Ciao a tutti, ho finalmente smontato il motore e ho da rimbiellare la post sx. Voglio comunque cambiare anche i cuscinetti di banco ed i paraoli solo che ho qualche dubbio. I paraoli che stanno sul lato frizione di entrambi gli alberi fanno tenuta su una boccola d'acciaio che non risulta nella part list. Sapere il motivo??? Sono sostituibili o no? E poi, qualcuno di voi ha sostituito i cuscinetti originali dei buoni nostrani senza spine di blocco??? Grazie Riccardo
Riccardo, si in effetti c'e' una boccola sugli alberi su cui ruotano i paroli. Il problema e' che su motori di circa 20mila Km, le boccole sono deformate/consumate dal parolio. Di poco...ma consumate...qualche centesimo.. Penso di informarmi per rifarle. Riprenderle di rettifica non mi sembra il massimo...
E si, non solo non le fornisce ma finge che non esistano visto che sorvola anche sul manuale d'officina. Ho pensato anche io di farle rifare anche se è probabile che abbiano un trattamento superficiale di indurimento che complica un po' il tutto (dopo la costruzione bisogna far fare il trattamento).
Però secondo me, è anche vero che il paraoli hanno il bordo in gomma che và a correggere eventuali imperfezioni della sede. E poi è buona norma montarli con un velo di Bond...