Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 gara capolavoro
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 23 Jul 2008 :  13:35:58  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by MCGIVERX

...
Jet scusa ma la ducati non usa ancora il telaio in carbonio, sarà montato sulla GP9, o sbaglio?

Urca !!! è vero...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 23 Jul 2008 :  13:59:05  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Comunque la strada del telaio scatolato in carbonio l'aveva già presa la Cagiva nella classe 500cc, purtroppo con poco successo, ma si parla di tanti anni fa e quindi meno tecnologia, conoscenze, mezzi ed esperienza.

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 23 Jul 2008 :  14:24:27  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Scusate la divagazione ma...........quanto è bella questa!?!?!?!?

Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 23 Jul 2008 :  17:21:08  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by MCGIVERX

Comunque la strada del telaio scatolato in carbonio l'aveva già presa la Cagiva nella classe 500cc...

Se solo ci avessero creduto un pò di più...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 23 Jul 2008 :  17:24:45  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mah, sencondo me ci hanno creduto (pure troppo guardando poi i bilanci cagiva)
il fatto e' sono rimasti ad un livello di dilettanti allo sbaraglio
quando tutti gli altri stavano evolvendosi ad un livello mooolto piu' "pro"

purtroppo alle volte la sola passione non paga (gia' allora, figuriamoci oggi poi )

Alex

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 23 Jul 2008 :  17:54:08  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ho avuto moto poco tempo fa di avvicinarmi alla Cagiva, azienda, un colloquio con Castiglioni nel suo ufficio, che dire ho avuto l'idea di un'azienda aggrappata ad un filo nemmeno tanto grosso, anche per il loro modo di fare con le persone..........insomma una delusione, per un appassionato come me che vedeva l'icona Cagiva come un emblema..........insomma il buon Alex ha trovato la definizione esatta "dilettanti allo sbaraglio"

Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 24 Jul 2008 :  12:27:20  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Peccato che nessuno di voi abbia visto la stupenda gara2 del WSBK a BRNO..ma tante'...cmq tornando IN TOPIC.Stoner si e' dimenticato che Rossi ne ha viste tante di carenate made in biaggi...da suzuka sull'erba con relativo dito medio,a welcom 2004 a brno 2000 con le 500 a valencia 2000 con relativa sc...ottata(in sala stampa dissero che c'era una mosca e per prenderla).E' vero,erano altri tempi,ma da qui a dire che e' stato scorretto e non dargli la mano sul podio...insomma...per il discorso cagiva,realizzarno (ai tempi d'oro,ora lasciamo stare) la moto completamente in carbonio (telaio,carter motore,cerchi made in ferrari,dischi,parafango,coprifreno e quant'altro) creando così la moto 500 4 cilindri piu' leggera di sempre (non c'era il limite dei 130 kg imposto nel 1992).Pesava 104 kg ed erogava 155 cv.Altri tempi.Se andate ora a Varese Schiranna vi prende MALE....se poi vi fanno vedere il vecchio reparto Corse anche peggio...
Il grande roberts sulla rossa,misano 1985

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 24 Jul 2008 :  12:46:17  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
La sbk2 l'ho vista, e pure la uno

quasi sempre sono gare spettacolari (anche se pure li
sovente elettronica e gomme che fanno solo 3/4 di gara sono
abbastanza difficili da digerire)
bayliss e fabrizio hanno offerto un bellissimo spettacolo

permettimi pero' di dire che la motogp, alla sera ha "regalato"
molto di piu'

la mano sul podio se la sono data stoner e rossi, anche se
e' sembrato piu' un gesto che "si doveva fare" anziche'
voluto e convinto...... bah, anche questo fa parte del
politically correct che insabbia verita' umori e stati d'animo.

capitolo cagiva, il mio appellativo "dilettanti allo sbaraglio"
va visto nell'allora contesto, dove anche presentandoti in
quel modo potevi almeno esistere (oggi sarebbe impensabile)
e nella categoria "dilettanti allo sbaraglio" e' inclusa una
altissima dose di volonta' e capacita' di fare cose irrazionali
impossibili e, forse, non necessarie

pensa a quanti fantastiliardi puo' essere costata la moto
in carbonio della foto sopra, da un lato ha sdraiato i budget
del reparto corse (e forse pure quelli della fabbrica intera)
dall'altro non ha raccolto risultati, ai tempi vincevano
moto teoricamente piu' semplici ma piu' mirate all'obbiettivo
certo e' stupenda, ad oggi ancora non si e' arrivati a tali
livelli.

ho avuto occasione di afferrare per i manubri un C590
per teorici 115 kg di peso minimo fissato dai regolamenti di allora
beh, la sensazione e' di vedere una moto "grossa" con ruote
pari alle maxi di oggi, compatta e piena, con un serbatoio
bello vasto nel mezzo....... ma squotendola sembra il mio rd
senza il motore montato !!!!!!
e' una cosa incredibile

ultima domanda, voci dicono che la cagiva col telaio in carbonio
che hai postato, oggi e' stata "brutalizzata" montandovi sotto
un mono 4T
ti risulta ?

