Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  13:09:04  Show Profile
si grazie..
attendiamo l esperto jety
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  14:15:42  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
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Originally posted by 2stroke

si grazie..
attendiamo l esperto jety



Jety?...ahahahahahahaha
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  14:33:18  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
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Originally posted by Ferro

Questo è un problema che riguarda tutti i primi post di un nuovo argomento. Rancido magari senti il webmaster.....


Si Marco, farò così, ma mi manda ai matti questa storia che certe volte non si riesce a ri-editare i propri post, problema che randomicamente si ripresenta e poi sparisce.

2stroke, tu non lo sai ma mi hai fatto sbellicare dal ridere, hai chiamato Jet "jety" , che siccome è desiderato qui, mi ha fatto venire in mente il ritorno dello jety..


...mille misure, un solo taglio...
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  14:49:07  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
[O.T.]
FaBBBione, non è "certe volte", ma è una regola. Ho indagato e
lo staff dello Snitz non aggiorna la piattaforma dal 2006.
Non dico altro...io son qui, lo sai che se avete bisogno...a disposizio'!!!
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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  20:26:02  Show Profile
ahahahah appunto perchè è desiderato..
dai..aspettiamo JeT e vediamo se mi sa dare qualche informazione.ringuardo questi "funghetti"
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  20:50:34  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Ciao Ragazzi !!!
Scusate il ritardo ma ho avuto un pò da fare...
Dunque 2stroke, mancano perchè...non ci sono mai stati !
I terminali a "funghetto" infatti, erano presenti solo su alcuni esemplari di preserie, e servivano per ricevere, attraverso delle canalizzazioni esterne al carter-frizione, il lubrificante in pressione proveniente dalla pompa dell'olio del cambio, allo scopo di lubrificare, tramite opportune scanalature, gli ingranaggi antirumore presenti ai lati degli alberi motore.
Gli ugelli che "sparavano" l'olio in corrispondenza dei "funghetti", erano due:



ma negli esemplari di serie (47X e 1GE), ne è rimasto uno solo:



Del secondo è rimasta solo la fusione nel carter.
Sul perchè abbiano abbandonato questo sistema, non ne so proprio niente. E' un'altro dei misteri di questa moto, come quello dei Power Jet...

Saluti

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  21:49:36  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Non c'è niente da fare, Giuseppe, sei.... un'enciclopedia vivente di questa moto


...mille misure, un solo taglio...
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  21:51:48  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Grande Giuseppe....mitico!!!...e felice di rileggerti!!
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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  22:43:16  Show Profile
Ecco..molto molto chiaro..
allora..la mia versione e proprio quella che aveva i due funghetti..tant'è ke il mio copri carter..e quello ke hai esso nella prima figura..con i due ugelli..
provando infatti senza funghetti .. la seconda salta..e credo sia proprio per la mancanza di lubrificazione!!
Domani guardo il libretto e ti faccio sapere la sigla del motore..esatta..
grazie mille..comunque..ho paura di chiuderlo per questo motivo..
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  23:28:12  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by 2stroke

....provando infatti senza funghetti .. la seconda salta..e credo sia proprio per la mancanza di lubrificazione!!
grazie mille..comunque..ho paura di chiuderlo per questo motivo..


Uhmm... la seconda salta...
"Salta" nel senso che la innesti e poi mentre la tiri esce la marcia sfollando?
Rimurgino perchè se fosse quello il problema, la mia 500 faceva la stessa identica cosa e a suo tempo mi venne detto (non so se era vero o meno) che quello era un problema che su alcuni modelli era ricorrente.
Solo che non so se la mia aveva il secondo funghetto aperto o chiuso, e ormai non lo saprò davvero più.



...mille misure, un solo taglio...
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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  07:46:04  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

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Originally posted by 2stroke

....provando infatti senza funghetti .. la seconda salta..e credo sia proprio per la mancanza di lubrificazione!!
grazie mille..comunque..ho paura di chiuderlo per questo motivo..


Uhmm... la seconda salta...
"Salta" nel senso che la innesti e poi mentre la tiri esce la marcia sfollando?
Rimurgino perchè se fosse quello il problema, la mia 500 faceva la stessa identica cosa e a suo tempo mi venne detto (non so se era vero o meno) che quello era un problema che su alcuni modelli era ricorrente.
Solo che non so se la mia aveva il secondo funghetto aperto o chiuso, e ormai non lo saprò davvero più.



Rancido in quello che scrivi c'è un non so che di nostalgico !!!! sbaglio?
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  08:45:56  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
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Originally posted by rd350kr

Rancido in quello che scrivi c'è un non so che di nostalgico !!!! sbaglio?


Che dirti Alessio, quella è stata una moto che ha segnato una fase di svolta della mia vita, motociclisticamente parlando.

Nel 1984 passavo le ore incollato alla vetrina di uno dei pochi negozi di Roma la esponeva in bella vista, tant'è che un giorno il tizio del negozio venne addirittura fuori a cazziarmi perchè si era stancato di vedermi sempre li, e oltretutto gli lasciavo pure delle bella impronte di mani (le mie ) sulla vetrata.

Dopo averla desiderata e sognata per così tanto tempo, l'averla posseduta è stato.... una sorta di orgasmo.

Tu dirai: perchè allora l'hai venduta?

Perchè nella vita si cambia, col tempo cambiano le esigenze e i punti di vista. Avevo cominciato a fare molto moto turismo, oltretutto in due (motoraduni come se piovesse), e la Regina non era certo la moto ideale. Ecco perchè l'ho data via per una Ex-Up 1000, non avevo soldi per farmi una nuova moto tenendomi pure l'RD.

Chiaro che ripensando a quei tempi, alle emozioni che mi ha dato quella moto, la nostalgia scatta automatica .


...mille misure, un solo taglio...
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2stroke
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  14:37:20  Show Profile
Allora ho verificato..la mia è il modello che ha un solo funghetto...
però mi manca..sicuramente..e stato perso..si trova come ricambio?
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  14:40:15  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
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Originally posted by 2stroke

Allora ho verificato..la mia è il modello che ha un solo funghetto...
però mi manca..sicuramente..e stato perso..si trova come ricambio?



Leggi i primi dati del numero del motore.(es.1GE.....oppure 47X....)
Da li possiamo capire......
Secondo me hai un RZV.........ma molto secondo me!
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  17:05:19  Show Profile
"I terminali a "funghetto" infatti, erano presenti solo su alcuni esemplari di preserie, e servivano per ricevere, attraverso delle canalizzazioni esterne al carter-frizione, il lubrificante in pressione proveniente dalla pompa dell'olio del cambio, allo scopo di lubrificare, tramite opportune scanalature, gli ingranaggi antirumore presenti ai lati degli alberi motore."
Dato che tutte le RD500 hanno gli ingranaggi uguali, penso che queste tubazioni siano perfettamente inutili.
Inoltre, non centra niente con il cambio che e' da tutta altra parte.............
Parola d'ordine: rimonta e vai!!!!!!

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