| Author |
Topic  |
|
|
orkilrosso
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
88 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 12:44:18
|
|
domanda: ma la 350 F(ovvero carenata) ha di serie la piastra antisvergolo forcella? a differenza della 350 puntale e cupolino che non ce l'ha?
|
aiutati, che zio t'aiuta. |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 13:07:39
|
Ciao , guarda , tra le due moto , cambia moltissimo per quel che riguarda la ciclistica , anche il telaio ha una diversa inclienazione del canotto , le forcelle sono diverse i freni etc etc.
Comunque per rispondere alla tua domanda ti confermo che la 57v ( ovvero la 31k con la carena , ha un sorta di piastra antisvergolo , che più che altro fa da sostegno al parafango , mentre nel 31k , cìè soltanto (montata dal di dentro nel parafango) un'anima di acciaio tpo la 4lo.
Entrambe comunque come dicevo , più che da antisvergolo fanno da sostegno al parafango e basta... |

|
 |
|
|
orkilrosso

Italy
88 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 13:30:00
|
ho capito. ora non ho ben presente come sono montate queste piastre, nelle moto che hai elencato. cmq, tieni presente che, qualsiasi collegamento in più(e in un punto intermedio) tra i 2 gambali forcella, oltre agli obbligatori piastre superiore e inferiore e perno ruota, funge da irrigidimento della struttura e antisvergolo. |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 14:54:54
|
| Si sono daccordo sul fatto che un minimo di irrigidimento la fa , ma il solo fatto che siano fissate con bulloncini da 5ma , sta a evidenziare che il loro effetto non può che essere di livello basso... |

|
 |
|
|
orkilrosso

Italy
88 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 16:43:42
|
bulloncini da 5? si, poi fissata li in quei punti come mi pare di aver visto, non dovrebbe far tanto tanto irrigidimento. migliore è una pistra che imbracciala i gambali. ci so quelle della tarozzi. a circa 50 euri. cmq pure quelle, hanno i bracciali sui gambali, ma poi la piastra di collegamento imbullonata su di essi coi bulloncini. non so come quelle di una volta fatte in pezzo unico monolitico. boh. |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 19:33:30
|
Adesso se vogliamo dirla tutta , è bello anche così , se L'rd avessa la stessa rigidità torsinale di un R1 , ti toglierebbe il 50% del gusto nel guidarla.
Dico queste , perche proprio sbacchettamente , flessioni a quant'altro ,ti fanno santire a 250 km/h anche se sei a 150 km/h , questo ti da gusto , ma sei a velocità umane e meno pericolose. |

|
 |
|
|
orkilrosso

Italy
88 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 20:10:02
|
so daccordo. non mi interessava irrigidirla, ma sapere se ce l'ha di serie, o meno. |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 22:31:20
|
Un tarozzi a 50 euro??? Io l'ho cercato per una vita e a 50 euro su ebay mi facevano vedere solo le foto  |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
orkilrosso

Italy
88 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 23:01:08
|
è, ma tu sei nordista. sarà per quello. guarda che na tarozzi starà pure a meno di 50. ma che tu le cerchi su e-bay?? devi contattà proprio il sito tarozzi. a me per 50 la tarozzi di bologna me la fa fare su misura da una loro officina affiliata di roma, perchè quella per morini kanguro 89 non ce l'hanno in listino. il guaio è che ancora non posso andà li co la moto che sta sempre bloccata causa pinza. |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 29 Aug 2008 : 11:13:08
|
| Bhe io ne ho comperato uno non Tarozzi usato che poi ho dovuto far modificare...e adesso non ricordo bene la cifra ma ho speso sui 100 euro. Ma poi sta cosa del nord e del sud mica l'ho capita...............son nordista per questioni geografiche di abitazione mica di sangue!! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
Edited by - jonnyrd62 on 29 Aug 2008 11:14:11 |
 |
|
|
orkilrosso

Italy
88 Posts |
Posted - 29 Aug 2008 : 12:09:52
|
come non l'hai capita? ti devo fa lo spelling? azz sui 100 euri, non tarozzi e l'hai pure dovuta modificà? non è che t'è andata benissimo è. facevi prima a fartela fa dal tornitore. e forse risparmiavi pure. c'era uno su e-bay che le vendeva qualche mese fa(ma ora non più) erano di quelle in pezzo unico tipo degli anni 80, non tarozzi, cmq belle piastre, le vendeva a 35, ma le aveva solo per qualche stradale e per honda xl e yamaha xt, se ricordo bene. |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 29 Aug 2008 : 12:57:51
|
Ora sei te che non hai capito la cosa.....faccio solo finta di non averla capita quindi niente spelling! |
|
 |
|
| |
Topic  |
|