Salve a tutti, volevo chiedervi consiglio riguardo al problema che mi sono posto riguardo la riparazione della pompa freno anteriore della mia RD350 R: Avendo una perdita di olio da tempo credevo comprando il Kit di revisione della pompa di risolverlo, invece incontrando il precedente proprietario della mia moto mi ha sconsigliato di spendere questi soldi perchè la perdita deriva dal fatto che il vetrino tondo dove si vede il livello dell'olio è inclinato. Secondo voi potrei montare tutta la pompa freno di un'altra moto tipo quella dell'R1 o R6 , qualcuno a mai sostituito la pompa originale con un'altra? Quali consigli, osservazioni o suggerimenti potete darmi? Vi ringrazio anticipatamente Graziano
Il principio di funzionamento di una pompa freno è sostanzialmente sempre quello, quindi puoi tranquillamente usare la pompa che più ti piace. Ti consiglio di evitare però quelle concepite per uso racing, troppo "potenti" per uso stradale... Se usi materiale Giapponese, la filettatura della vite di raccordo è la stessa, se invece trovi una pinza Brembo devi cambiarla... Buon lavoro e, quando e se ti serviranno dei consigli per lo spurgo...fatti sentire