Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 RZ250....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 21 Sep 2008 :  17:44:18  Show Profile
Curosando su siti japan , mi sono imbttuto in questo ....ho trovato molto interessante la foto del cilindro RZ250 ; I travasi sembrano molto migliori come fatura , dei nostri , pių larhi e meglio profilati ; probabilmente avendo pių metallo intorno si riesce a ottenerli migliori ...sono molto perplesso dalla elaborazione ...c'č un solo by-pass enorme alla aspirazione ! nello stesso sito ci sono molte cose interessanti ....http://www.geocities.jp/uda_vance/F3-parts.html

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  10:43:47  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azzz.... quei bypass all'aspirazione sembrano le arcate di Piazza S.Pietro!!!!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  10:47:31  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
fa' effetto vedere quanto posto c'e' tra lo squish e i fori
dei bulloni, noi siamo risicatissimi e li' c'e' un abisso

Edited by - Ax-racing on 24 Sep 2008 01:35:56
Go to Top of Page

victor.77
S&T (suole e tacchi)

Italy
28 Posts

Posted - 24 Sep 2008 :  00:28:30  Show Profile  Visit victor.77's Homepage
Ciao a tutti finalmente sono riuscito ad avere internet!!! Bhe' dico la mia.....l'elaborazione di quei cilindri e' sintomo di una cosa fatta tanti anni fa'....il by pass in tutti i motori per esser efficace non deve entrare nel travaso me deve buttare verso il carter...i traversini dei travasi e i travasi sono stati allargati solo per arrivare ad avere una larghezza uguale alla base,cosa al quanto sfavorevole visto che i travasi lavorano con pressioni e portate ben diverse, poi fatti cosi' a punta? Boh....secondo me e' una elaborazione di vecchia concezione...poi quella finestra cosi' grande del by pass, sembra che mi racconti che fin che c'e' alluminio bisogna toglierne....magari mi sbaglio, forse vanno forte...ciao V
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Sep 2008 :  09:47:49  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by victor.77

...poi quella finestra cosi' grande del by pass, sembra che mi racconti che fin che c'e' alluminio bisogna toglierne....

Si, anche io sono dell'idea che il principio ispiratore sia stato proprio quello

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page