| Author |
Topic  |
|
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 30 Jan 2009 : 18:04:29
|
Ho fatto un giro con la RD 31 k per la prima volta con marmitte originali. Va nettamente meglio che con le espansioni (forse perche' una delle due era parecchio schiacciata). Non e' neanche rumorosa, anzi, produce solo un leggero sibilo.
La moto prende bene e ha persino una buona coppia , per essere un due tempi di 350cc e 24 anni, si intende.
Mi capita a volte un problema strano solo in 5 o 6 marcia. A 7000 giri il motore non sale piu' cioe' si ferma proprio a 7000 , non e' che sale piu' lentamente. Sembra quasi che abbia il limitatore...
In 4 sale perfettamente fino a 9500-10000. In 5 o 6 a volte fa come "muro" . Premetto che non ho ancora controllato la taratura dei carburatori. Potrebbe essere la valvola allo scarico?
|
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jan 2009 : 19:38:14
|
| Potrebbe senz'altro.Dovresti controllare che le valvole siano libere e che ruotino entrambe, potresti aver perso il manicotto che le collega tra i due cilindri. |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 30 Jan 2009 : 20:37:40
|
Le valvole della 31k si Alex son belle, le ho guardate e non hanno perdite evidenti. L'azzeramento è regolare, diciamo che +/- il motore è in ordine. Alex butta via le candele, tira giù i carburi,puliscili e accerta che le marme siano libere(io le ho viste e nn mi sembravano malaccio!) Un saluto Fè |
 |
|
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 31 Jan 2009 : 10:09:29
|
quote: Originally posted by Ferro
Le valvole della 31k si Alex son belle, le ho guardate e non hanno perdite evidenti. L'azzeramento è regolare, diciamo che +/- il motore è in ordine. Alex butta via le candele, tira giù i carburi,puliscili e accerta che le marme siano libere(io le ho viste e nn mi sembravano malaccio!) Un saluto Fè
Puo' essere che abbiano taroccato i carburatori, dato che aveva le espansioni. Le marmitte mi sembra vadano abbastanza bene.
Comunque, mizzica, va abbastanza veloce 'sta moto. Pero' non si impenna di gas come sembra si dica in giro. Cioe', per impennare devi proprio volere (e scassi tutto, comunque)
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|