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rd84
Manico

846 Posts

Posted - 22 Aug 2008 :  23:02:23  Show Profile
vorrei provare nache io a fare un motore big bore ....ho un dubbio ...e si monta un albero + 4mm di corsa si dovrebbero alzare i cilindri di 2mm nella parte inferiore e di 2mm in quella superiore ; per l'inferiore, basta rifarsi una guarnizione più spessa ma come si fà per la testa ? esistono gurnizioni di spessori diversi ? alzare 4mm tutti da sotto sposterebbe troppo il diagramma di distribuzione ? secondo me , sì !!ho visto che la wiseco fà dei pistoni specifici per long stroke...si può in quel caso fare a meno degli spessori sopra e sotto ?

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 Aug 2008 :  01:22:41  Show Profile
ferma tutto!!!!a seconda di che pistoni usi spessori il tutto,io ho montato il big stroke sulla TZRD,con albero + 4mm e bielle +5mm insieme ai Wiseco predisposti a questa modifica,che sono calettati diversamente agli originali,usando questo kit ti ritrovi i travasi perfettamente allineati al PMS,quindi NON devi alzare i cilindri,ma spessorare la testa per recuperare i 2mm di sporgenza (non 4mm considera che l'albero fa si 4 mm di corsa in piu',ma 2 sopra e 2 sotto)e ripristinare il RDC....
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rd84
Manico

846 Posts

Posted - 23 Aug 2008 :  16:36:45  Show Profile
OK, ma come fai ad alzare la testa ? monti due guarnizioni ? una flangia di alluminio ? come fai a recuperare la banda di squish ?

Edited by - rd84 on 23 Aug 2008 16:56:57
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 24 Aug 2008 :  14:44:26  Show Profile
per alzare la testa ho utilizzato una guarnizione spessore proveniente da quel di Carpi(grazie Alex)messa a sandwich tra le due di tenuta originali Yamaha,in pratica ho sostituito quella centrale originale,che poi è uno spessore,con quella dello spessore necessario.
La banda di squish è rimasta intatta...il pistone fuoriesce dal cilindro di circa 2mm ma le fasce sono posizionate piu' in basso quindi non ci sono intarferenze
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