Author |
Topic |
orkilrosso
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
88 Posts |
Posted - 11 Aug 2008 : 18:45:16
|
ciao a tutti, sono fabrizio, di roma. a quanto pare, mi sto facendo pian piano le moto(alcune soldi permettendo) che mi interessavano negli anni 80(epoca in cui ho avuto la mia prima moto). quindi ora tocca anche alla rd. per ora sono possessore di morini kanguro el start del 89 e honda xl 125 r2 del 88 che sto vendendo(approposito, se qualcuno è interessato....). ciao a tutti e ci si sente qui.
|
aiutati, che zio t'aiuta. |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 12 Aug 2008 : 09:35:05
|
Ciao Fabrizio, benvenuto e complimenti per la mini "collezione" di moto che ti stai facendo La schiera dei romani RDisti è piuttosto nutrita, per cui sappi che se hai bisogno di info e dritte varie siamo qui.
|
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
NtNaro
Quasi manico
Italy
185 Posts |
Posted - 12 Aug 2008 : 10:37:34
|
Ciao e benvenuto dal nord della Toscana |
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)
|
|
|
orkilrosso
Italy
88 Posts |
Posted - 12 Aug 2008 : 15:38:10
|
ciao a tutti. si rancido: mi servirebbe di sapere: quanto misurano tra loro i fori di fissaggio della pinza ant sx della rd?? sto col morini bloccato perchè non si trova(per ora) il kit revisione pinza grimeca. e non mi ci voglio più trovà in futuro in questa situazione(specie d'estate). quindi....quasi quasi cambio pinza. a okkio, mi pare che quella sx della rd ci vada a ciccio, ma mi servono le misure. grazie |
|
|
Campana
Presidente Onorario
3640 Posts |
Posted - 12 Aug 2008 : 17:41:06
|
Ciao Fabrizio e benvenuto nel forum del club. Riguardo ai problemi estivi, sono una costante... specie perchè in quel periodo escono i problemi relativamente alle cose che si rompono e sempre in quel periodo i negozi di ricambi sono chiusi!!!! |
"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
|
|
orkilrosso
Italy
88 Posts |
Posted - 12 Aug 2008 : 18:57:57
|
ciao. approposito: tu come ti chiami? il problema è che, oltre ai negozi chiusi per ferie, questi hanno anche problemi(quando aperti) a trovarti un ricambio(kit revisione pinza grimeca, nello specifico) di una moto del 89. ricambio di una pinza che montavano almeno2-3 case italiane, oltre a non so quanti altri scuter attuali. quindi uno deve arrangiarsi da solo, aiutandosi magari anche con internet(quando non c'era era ancor peggio) per non rischiare di girare tutti i ricambisti della città col pezzo in mano ma senza aver risolto nulla. mooolto triste la cosa. mi pento di evere una moto col disco post, con i tamburi non ho mai avuto problemi. |
|
|
ettore66
Quasi manico
Italy
338 Posts |
Posted - 12 Aug 2008 : 19:54:05
|
ciao Fabrizio e benvenuto nel nostro club la persona di cui vuoi sapere il nome è semplicemente il PRESIDENTE del club e si chiama Enrico. Un saluto a tè e al mitico THE PRESIDENT. |
|
|
|
orkilrosso
Italy
88 Posts |
Posted - 12 Aug 2008 : 23:16:17
|
ah. ok. cmq, come ho detto in altre sedi, a me piace chiamare le persone col proprio nome, ne con un nick, ne presidente. ciao a te ettore. e ciao, presidente. ho un problema: su altri forum vengo avvertito via mail quando ci sono nuovi messaggi in un topic, qui invece non succede purtroppo e non capisco perchè. ho sbagliato qualcosa io nella registrazione e dovevo attivare qualcosa? oppure è normale così? |
|
|
rd350kr
Quasi manico
445 Posts |
Posted - 13 Aug 2008 : 08:42:48
|
Ciao orkirosso benvenuto tra noi.................... |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 13 Aug 2008 : 08:56:37
|
No Fabrizio, non hai sbagliato nulla, è il nostro forum che è un po'.... puzzone e scortese , lui non manda avvisi, quando hai tempo e possibilità sei tu che ti devi affacciare e dare un'occhiata se ci sono state risposte nei topic in cui scrivi.
Per il kit di revisione della pinza Grimeca hai provato a passare da Mattei, a Boccea? (lo conosci?)
Giusto per capire: ti perdono le tenute dei pistonicini (o del pistoncino, se ne monta uno) o che altro?
Scusate il piccolo O.T. |
|
|
orkilrosso
Italy
88 Posts |
Posted - 13 Aug 2008 : 11:53:46
|
si mattei lo conosco, ma non voglio girà per roma. so di chi le ha trovate per il leonardo che monta sempre la pinza grimeca(ma non so se uguale alla mia) e chi per lo stesso sempre da mattei non l'ha trovato il kit e nemmeno da volpi. è una cosa un po intricata. è una pinza a 2 pistoni contrapposti, rimaneva ruota frenata, così ho smontato tutto e pulito con alcol poi lubrificato con vaselina(grave sbaglio) e rimontato, ma a quel punto i parapolvere e soprattutto gli o ring interni si sono gonfiati, quindi rimane di nuovo frenata. ma non riesco nemmeno a rimandà completamente in pressione l'impianto, nemm dopo spurgo lunghissimo. e premetto che son meccanico. tanto per capire: ad esempio, il kit revisione delle pinze ant dell' rd si trova, o ormai pure per lei non c'è più speranza? |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 13 Aug 2008 : 21:02:33
|
Ciao e benvenuto. |
|
|
|
orkilrosso
Italy
88 Posts |
Posted - 14 Aug 2008 : 01:28:20
|
ciao rd. ciao MC. bentrovati. |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 14 Aug 2008 : 08:46:01
|
Uhmmm.... mumble mumble.... Se gli o-ring si sono gonfiati li devi necessariamente sostituire, non credo che ci siano altre soluzioni, e quindi ti tocca per forza girare un po'. Vabbè, comunque ora il problema è che stiamo trattando un argomento tecnico nella sezione delle presentazioni e la cosa non è molto indicata.
Semmai apri un nuovo topic nel bar che ne parliamo con calma (non metterlo nelle sezioni tecniche, perchè sono ovviamente riservate alle sole RD).
|
|
|
orkilrosso
Italy
88 Posts |
Posted - 14 Aug 2008 : 14:12:45
|
vero. giusto. |
|
|
Campana
Presidente Onorario
3640 Posts |
Posted - 14 Aug 2008 : 19:13:35
|
Ciao Fabrizio, prova da Mario Fusco in Via Merulana, sembra che abbia infiniti pezzi di ricambio per le moto più strane... |
"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
|
|
Topic |
|