| Author |
Topic  |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 28 Nov 2002 : 10:57:57
|
Ciao Maurizio, ho individuato la vibrazione, e indovina un pò che cosa era?(a dire il vero sono andato subito a vedere dove mi hai detto tu) L'ancoraggio della CASE, air cleaner. E vaiiiiiiii. Cesare    
|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 28 Nov 2002 : 15:36:14
|
 ..la mia ha 6000km ed si e' spezzato come se fosse carta velina  ..e credo che se vuoi ripararlo forse si puo' far saldare e poi isolarlo dal telaio in l'interposizione di strisce di spugna adesiva... saluti |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 28 Nov 2002 : 16:08:29
|
Magico come al solito. Ho cominciato a smontare la Regina,e togliendo il puntale ho notato liquido di radiatore   . Non ho visto da dove viene anche perchè la concentrazione maggiore è intorno il dado (sotto la pompa), del perno che regge il motore:fosse tanto tanto OR che va proprio dietro la pompa? C'è solo quello!!!!!!. Un Massimiliano di Grosseto, mi accennava qualcosa in merito. Comunque la perdita è minima, direi quasi impercettibile non fosse che rimane il colore del liquido, credo che non mi sarei mai accorto, anche perchè questo deposito avviene dopo parecchio tempo che Lei rimane sui cavalletti, quindi la teoria dell'OR può essere. Saluti ed abbracci   PS.... cosa darei stasera per essere con il team    |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 28 Nov 2002 : 17:46:25
|
 grazie per il magico...credo ci siano due modi di procedere... 1-serrare i dadi che tengono insieme il coperchio con il corpo della pompa acqua..(vibrazioni?) e la faschietta che tiene il tubo con l'acqua in arrivo dal radiatore.... 2- avendo il tempo ..scaricare l'acqua e poi smontare tutto il complesso per pulire tutto, cambiare gli or dietro alla pompa acqua e sul manicotto di uscita della pompa, il corteco di tenuta sull'albero della girante e rimontare... Controlla che il refrigerante non esca dal tubo flessibileant...(se la faschietta ha tagliato il tubo). Visto l'eta' della regina, ad ogni occasione e buona norma sostiture gli elementi di tenuta elastici (paraolio e corteco in genere)... Importantissimo eseguire il perfetto (non buono) spurgo dell'aria dal sistema di raffreddamento a operazione completata...controlla tutti i tubi e poi scalda un pelo la moto e aggungi liquido se necesario...l'acqua che esce deve anche rientrarci....2L di miscela 50/50.... Magari sto' esagerando ...ma la manutenzione invernale e' fondamentale...vero MaxRD500.. Saluti |
 |
|
| |
Topic  |
|