| Author |
Topic  |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 26 Oct 2008 : 16:36:46
|
| ma hai i carburatori originali RD 350 ? se sono quelli, verifica che ci sia e sia integro, il tubino di gomma che unisce i carburatori nel mezzo , altrimenti non partirai mai !. |
 |
|
|
m63g69
S&T (suole e tacchi)
39 Posts |
Posted - 27 Oct 2008 : 12:54:35
|
Ciao e grazie a tutti per i consigli, ora cercherò di applicarli e vi saprò dire...... grazie Massimo |
 |
|
|
m63g69
S&T (suole e tacchi)
39 Posts |
Posted - 11 Nov 2008 : 09:08:24
|
Ciao, finalmente si è accesa !!!!!!!! il problema era dovuto (mannagga ame) ai getti del minimo otturati (non me ne ero accorto). una volta puliti è andato tutto bene. Per accenderla ho attaccato anche la batteria. Ora ho un 'altro pio di domande : Ho visto che la moto resta accesa anche senza batteria, non ho provato ad accenderla senza, ma una volta accesa resta accesa. E' possibile quindi non montare la batteria e farla funzionare senza. Tenete conto che la moto la utilizzo in pista. Grazie a tutti per i consigli ciao Massimo |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 10:53:51
|
Si, da un punto di vista meramente pratico la moto si accende e funge tutto, ma "tecnicamente" parlando ti sconsiglio di usarla senza batteria, meno che mai in pista.
La batteria, oltre ad accumulare e a dare corrente, contribuisce in parte anche a stabilizzare la tensione (a mantenerla il più possibile costante al variare dei giri del motore). Nello specifico questa funzione (quella di stabilizzatore) la fa il regolatore, ma anche la batteria gioca un suo ruolo in questa cosa.
Magari mettine una più piccola a secco (al piombo gel, quelle degli antifurti o dei grupi di continuità, per capirci) così trovi una soluzione di compromesso (come peraltro abbiamo fatto in molti) ed eviti che la centralina YPVS possa beccarsi sbalzi di tensione eccessivi che potrebbero danneggiarla.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|
|
|