Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Non trovo
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  21:41:45  Show Profile
I manuali d'officina delle varie serie di RD e anche le corrispondenze con i numeri di telaio e i vari modelli. Non so chi sia il moderatore ne' se si disponga del materiale necessario ma almeno una sezione con le varie serie esatte delle RD non mi dispiacerebbe. Ad esempio sto facendo una gran fatica a capire la mia 31k di che anno e'......

Se serve una mano per la raccolta dati mi rendo disponibile.

grazie

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  23:06:27  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Alex (un altro omonimo )

http://www.rd-club.it/vecchio_sito/Italiano/RD%20350/RD_350_it_info.HTM

a questo link puoi trovare una descrizione cronologica
dei vari modelli di RD, dalle prime serie raffreddate ad aria
fino alle ultime, con le caratteristiche salienti e le peculiarita'

venendo alla tua moto, posso dirti che non e' samplice risalire
all'anno esatto di costruzione, occorrerebbe conoscerne il
numero di telaio e fare alcuni raffronti con moto di eta' certa.

mi spiego, dalla grafica della tua moto si direbbe che sia un
modello 31K del 1984, guardando attentamente gli steli forcella
pero', noto uno scarico di alleggerimento sulle canne tra le
piastre di sterzo, che e' caratteristica di quelle del 1983
le quali pero' avevano grafiche e colori diversi.

questi sono i miei dubbi, ora io non conosco esattamente da quali
numeri di telaio si sia passati dalla versione 83 alla 84, posso
confrontare magari i numeri di telaio della tua con la mia che e'
una 83.

un altro indizio lo puoi vedere risalendo al primo proprietario
o magari capire se la tua moto e' stata importata da un paese
vicino ove non vigeva il contingentamento come in italia.

tieni inoltre presente che sempre per motivi di contingentamento,
importazioni o fondi di magazzino si possono trovare delle '83
immatricolate nell' '84 o delle '84 immatricolate nell' '85.

spero di esserti stato di aiuto

Alex

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  23:08:52  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per le corrispondenze delle sigle e l'anno di produzione prova a dare un'occhiata qui:

http://rd350lc.net/RD350TYPE.htm

Se vai alla sezione dei manuali, trovi quello della versione carenata(57V)

Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 28 Dec 2008 :  01:01:17  Show Profile
Grazie mille . Dai siti visitati penso proprio la mia (ne sono praticamente certo) sia un modello 84.

In effetti non avevo notato i links nella home page......

Sono rimasto un po' stupito negativamente dalle prestazioni della moto lette sul sito francese rd350LC.net Solo 175 km/H di velocita' max? Praticamente come una Cagiva mito 125 del 1993-94. Eppure all'epoca mi pare di ricordare che Motosprint avesse rilevato qualcosa intorno ai 19okm/h ma vado a memoria.

Mi pare anche di avere capito che le moto hanno lo stesso numero di telaio e motore . Non ho controllato. Spero di non trovare qualche "gabola"....ovverosia problema....Spero di no.

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 28 Dec 2008 :  11:40:01  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexbg

Grazie mille . Dai siti visitati penso proprio la mia (ne sono praticamente certo) sia un modello 84.

In effetti non avevo notato i links nella home page......

Sono rimasto un po' stupito negativamente dalle prestazioni della moto lette sul sito francese rd350LC.net Solo 175 km/H di velocita' max? Praticamente come una Cagiva mito 125 del 1993-94. Eppure all'epoca mi pare di ricordare che Motosprint avesse rilevato qualcosa intorno ai 19okm/h ma vado a memoria.

Mi pare anche di avere capito che le moto hanno lo stesso numero di telaio e motore . Non ho controllato. Spero di non trovare qualche "gabola"....ovverosia problema....Spero di no.

Si Alessandro le yamaha hanno lo stesso numero sia per il telaio che per il motore...
Per quanto riguarda le velocità penso che siamo intorno hai 190Km per il 350....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Dec 2008 :  11:56:36  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexbg

Motociclismo del settembre 1988 parla di 190Km/h per la versione 2UA(anche se secondo me hanno provato una 1WT), tieni però presente che si tratta della versione carenata.
Secondo me per la Puntale/Cupolino è sensato pensare ad una velocità prossima ai 180.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page