Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 ancora sul 5° travaso ......
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  11:34:01  Show Profile
...sono stato alla mostra scambio a Imola ....nell'occasione ho visto bene molti cilindri 125 stradali e cross , 125 gp , cross 250-500 , ....ebbene , tutti i lamellari al cilindro avevano il famigerato 5° travaso !!!! come ho già scritto , sono piuttosto perplesso della sua utilità in quanto penso che ricavarlo sotto la luce presente al vertice del traversino di aspirazione , possa disturbare i flussi in entrata ; inoltre , pochissimi cilindri avevano la camicia tagliata o finestrata in corrispondenza del 5° travaso , motivo di ulteriori enormi , inevitabili , tubolenze ... ; se però tutti lo fanno , deve esserci per forza un motivo e non può essere una moda ! si scontra con ogni logica di corretta fluidodinamica che io conosca , ma evidentemente i motori 2 tempi di logica ne hanno poca ! proverò a realizzarlo sul mio prossimo motore insieme ai booster allo scarico ....vedremo che succederà .....
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page