| Author |
Topic  |
|
|
m63g69
S&T (suole e tacchi)
39 Posts |
Posted - 25 Nov 2008 : 14:09:12
|
Ciao, scusate se intaso il forum con domande ma la cosa del prototipo mi sta prendendo ed essendo sempre stato un amante dei 2t mi nascono spontanee nuove curiosità. torniamo all'argomento : esistono dei kit di elaborazione per rd 350 ?? In america ho visto parecchi kit per il banshee sino addirittura a portarlo a potenze notevoli (+ 100cv). Qualcuno di voi lo ha fatto ??? e con quali risultati ??? desidero sottolineare che comunque vorrei una moto affidabile e con che debba ogni tot ore rifare i pistoni ed imbiellaggio. E' importante montare la frizione a denti dritti perchè ho letto che oltre una certa potenza (circa 70cv) essendo originale montata su ingranaggi elicoidali, c'è una spinta trasversale che produce alla lunga dei danni. Ciao Massimo
|
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 25 Nov 2008 : 15:57:19
|
effettivamente non esistono kit specifici per RD ; le alternative sono modificare i cilindri originali o usare parti YAMAHA BANSHEE . I kit banshee sono tutti in stampo monoblocco , quindi i cilindri sono uniti tra loro , in questo modo si riesce ad eliminare il problema del motore originale dato dal poco spazio disponibile per ricavare i travasi laterali , che invece così possono essere disegnati con un andamento decisamente migliore ; per montare questi kit dovrai necessariamente acquistare anche la testa in quanto quella del banshee a gli attacchi ai cilindri differenti rispetto alla rd . Ci sono molti kit , T-REX , TWISTER , CHEETAH ,...e tutti nascono principalmente per le corse drag quindi hanno diagrammi poco adatti ad uso stradale ; i prezzi vanno dai 1000 $ fino ad oltre 5000 $ per i kit completi di albero motore e impianto di aspirazione ; il kit più usato sulla rd è il kit CHEETAH CUB ; si tratta di un kit monoblocco senza valvole allo scarico , su cui si possono usare i pacchi lamellari e la testa originali banshee ,senza modifiche , la potenza per un kit completo di albero motore a corsa maggiorata di 4mm dovrebbere eccedere gli 80 hp . Usando pari originali si risparmiano molti soldi e un kit di questo tipo si trova a 900-1000$ . Se vuoi un motore affidabile e guidabile lascerei perdere mostri di 600 c.c. e 120 hp , sono motori nati per corse dragster e hanno una erogazione a dir poco brutale della potenza ....meglio lasciar perdere . Guardati cosa hanno fatto loro sul motore rd con un kit cheetah cub :www.twostrokeshop.com |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|