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rd84
Manico
  
846 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 23:02:23
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vorrei provare nache io a fare un motore big bore ....ho un dubbio ...e si monta un albero + 4mm di corsa si dovrebbero alzare i cilindri di 2mm nella parte inferiore e di 2mm in quella superiore ; per l'inferiore, basta rifarsi una guarnizione più spessa ma come si fà per la testa ? esistono gurnizioni di spessori diversi ? alzare 4mm tutti da sotto sposterebbe troppo il diagramma di distribuzione ? secondo me , sì !!ho visto che la wiseco fà dei pistoni specifici per long stroke...si può in quel caso fare a meno degli spessori sopra e sotto ?
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nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 23 Aug 2008 : 01:22:41
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ferma tutto!!!!a seconda di che pistoni usi spessori il tutto,io ho montato il big stroke sulla TZRD,con albero + 4mm e bielle +5mm insieme ai Wiseco predisposti a questa modifica,che sono calettati diversamente agli originali,usando questo kit ti ritrovi i travasi perfettamente allineati al PMS,quindi NON devi alzare i cilindri,ma spessorare la testa per recuperare i 2mm di sporgenza (non 4mm considera che l'albero fa si 4 mm di corsa in piu',ma 2 sopra e 2 sotto)e ripristinare il RDC.... |
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rd84
Manico
  
846 Posts |
Posted - 23 Aug 2008 : 16:36:45
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OK, ma come fai ad alzare la testa ? monti due guarnizioni ? una flangia di alluminio ? come fai a recuperare la banda di squish ? |
Edited by - rd84 on 23 Aug 2008 16:56:57 |
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nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 24 Aug 2008 : 14:44:26
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per alzare la testa ho utilizzato una guarnizione spessore proveniente da quel di Carpi(grazie Alex)messa a sandwich tra le due di tenuta originali Yamaha,in pratica ho sostituito quella centrale originale,che poi è uno spessore,con quella dello spessore necessario. La banda di squish è rimasta intatta...il pistone fuoriesce dal cilindro di circa 2mm ma le fasce sono posizionate piu' in basso quindi non ci sono intarferenze |
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