| Author |
Topic  |
|
|
Ric72
S&T (suole e tacchi)
Italy
29 Posts |
Posted - 30 Jan 2009 : 20:08:02
|
Ciao a tutti, dovendo sostituire i pistoni della bancata posteriore mi ritrovo con l'amletico dubbio sulla scelta tra 2 costosissimi pistoni con le finestrelle fatti da mamma yamaha (108€ se non sbaglio) o tutta una serie di alternative fatte da Mitaka (35€ l'uno), wiseco (85€), proX (idem) e chissa quali altri costruttori. Tutte queste alternative sono caratterizzate dall'assenza delle finestrelle, sostituite da un discreto anticipo sul lato alimentazione del mantello. Il motivo credo stia nel fatto che tali pistoni sono in realtà fatti per altri modelli tipo DT, IT ATV 125 (tipo il wiseco 236) e più o meno in tutti i forum si dice vadano benone anche nell'RD500 perchè il mantello più corto nel lato alimentazione bilancia l'assenza delle finestrelle. E si consiglia però di metterli tutti e quattro uguali anche per una questione di bilanciamento dei pesi. Lasciando da parte i punti di vista di ognuno di noi, la domanda è: QUALCUNO DI VOI HA PROVATO A MONTARE TUTTI I PISTONI UGUALI DI UNA DELLE MARCHE CHE HO INDICATO?? E QUALE E' STATO IL RISULTATO??? Grazie mille Ricc
|
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 30 Jan 2009 : 22:18:03
|
Io utilizzo da molto tempo ormai, dei pistoni ProX Tzr250 lavorati secondo le specifiche Yamaha T.S.I. e, dopo parecchi km di pista, sono un convinto assertore di questa scelta. Peso senza fasce : 132.5 gr Peso dei pistoni originali: Superiore #1 e #3 = 147 gr, inferiore #2 e #4 = 159 gr Parlare di prestazioni è difficile, perchè è una modifica che è stata eseguita nel contesto di una elaborazione un pò più ampia - lamelle, pacchi lamellari, marmitte, teste, ecc. - . Una cosa che ho notato però, è una certa facilità a salire di giri e una notevole riduzione delle vibrazioni, normalmente presenti sul motore originale. Inoltre, c'è da dire che sicuramente una certa accuratezza sul peso dei pistoni - masse in movimento alterno - non può che far bene agli alberi, ai cuscinetti di banco, paraoli, ecc. Saluti.
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|