Author |
Topic  |
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 26 Dec 2008 : 00:57:55
|
Ho appena acquistato una 31k mancante delle seguenti parti:
cupolino con vetro frecce anteriori cavalletto centrale specchietti
Qualcuno puo' darmi una mano a trovarli?
Inoltre mi servirebbe un consiglio su come reperire la chiave dell'apertura sella visto che non me l'hanno data e nemmeno quella del bloccasterzo......
La moto e' questa: Come potete vedere mancano altre cose che pero' ho gia' trovato

Che ne dite?
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Dec 2008 : 12:31:23
|
Ciao , l'avevo vista qualche anno fa , sempre da luciano moto , penso tu l'hai presa li?
se è quella , mi ricordo che non era male , ma considerato il prezzo che chiedeva era fuori dal seminato...
Diciamo che oltre a quello che tu hai menzionato ha bisogno di una buona opera di restauro per riportarla all'antico splendore. Tipo colore dei cerchi , dei dischi , marmitte , ma tutte cosette assolutamente indolore...
Comunque complimente |

|
 |
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 26 Dec 2008 : 13:11:44
|
quote: Originally posted by maurord
Ciao , l'avevo vista qualche anno fa , sempre da luciano moto , penso tu l'hai presa li?
se è quella , mi ricordo che non era male , ma considerato il prezzo che chiedeva era fuori dal seminato...
Diciamo che oltre a quello che tu hai menzionato ha bisogno di una buona opera di restauro per riportarla all'antico splendore. Tipo colore dei cerchi , dei dischi , marmitte , ma tutte cosette assolutamente indolore...
Comunque complimente
qualche anno fa????
Si infatti l'ho presa proprio li'(mi ha fatto un po' di sconto dato il prezzo che chiedeva di base non era dei piu' bassi) anche se le altre (poche) rd in vendita avevano un prezzo similare. La maggior parte dei pezzi l'ho gia' trovata, mi mancano solo quelli che ho elencato nella richiesta che ho effettuato nella sezione apposita |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Dec 2008 : 18:25:35
|
Si confermo che si tratta di almeno 2-3 anni fa chiedeva 2000 euro e sinceramente se la poteva tenere... Spero sia sceso... Concordo con te che adesso sarebbe comunque una quotazione più accettabile visto che i prezzi n generale sono molto cresciute |

|
 |
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 26 Dec 2008 : 21:27:15
|
quote: Originally posted by maurord
Si confermo che si tratta di almeno 2-3 anni fa chiedeva 2000 euro e sinceramente se la poteva tenere... Spero sia sceso... Concordo con te che adesso sarebbe comunque una quotazione più accettabile visto che i prezzi n generale sono molto cresciute
Si in effetti l'ho pagata un po' di meno (dopo una certa trattativa...). Peccato che abbia dovuto pagare il passaggio con esborso di 200 Euro invece dei 90 circa che avrei pagato facendo tutto io. p.s. tu che l'hai vista come la giudichi? A me non sembra poi cosi' male dato che ha 24 anni.....
|
Edited by - Alexbg on 26 Dec 2008 21:29:28 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Dec 2008 : 22:59:29
|
Non è affatto male , anzi sicuramente è un modello di indubbio interesse del quale sono molto appassionato anch'io , avendone avute diverse proprio uguali.
Certo su questa c'è un pelo da lavorare per riportarla originale , sempre ben inteso che tu la voglia originale.
Se così fosse comincerei dai cerchi , che sono proprio inguardabili...almeno per me , poi magari piacciono....
Proverei a spazzolarli per togliere la vernice e capiere se sotto sono ancora come in origine.
POi dimmi qual'è la tua idea , se perfettamente originale o no e cerco di aiutarti...
Ciao |

|
 |
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 27 Dec 2008 : 00:32:29
|
La mia idea e' di riportarla perfettamente originale . I cerchi (concordo: veramente inguardabili nel contesto anche se la verniciatura e' fatta bene) e la sella li ho gia' reperiti insieme alle marmitte ("odio" le espansioni) e anche il parafango posteriore.
Come gia' dicevo mi servirebbe una mano nel reperimento dei vari pezzi mancanti. Il non plus ultra sarebbe un restauro ex novo cioe' uno smontaggio fino all'ultima vite della moto motore compreso e rimontaggio del tutto come Yamaha l'aveva fatta. Tecnicamente sono in grado di farlo ma i problemi sono 3
1) convenienze economica (purtroppo il restauro ex novo ha un costo non indifferente) 2) Tempo.....(ho gia' 5 moto contemporaneamente in restauro ex novo....) 3) Reperibilita' ricambi che non conosco (La Honda e' fantastica in questo senso. La Yamaha mi pare di avere capito che lo e' un po' meno)
Devo cominciare con il reperimento dei pezzi mancanti e anche con la questione serrature che mi da' un po da pensare (non ho le chiavi del bloccasterzo e soprattutto della sella)
Attendo eventuali consigli
grazie
|
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 Dec 2008 : 21:53:10
|
Ciao Alex, complimenti per la 31k, benchè abbia avuto qualche lieve modifica,la moto mi sembra in ordine. Se desideri riportarla come in origine hai da metterci mano, ma come dice Mauro non in modo pesante. Anche io non amo i cerchi bianchi, ma tutto sommato non li trovo cosi' orrendi, anzi in qualche modo s'intonano con gl'altri colori. Buon lavoro e un saluto! Fè!
P.S. Domandina: pensi di volertene liberare delle due espansioni? |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 13:30:59
|
quote: Originally posted by Ferro
Ciao Alex, complimenti per la 31k, benchè abbia avuto qualche lieve modifica,la moto mi sembra in ordine. Se desideri riportarla come in origine hai da metterci mano, ma come dice Mauro non in modo pesante. Anche io non amo i cerchi bianchi, ma tutto sommato non li trovo cosi' orrendi, anzi in qualche modo s'intonano con gl'altri colori. Buon lavoro e un saluto! Fè!
P.S. Domandina: pensi di volertene liberare delle due espansioni?
Penso proprio di si. Non sono un amante delle elaborazioni
Fammi eventualmente sapere |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 15:21:39
|
quote: Originally posted by Alexbg
quote: Originally posted by Ferro
P.S. Domandina: pensi di volertene liberare delle due espansioni?
Penso proprio di si. Non sono un amante delle elaborazioni
Fammi eventualmente sapere
Ok ti mando una mail. Grazie Fè |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Topic  |
|