Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 big bore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 22 Aug 2008 :  23:02:23  Show Profile
vorrei provare nache io a fare un motore big bore ....ho un dubbio ...e si monta un albero + 4mm di corsa si dovrebbero alzare i cilindri di 2mm nella parte inferiore e di 2mm in quella superiore ; per l'inferiore, basta rifarsi una guarnizione più spessa ma come si fà per la testa ? esistono gurnizioni di spessori diversi ? alzare 4mm tutti da sotto sposterebbe troppo il diagramma di distribuzione ? secondo me , sì !!ho visto che la wiseco fà dei pistoni specifici per long stroke...si può in quel caso fare a meno degli spessori sopra e sotto ?

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 Aug 2008 :  01:22:41  Show Profile
ferma tutto!!!!a seconda di che pistoni usi spessori il tutto,io ho montato il big stroke sulla TZRD,con albero + 4mm e bielle +5mm insieme ai Wiseco predisposti a questa modifica,che sono calettati diversamente agli originali,usando questo kit ti ritrovi i travasi perfettamente allineati al PMS,quindi NON devi alzare i cilindri,ma spessorare la testa per recuperare i 2mm di sporgenza (non 4mm considera che l'albero fa si 4 mm di corsa in piu',ma 2 sopra e 2 sotto)e ripristinare il RDC....
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 23 Aug 2008 :  16:36:45  Show Profile
OK, ma come fai ad alzare la testa ? monti due guarnizioni ? una flangia di alluminio ? come fai a recuperare la banda di squish ?

Edited by - rd84 on 23 Aug 2008 16:56:57
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 24 Aug 2008 :  14:44:26  Show Profile
per alzare la testa ho utilizzato una guarnizione spessore proveniente da quel di Carpi(grazie Alex)messa a sandwich tra le due di tenuta originali Yamaha,in pratica ho sostituito quella centrale originale,che poi è uno spessore,con quella dello spessore necessario.
La banda di squish è rimasta intatta...il pistone fuoriesce dal cilindro di circa 2mm ma le fasce sono posizionate piu' in basso quindi non ci sono intarferenze
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page