Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Acquisto cavaletti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 12 Oct 2008 :  13:48:36  Show Profile
Come da titolo devo acquistare due cavaletti per la moto uno posteriore e uno anteriore....vorrei prendere due cavaletti un pò belli la mia scelta era, per quello anteriore sotto canotto, con i vari inserti intercambiabili in base alla moto e uno posteriore regolabile anche qui per i vari tipi di moto. Due cose volevo chiedere:
1) Se altri soci e frequentatori del club debbano fare la mia stessa spesa quindi un ordine comulativo con magari uno sconto sull'acquisto di più coppie di cavaletti.........
2) Se qualcuno conosce un fornitore oppure una ditta dove si possono acquistare magari con un prezzo di fabbrica con un passaggio in meno che sarebbe quello del negozio finale....

So benissimo che siamo sparsi per tutta italia ma penso che questo metodo di acquisto di materiale come questo dei cavaletti ad esempio che serve a volte a più persone nel club potrebbe portarci dei benefici a livello economico.....forse ho detto delle stupidagini ma se è una strada percorribile perchè non farlo........
Ora lascio la parola alla dirigenza su questa mia idea che magari non trova d'accordo gli organi competenti grazie Riccardo.....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Oct 2008 :  14:10:15  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Per acquistarli a prezzo di fabbrica bisognerebbe conoscere chi li fabbrica.

Che poi questo discorso interesserebbe anche me, perchè si, ho la mia coppia di cavalletti (con l'anteriore come quello che dici tu Riccardo, che si infila sotto al cannotto di sterzo coi vari inserti intercambiabili), ma avrei bisogno di almeno 1 o anche 2 coppie di cavalletti in più.

Qualcuno conosce chi fabbrica di questi articoli, o magari anche chi li commercializza, per poterli prendere al prezzo che fanno ai negozianti?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 12 Oct 2008 :  14:48:39  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Io potrei associarmi per l'acquisto di uno o due cavalletti sottocanotto anteriori.
Purtroppo non conosco nessun produttore o distributore di tali cavalletti.

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 12 Oct 2008 :  22:41:24  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
per quanto riguarda i posteriori io acquisto solo FG (anche se col tempo il livello qualitativo è un po' calato) per 40 euro, mi sento di consigliarli.
della stessa marca ho anche due anteriori sempre a 40 euro, sottocannotto onestamente non so quanto costino, la FGè di gubellini se fate un ordine io potrei prendere un altra coppia ant-post
ciau

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 12 Oct 2008 :  23:58:19  Show Profile
Ecco ragazzi il mio intento era di vedere se altri avevano da comperare dei cavaletti io penso che se non troviamo la ditta che li fa ma andiamo anche da un qualsiasi rivenditore chiedendo 5/6/7/ coppie di cavaletti uno sconto sul prezzo lo fa di sicuro.........
Ataru io non sono un grande esperto in materia ma i prezzi che hai detto mi sembrano ottimi parli di 40,00 euro cadauno giusto...
magari se hai delle foto dei tuoi ci possiamo fare già un'idea...

P.S. ragazzi io non ho nessuna fretta quindi possiamo valutare bene tutte le proposte che verranno fate....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  07:23:04  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
http://www.fgspecialparts.it/cavalletti_posteriori.htm

io ho due CP03 e andrei per il terzo

http://www.fgspecialparts.it/cavalletti_anteriori.htm

e due CA03 e... idem!

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  08:34:21  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Anche a Roma il prezzo dei cavalletti è di 40 neuri cadauno, anche se non so di che marca siano, per cui nel caso faccio prima ad andare al negozio e me li prendo.

Però stiamo parlando di anteriori normali, ossia quelli piccolini che prendono le forcelle dal basso, da sotto al piedino dove c'è il perno ruota.

Gli anteriori che diciamo noi costano abbastanza di più.

Ora che ci penso...... aspettate un attimo, mi pare di ricordare che un mio amico tempo fa mi disse di avere dei canali particolari per arrivare a prendere i cavalletti a due soldi, fatemi verificare.

Giusto per rendere l'idea, mi pare che quelli semplici da 40 neuri si portavano via a 25 neuri cadauno, o giù di li.
Fatemi verificare e vi farò sapere.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  10:30:45  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Rancido+

Ora che ci penso...... aspettate un attimo, mi pare di ricordare che un mio amico tempo fa mi disse di avere dei canali particolari per arrivare a prendere i cavalletti a due soldi, fatemi verificare.

Ho appena parlato con la persona che tempo fa mi aveva detto di questi cavalletti scontati.
Ho chiesto lumi per il prezzo e mi ha riferito di roba tipo 27 + iva cadauno, per quelli normali, mentre nulla si sa, al momento, per quelli anteriori gagliardi di cui parlavamo sopra.
Chiederò.