Alex

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jul 2008 :  12:48:36  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Che bella

Scusa Ceppa , sbaglio e sei tu che hai un po di contatti con Cagiva?

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jul 2008 :  12:50:14  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Che bella

Scusa Ceppa , sbaglio e sei tu che hai un po di contatti con Cagiva?

scusate non so come sia uscito doppio il poss.

Edited by - MCGIVERX on 24 Jul 2008 12:51:19
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 24 Jul 2008 :  15:01:37  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Riferimento SBK:almeno in questa categoria con una moto privata si puo' vincere o arrivare sul podio (Biaggi,Xaus,Lanzi)...
IT:
diciamo di si,ho contatti in cagiva e ho visitato la fabbrica varesina toccando con mano la C594 ad iniezione.(feci anche un reply qua sul forum).Tornando a noi,il buon Castiglioni così come Beggio e quanti altri imprenditori APPASSIONATI di moto,essendo appunto appassionati (il nome Aprilia dervia dalla lancia aprilia che il babbo di beggio aveva comprato da poco...creo' a noale l'Aprilia per far costruire al figlio Ivano una moto da cross..pensate voi) mettevano investimenti e denaro nelle competizioni tralasciando il reparto vendite/mercato anche se,in nessuna delle citate ditte,gli stipendi anche in periodi di magra,sono sempre stati pagati.Avrei mille aneddoti da racconare,immagini da far vedere,ma non basterebbe un forum intero.Se solo qualcuno di voi venisse ad una gara in salita,davanti ad una birra....Cmq sotto i telai 500 gp ci sono finiti supermono a gogo.Il figliolo di Castiglioni junior ha una minimoto con carenature carbonio e espansione in titanio reduce delle c594 ricambi...tutto adattato ovviamente.La dentro sai quante moto sono sparite...la 4 tempi cagiva 750 una e' a casa castiglioni...l'altra?!Boh...
Cmq Castiglioni si voleva ritirare dal mondiale 500 nel 1990,quando primo pilota c'era Mamola.Si era intuito che,continuando così,non c'erano piu' soldi per portare avanti i 4 marchi acquisiti (Husquarna,Ducati,MotoMorini e MV agusta)...poi il contratto d'oro (si parla di un miliardo e ferrari in regalo) a Lawson che porto' oltre al manico,il team manager Agostini e tanti segreti made in Yamaha-Honda...dal 1991 al 1994 si e' avuto l'apice della storia cagiva con successi,podi e terza nella classifica mondiale nel 1994.Per poi ritirarsi...

Oltre la moto il Mito..

Edited by - Ceppa on 24 Jul 2008 15:08:47
Go to Top of Page

aran
S&T (suole e tacchi)

30 Posts

Posted - 24 Jul 2008 :  21:27:41  Show Profile
che tristezza! non raccontatemi questi aneddoti, please!
Go to Top of Page

aran
S&T (suole e tacchi)

30 Posts

Posted - 25 Jul 2008 :  18:49:36  Show Profile
scusatemi ma i 104 kg dichiarati sopra mi sembrano un eresia! La honda bicilindrica di hokada era a 103 (109 la clienti) e l'aprilia sui 100 e qualcosa ( erano partiti con 107 , credo siano arrivati sui 100-102). Limite minimo per i bicilindrici 2t e' 100, ma come puo' un 4 t pesare 104? Una delle 2 informazioni e' sbagliata... i dati honda sono quelli che dava la casa, quelli aprilia sono derivati da una rivista.
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 06 Aug 2008 :  16:34:27  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Chi ha parlato di 4 tempi?Era un 4 cilindri V 2 tempi....
approposito di gara capolavoro...

nessuno l'ha vista?!!?!?!?

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Aug 2008 :  17:10:48  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Porca miseria io l'ho persa, ero fuori casa e prima di uscire mi sono dimenticato di puntare il VCR........

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page