure li puoi acquistare su e-bay. Gli ugelli sui collettori li puoi sfilare (sono fissati a pressione...) e i relativi fori possono essere tappati con dell'acciaio rapido. In alternativa, lasci gli ugelli al loro posto e li unisci a coppie ( sup. con sup e inf. con inf. ..) con un pezzo di tubicino. I carb da 28 (ex Gamma500...) li proverò tra un pò... Ho parlato con alcune persone che li hanno montati...ma non mi sembrano molto affidabili  Appena fatto "posto" tutto !
Buon lavoro !!! 
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|