Entro breve sarò in grado di mostrarveli, perchè mi sto prendendo la coppia di cavalletti che aveva questa persona, che, non avendo più la moto, me li cede entrambi per 50 neuri.

Mi anche detto, comunque, che il tizio che li fornisce è uno un po'.... farfallone, nel senso che è poco affidabile come tempistiche (il prezzo però dovrebbe essere quello).

Se la cosa può interessare vi terrò aggiornati.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  12:42:25  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La cosa si fa interessante se il differenziale di prezzo giustifica il costo del trasporto:come dicevi tu, altrimenti conviene andare al negozio a prenderseli.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  14:06:38  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bè, se la cosa dovesse mai concretizzarsi prima del 16 di Novembre, sai che mega distribuzione di cavalletti che ne esce per il pranzo di club?!

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  14:25:46  Show Profile
Infatti proprio li volevo arrivare Fabio....
Certo che se li prendi tu a Roma con un furgone devi venire al pranzo..........

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  15:59:40  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Riccà, non dimenticarti che ho una Kia Carnival, che a Chianciano 2007 (lo scorso anno) per fare la spola albergo-ristorante ha portato ben 11 persone, delle quali uno era il Maurizione!!!!!!!!!!!

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 15 Oct 2008 :  23:06:46  Show Profile
Ragazzi forse i posteriori li ho trovati mi è arrivato a casa il volantino delle offerte del Carrefour che dista circa un Km da casa mia dove ci sono i cavaletti posteriori in offerta a 24,90... e se il pagamento viene effetuato con la Carrefour Pass che è una specie di carta di credito del centro commerciale in questione il prezzo scende a 19,92 domani mi fiondo ad aquistarne un paio.... L'offerta appunto parte dal 16 fino al 26 ottobre, fino a 15 giorni fa questi cavaletti di buona fattura erano se non sbaglio sui 65,00 euro...vi farò sapere domani....

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 16 Oct 2008 :  07:23:22  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by pavesino

Ragazzi forse i posteriori li ho trovati mi è arrivato a casa il volantino delle offerte del Carrefour che dista circa un Km da casa mia dove ci sono i cavaletti posteriori in offerta a 24,90... e se il pagamento viene effetuato con la Carrefour Pass che è una specie di carta di credito del centro commerciale in questione il prezzo scende a 19,92 domani mi fiondo ad aquistarne un paio.... L'offerta appunto parte dal 16 fino al 26 ottobre, fino a 15 giorni fa questi cavaletti di buona fattura erano se non sbaglio sui 65,00 euro...vi farò sapere domani....

forse sono proprio della FG, li trovai una volta proprio in quella catena di supermercati

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Oct 2008 :  08:45:12  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azzzz... Pavesì, se così fosse è un mito!!!
Attendiamo notizie.

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 16 Oct 2008 :  12:46:31  Show Profile
Eccomi ragazzi presi questa mattina due pezzi euro 19,92 cadauno..
Allora dopo un sguardo veloce sembrano fatti bene sono di un'azienda del milanese ma sull'etichetta c'è scritto made in China...ora li devo testare poi vi dirò...........
Voglio raccontarvi un anedoto questi cavaletti in questo centro commerciale ci sono come dicevo ad un prezzo intorno hai 65,00 euro di solito. Sei mesi fa circa cera stata un offerta come questa a 24,90 ma mi era scappata cioè il giorno della promozione sono andato alla sera dopo il lavoro e il tipo delle informazioni dopo la mia domanda ci dovrebbero essere dei cavaletti scontati mi disse sono finiti, allora questa volta mi sono detto vado alla mattina appena apre e non mi frega nessuno detto fatto alle 08,50 ero al centro commerciale all'entrato cerano gia una trentina di pensionati pronti per entrare al che io mi sono detto ma questi sono in pensione e sono qui ad aspettare che apre con tutta la giornata libera bhooooo....
Ho dato una sguardo alle persone che aspettavano e dentro di me mi sono detto che l'articolo che interessava a me non interessava a nessuno dei presenti cosi è stato appena aperto mi sono fiondato e i cavaletti a disposizione erano solo sei quindi mi sono detto che se andavo questa sera non li avrei trovati...
però vi devo dire che mi sentivo un pò un pirla la fuori con tutti i pensionati ad aspettare che aprivano...

Ora il problema al posteriore risolto devo cercarne uno all'anteriore sotto canotto ad un prezzo buono....

Scusate se mi sono dilungato ma volevo rendervi partecipe...

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page