Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
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 TECNICA
 Restauro e conservazione
 La RD500LC di Ric72
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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 10 Dec 2008 :  21:00:25  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Posto le foto della moto di Ric72, una RD500LC - 1GE




Dalle foto che vedo qui, le paratie mancanti mi sembrano due: quella che va sotto il serbatoio e quella da frapporre tra scarichi superiori e sella.






Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 11 Dec 2008 :  19:34:49  Show Profile
Manca anche la vaschetta porta attrezzi..
Mi confermi che la protezione termica sotto sella è la 1ge-2117g-00 ???
Sino ad oggi non sono mai riuscito a vederla nelle inserzioni di ebay mentre la protezione sotto il serbatoio e la flangia di plastica bianca che si attacca all'airbox le ho appena acquistate (sempre su ebay), ahimè a caro prezzo....
Ehmmmm ma qualcuno ha la foto di questo maledetto pezzetto????
Riccardo
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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 11 Dec 2008 :  21:27:49  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La protezione sotto il serbatoio ha il codice 47X-14628-01, quella sotto la sella ha il codice da te indicato.
La foto di questo particolare non ce l'ho in quanto le mie sono tutte 47X e quel pezzo è diverso.

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Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 11 Dec 2008 :  21:32:21  Show Profile
Da cosa riconosci che è una 1GE?
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Dec 2008 :  08:15:15  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Ric72

Da cosa riconosci che è una 1GE?




Sai Rick è un intenditore!!!!
Skz, la moto è bella e anche il bordino rosso sui cerchi
non sta malaccio. Certo vederla con le frecce piccole, senza specchi
e senza maniglia fa un altro effetto (la preferisco cosi'! )

Rick ha riconosciuto il modello 1-GE guardando i silenziatori degli scarichi alti. Ci sono altri particolari che distinguono i due modelli, poca roba pero'!
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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 13 Dec 2008 :  13:50:20  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Veramente ho riconosciuto che è una 1GE dal fatto...che lo hai detto tu in un altro topic!

Sinceramente non ho pensato di controllare, comunque le differenze visibili sono, oltre ai citati scarichi, il serbatoio con il tappo più a filo di quanto non sia sulla 47X, la piastra superiore di sterzo che circonda il blocchetto di accensione, il serbatoio olio ed il vaso d'espansione semitrasparenti anzichè neri.

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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 11 Jan 2009 :  18:56:22  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Posto qui alcune foto del motore, con relative sorprese all'interno...




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Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 11 Jan 2009 :  19:07:57  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
pistoni alleggeriti??
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 11 Jan 2009 :  19:17:46  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Azzzz

frullino impazzito ?

Alex

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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 11 Jan 2009 :  19:33:02  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
l'ho sempre detto che il 500 va sempre!!!!

Se fossi in te tirerei giù anche gli alberi.
Quanti KM potrebbe avere?
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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 11 Jan 2009 :  19:35:00  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

l'ho sempre detto che il 500 va sempre!!!!

Se fossi in te tirerei giù anche gli alberi.
Quanti KM potrebbe avere?



Va sempre mica tanto. Un mio amico girava con le candele di riserva. Oltretutto una volta che eravamo in giro ha forato un pistone......

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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 11 Jan 2009 :  19:49:33  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
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Originally posted by Alexbg



Va sempre mica tanto. Un mio amico girava con le candele di riserva. Oltretutto una volta che eravamo in giro ha forato un pistone......





Dipende dalle occasioni....la mia 500 con una bella grippata
ad un pistone (piegato il cilindro sulla parte alta della luce di scarico) ha fatto altri 5000 km. Quindi ho grippato a 52000 km, smontato il motore a 57000 km. (prima volta)
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Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 11 Jan 2009 :  20:33:57  Show Profile
Ciao Ragazzi,
ho pochissima esperienza con RD ed in generale con motori frazionati ma molta con il 2tempi mono. Per come la vedo io l'RD cammina sempre perchè un mono non avrebbe fatto un metro con un pistone in quelle condizioni (con relativa sbiellata)ed io ho guidato la moto da Roma (dove l'ho acquistata a Cagliari) e sono sicuro che andasse a 3 già da tempo perchè alcune foto che mi aveva fatto vedere il venditore mostravano la moto accesa e fumosa ma a 3).
Queste foto però ve le ho mostrate per un altro motivo.
Volevo che vedeste l'orrore che ha fatto colui che ha chiuso il motore. Infatti c'è anche la foto del pistone posteriore superstite (che è comunque filato) e potete vedere come sono state allargate a dismisura le unghiate del pistone e quindi capire perchè ha spaccato.
Occhio a chi mette le mani nelle vostre motine perchè la mia l'ho comprata da uno che mi ha anche presentato il meccanico che ha rifatto il motore (il quale a sua volta si è vantato di averlo rifatto a puntino).
Il motore comunque era davvero rifatto con pistoni nuovi bielle tutte ok (tranne quella che ha girato con il pistone maciullato), dischi frizione ok cuscinetti ok... Quasi tutto ok.
Certo, se avesse risparmiato i pistoni posteriori dalla sua "brillante" elaborazione sarei stato più felice...
Ah, dimenticavo, ha dato una mano di nero a tutto il motore, da montato, ovvero ha verniciato tutto, dadi, viti, tubi...
Allegriiiiiaaaaaa
Ric
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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 12 Jan 2009 :  00:16:51  Show Profile
quote:
Originally posted by Ric72

Ciao Ragazzi,
ho pochissima esperienza con RD ed in generale con motori frazionati ma molta con il 2tempi mono. Per come la vedo io l'RD cammina sempre perchè un mono non avrebbe fatto un metro con un pistone in quelle condizioni (con relativa sbiellata)ed io ho guidato la moto da Roma (dove l'ho acquistata a Cagliari) e sono sicuro che andasse a 3 già da tempo perchè alcune foto che mi aveva fatto vedere il venditore mostravano la moto accesa e fumosa ma a 3).
Queste foto però ve le ho mostrate per un altro motivo.
Volevo che vedeste l'orrore che ha fatto colui che ha chiuso il motore. Infatti c'è anche la foto del pistone posteriore superstite (che è comunque filato) e potete vedere come sono state allargate a dismisura le unghiate del pistone e quindi capire perchè ha spaccato.
Occhio a chi mette le mani nelle vostre motine perchè la mia l'ho comprata da uno che mi ha anche presentato il meccanico che ha rifatto il motore (il quale a sua volta si è vantato di averlo rifatto a puntino).
Il motore comunque era davvero rifatto con pistoni nuovi bielle tutte ok (tranne quella che ha girato con il pistone maciullato), dischi frizione ok cuscinetti ok... Quasi tutto ok.
Certo, se avesse risparmiato i pistoni posteriori dalla sua "brillante" elaborazione sarei stato più felice...
Ah, dimenticavo, ha dato una mano di nero a tutto il motore, da montato, ovvero ha verniciato tutto, dadi, viti, tubi...
Allegriiiiiaaaaaa
Ric




Se la vernice non fa schifo basta togliere le viti ad una ad una e spazzolarle o zincarle di nuovo
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