| Author |
Topic  |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 08 Jan 2009 : 21:25:16
|
Questa sera per sbaglio (in genere so dove "puntare" con il link) ho scritto Yamaha RD su una finestra di ebay. Per un gioco di effetti ottici ho sbagliato clamorosamente e son finito su googolo.
Il motore (azz anche qui motori...ma bastaaaaaaa ) di ricerca mi indirizza qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Yamaha_RD
Ho letto un po quanto scritto da..... non si sa chi, ma credo che almeno qualcuno di NOI possa dire la sua, visto che:
1) Wikipedia è una fonte di informazione libera: chiunquue può scrivere 2) Noi(si si NOI ) siamo il club presente da più tempo sul web, almeno in Italia. 3) Pensando al punto 2) il club ha certamente i migliori commentarori/guro della meccanica motoristica e non solo. 4) Famo???
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 Jan 2009 : 11:09:03
|
| Bè, chiunque l'abbia scritto ha fatto un buon lavoro, onesto e asettico, mi pare. No? |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Jan 2009 : 13:11:20
|
....veramente ho detto solo che si potrebbe approfondire quanto già scritto e chi se non i partecipanti di questo forum lo possono fare? |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 Jan 2009 : 13:22:29
|
In che senso approfondire? Che altro vorresti aggiungere? Dettagli tecnici? |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Jan 2009 : 13:51:32
|
Pensavo che si potesse aprire una discussione per poi postare (su WikiPedia) un articolo con un minimo di approfondimenti. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 Jan 2009 : 15:15:25
|
In effetti qualche imprecisione c'è. Per esempio è riportato che il primo modello YPVS tremmezzo è dell'83, mentre a me risulta che sia dell'82. Mi sbaglio?
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Jan 2009 : 15:32:00
|
Ha ragione wiki
immissine sui mercati 1983 laprima ypvs magari e' stata presentata al ivello proto nel 82 ma non commercializzata.  |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Jan 2009 : 15:33:49
|
quote: Originally posted by Rancido+
Per esempio è riportato che il primo modello YPVS tremmezzo è dell'83, mentre a me risulta che sia dell'82. Mi sbaglio?
Credo di si, anche se nn sono le imprecisioni il punto. Comunque anche sul 500 viene riportato quel cavalluccio in più che in realtà nn c'è. Si vede che i due 8 vicini fanno figo! |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Jan 2009 : 13:37:18
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Ha ragione wiki
immissione sui mercati 1983 la prima ypvs magari e' stata presentata al livello proto nel 82 ma non commercializzata. 
Scusa ma.... la prima 31K P&C coi triangoletti in tinta sul serbatoio non è del.... azz.... è vero, hai (ha, avete) ragione  
|
 |
|
| |
Topic  |
|