Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Kit di elaborazione rd 350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

m63g69
S&T (suole e tacchi)

39 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  14:09:12  Show Profile
Ciao,
scusate se intaso il forum con domande ma la cosa del prototipo mi sta prendendo ed essendo sempre stato un amante dei 2t mi nascono spontanee nuove curiosità.
torniamo all'argomento : esistono dei kit di elaborazione per rd 350 ??
In america ho visto parecchi kit per il banshee sino addirittura a portarlo a potenze notevoli (+ 100cv). Qualcuno di voi lo ha fatto ??? e con quali risultati ??? desidero sottolineare che comunque vorrei una moto affidabile e con che debba ogni tot ore rifare i pistoni ed imbiellaggio.
E' importante montare la frizione a denti dritti perchè ho letto che oltre una certa potenza (circa 70cv) essendo originale montata su ingranaggi elicoidali, c'è una spinta trasversale che produce alla lunga dei danni.
Ciao
Massimo

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  15:57:19  Show Profile
effettivamente non esistono kit specifici per RD ; le alternative sono modificare i cilindri originali o usare parti YAMAHA BANSHEE .
I kit banshee sono tutti in stampo monoblocco , quindi i cilindri sono uniti tra loro , in questo modo si riesce ad eliminare il problema del motore originale dato dal poco spazio disponibile per ricavare i travasi laterali , che invece così possono essere disegnati con un andamento decisamente migliore ; per montare questi kit dovrai necessariamente acquistare anche la testa in quanto quella del banshee a gli attacchi ai cilindri differenti rispetto alla rd .
Ci sono molti kit , T-REX , TWISTER , CHEETAH ,...e tutti nascono principalmente per le corse drag quindi hanno diagrammi poco adatti ad uso stradale ; i prezzi vanno dai 1000 $ fino ad oltre 5000 $ per i kit completi di albero motore e impianto di aspirazione ; il kit più usato sulla rd è il kit CHEETAH CUB ; si tratta di un kit monoblocco senza valvole allo scarico , su cui si possono usare i pacchi lamellari e la testa originali banshee ,senza modifiche , la potenza per un kit completo di albero motore a corsa maggiorata di 4mm dovrebbere eccedere gli 80 hp .
Usando pari originali si risparmiano molti soldi e un kit di questo tipo si trova a 900-1000$ .
Se vuoi un motore affidabile e guidabile lascerei perdere mostri di 600 c.c. e 120 hp , sono motori nati per corse dragster e hanno una erogazione a dir poco brutale della potenza ....meglio lasciar perdere . Guardati cosa hanno fatto loro sul motore rd con un kit cheetah cub :www.twostrokeshop.com
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page