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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  10:42:44  Show Profile
Salve a tutti..sono nuovo nel forum..
e come ho gia detto nella presentazione possiedo una yamaha rd 500 v4
che sto "restaurando".. tra virgolette perchè la moto è in ottime condizioni,,però c'è un piccolo problema che gia da un paio d'anni mi sta tenendo fermo..
Nell assembleggio del motore mi sono accorto che dal lato frizione mancano i due passaggi dell olio..per la lubrificazione del cambio..sto impazzendo..non so dove reperirli..ed e per questo che ho la moto ferma..(avete per caso un manuale d'officina per risalire al numero del codice di questi due componenti?)vi spiego ora quali sono..metto un paio di foto...




Grazie anticipatamente...


Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  11:04:29  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ciao Ivan e benvenuto.
Ho visto che hai segnato le due estremità dei due alberi motori,
ma sinceramente non capisco cosa ti serve! Devo essermi perso
qualcosa di sto motore.
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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  14:00:46  Show Profile
Salve..grazie mille..
allora..si nota tanto nella prima foto che ho messo..dove ho messo le freccette..
quella specie di dadini che sporgono..se nn mi sono fatto capire di nuovo..dillo
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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  17:04:49  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Non riesco a capire nemmeno io...
Da quello che so la lubrificazione con i passaggi olio riguarda solo gli alberi del cambio e non quelli motore.
Prova a dare un'occhiata qui per trovare i codici:

http://www.rzv500r.net/Technical/RD500LC-47X%20Fiche/

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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  17:59:36  Show Profile
è chiaro quello che ho segnato nella foto..sono funghetti forati..lato frizione..che servono per la lubrificazione del cambio..dove se nn erro in uno dei due si inserisce il tubetto della lubrificazione..
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  18:32:31  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by 2stroke

è chiaro quello che ho segnato nella foto..sono funghetti forati..lato frizione..che servono per la lubrificazione del cambio..dove se nn erro in uno dei due si inserisce il tubetto della lubrificazione..





...Jet, dove sei????
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  19:30:08  Show Profile
ma quelli contrassegnati non sono gli alberi motore?
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  19:48:15  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

ma quelli contrassegnati non sono gli alberi motore?



Si esatto sono le due estremità dei due alberi motore del 500.
Ora non so cosa cerchi2stroke....io mi ricordo che in quel punto
non c'è nessun tubicino..........
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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 09 Feb 2009 :  13:31:00  Show Profile
...Non credo ci sia un tubicino li...
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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 09 Feb 2009 :  18:20:51  Show Profile
Ragà in quei funghetti si appoggia il tappo della frizione..son passaggi d'olio..
mi mancano quelle due sporgenze..che ho segnato in foto..
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 09 Feb 2009 :  20:12:51  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by 2stroke

Ragà in quei funghetti si appoggia il tappo della frizione..son passaggi d'olio..
mi mancano quelle due sporgenze..che ho segnato in foto..



Guarda 2stroke, chi conosce veramente bene il motore del 500 sono
Jetpilot e Mauriziolorusso........aspettiamo un loro messaggio!
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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 09 Feb 2009 :  20:45:42  Show Profile
okei.. ;)
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  13:47:21  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ciao 2Stroke, in attesa che si affaccino Maurizione o Jet, mi tocca fare il rompi- come al solito.
Hai postato delle foto più grandi del consentito, che è 800 x 600.
Dovresti ridimensionarle, per cortesia.
Grazie

PS:
Con l'occasione avviso Jet di questo topic così velocizziamo "la pratica"


...mille misure, un solo taglio...
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  13:55:56  Show Profile
Chiamato?
I due funghetti dovrebbero essere dentro solo a pressione.
Dato che gli alberi non sono forati da nessuna parte, cioe' non portano l'olio al centro alla biella o ai cuscinetti, penso che non servano a niente.
Al limite fanno da spruzzatori d'lio. Girando con l'albero, spruzzano l'olio in giro per la gli ingranaggi.
Sentiamo jet che ci dice..........

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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  14:28:27  Show Profile
Salve.rancido..mi scuso per l'inconveniete delle foto..sto provando a modificare il messaggio..ma mi da errore..
grazie mille per l'interessamento..allora aspettiamo jet.. :)
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  14:35:17  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by 2stroke

Salve.rancido..mi scuso per l'inconveniete delle foto..sto provando a modificare il messaggio..ma mi da errore..




Questo è un problema che riguarda tutti i primi post di un nuovo argomento. Rancido magari senti il webmaster.....
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