| Author |
Topic  |
|
|
mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts |
Posted - 04 Apr 2009 : 18:23:36
|
Ciao Ragazzi, Vorrei darmi una idea sul prezzo (solo Dei pezzi) per la revisione del motore albero (paraoli compresi) pistoni pro-x(00 o 025)gabbie rulli oem,guarnizioni comprese quelle delle valvole,ed ammennicoli vari. Giusto per darmi una regolata sul lavoro da farsi prima o poi? Immaggino che sia una domanda da fare ad un mecca ma vorrei prima sapere a che vado incontro dato che il lavoro poi me lo faccio da solo. Grazie mille Mrjet400
|
|
|
mrjet

Italy
97 Posts |
Posted - 04 Apr 2009 : 18:34:15
|
Ho scritto immagino con 2g azz che gnuranza.... A proposito mi fa un rumore di cestello dal lato volano....e butta un po' di olio da valvole e garniz. scarico.. Attendo con fiducia... sopratutto non vorrei che mi si spappolasse qualche cuscinetto di banco tritando il carter e cilindro.. come nella moto d'acqua (yamaha appunto)... |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 05 Apr 2009 : 09:33:58
|
| Scusa ma per quale modello??????? |
 |
|
|
mrjet

Italy
97 Posts |
Posted - 05 Apr 2009 : 10:16:23
|
Scusate avete ragione. Il modello e' :31K dell'84'cupolino pinnetta. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 10:02:53
|
Ho proporio la lista dei pezzi e relativi prezzi aggiornata a qualche anno fa. Ce l'ho a casa non qui, devo vedere e ti faccio sapere, anche se mi pare che la cosa fosse relativa al solo albero motore. Fammi buttare un occhio.... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
mrjet

Italy
97 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 10:50:34
|
Grazie Fabio. Potresti o potreste dirmi qualke posto dove trovare ricambi anche esteri(che poi alle volte sono + economici) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
|
|
mattleyy
S&T (suole e tacchi)
Italy
20 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 13:35:26
|
Mauro la corsa degli alberi da te postati, è la stessa dell rd 350?? Sembra che il primo abbia una corsa piu lunga di 5mm, sbaglio o dico bene?? Attendo new!! |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 14:31:08
|
Ti spiego , il primo è un corsa Standard con bielle da 115 , il secondo invece corsa maggiorata (+ 4mm) sempre con bielle da 115 (originali sono da 110) ovviamente vengono forniti con pistoni adeguati alle bielle maggiorate o con il distanziale necessario in caso del corsa lunga.
Diciamo che con una cifra "contenuta" oltre a ripristinare completamente il motore ( in questi kit c'è tutto anche i paraoli) ottieni anche un buono step di incremento prestazionale.
Più precisamente se utilizzi espansioni o diagrammi dei cilindri particolarmente alti (intendo come gradi di scarico) meglio ricorrere al corsa stndard , invece se preferisci un motore che gira più pieno , ma fino a 10-11 mila gri non di più , puoi scegliere il corsa maggiorata.
In ogni caso sono ottimi i pistoni che in entrambi i casi sono Wiseco.
Tieni presente che l'unica cosa che ti mancherà è la guarenizione della testa , in quanto quella fornita con il kit non va bene. Per il resto è tutto ok. Ciao |

|
Edited by - maurord on 06 Apr 2009 14:33:13 |
 |
|
|
mrjet

Italy
97 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 15:25:48
|
Ma come lo monto E' comunque uno stroker? Hanno kit stock? Il prezzo e' interessante. Considerato ke originale in us l'albero costa circa 850 950euros. 1261.38 $ da sconto pero' non viene via con paraoli e gabbie . Se possibile fammi sapere tutto cosi' decido . Se monto un115 o un +4mm ad esempio devo cambiare la testa? e i pistoni son0 wiseko? ma special. e poi va sul motore 31k? Grazie
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 15:45:10
|
Dunque , andando per ordine:
Entrambi i kit che ho postato , li monti senza nessuna modifica. Per esempio quello corsa Standard con bielle 115 , ha i pistoni corti , quindi non accorre modifcare testa o altro. L'altro kit oltre ai pistoni corti ha il distanziale da mettere sotto ai cilindri. Anche in questo caso non serve alcuna modifica. |

|
 |
|
| |
Topic  |
|