Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Domanda sui Carburatori
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

GrazianoRDR
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts

Posted - 01 Jan 2009 :  15:47:23  Show Profile
In uno dei carbi della mia RD350R ho notato che non c'è una piccola molla nel buco sotto la vite dell'aria.
Considerato che la vite appunto si avvita e quindi dovrebbe rimanere ferma quale è la funzione di questa mollettina ? Secondo voi cambia qualcosa se un carb rimane senza ? Se qualcuno ha dei carbi smontati mi può controllare gentilmente svitando la vite dell'aria se nei suoi è presente la mollettina in questione ?
Vi ringrazio
Graziano

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 01 Jan 2009 :  19:29:23  Show Profile
la molla insieme ad un OR serve proprio affinchè la vite non perda la propria regolazione...io la rimetterei
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 01 Jan 2009 :  23:35:32  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Se ti riferisci alla molla sotto la vite di registro del minimo, ci deve essere per forza, perchè evita che si sviti con le vibrazioni.
Se non ti riferisci a quella non capisco di che vite parli

Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 02 Jan 2009 :  00:31:32  Show Profile
Concordo e gia' che ci sei controlla la regolazione
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Jan 2009 :  09:27:48  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si Grazià, confermo.
La mollettina svolge un'azione di contrasto e serve ad evitare che il pernetto della regolazione dell'aria possa muoversi da solo con le vibrazioni.
Il fatto che i miei carbs non le abbiano (quelli del TZR) non vuol dire che non ci debbano essere. Comunque sappi che è relativamente facile non trovarle, visti i tanti passaggi di mano che hanno subito negli anni le nostre motine e le tante volte che magari sono state smontate da persone poco esperte.
Basta solo pensare alla rondella del getto del max che era essente su uno dei tuoi carbs!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

GrazianoRDR
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts

Posted - 03 Jan 2009 :  22:15:54  Show Profile
Per Rick: La molla non è quella sotto la vite del minimo ma sotto la vite che regola l'aria proprio dentro il foro del carb dove si avvita, in ogni modo se qualcuno avesse dei carbi smontati e mi facesse il favore di prendere un cacciavite spaccato togliere la vite dell'aria e controllare se c'è la piccola molla gliene sarei grato infinitamente,
Ragazzi!! Ormai ho sto grillo per la testa..... "toglietemelo" !!!
Grazie
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 03 Jan 2009 :  23:27:45  Show Profile
confermo l'esistenza della mollasotto la vite del freno aria
Go to Top of Page

GrazianoRDR
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts

Posted - 04 Jan 2009 :  08:18:38  Show Profile
Grazie Nick !
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06