Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 NGK BR8EG
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 12 Apr 2009 :  12:04:31  Show Profile
Ho avanzato... dal mio kawasaki jetski ...6 belle NGK BR8EG nuove nuove che a vedere vanno proprio bene per il mio 31k.cosa ne pensate?
Hanno un unico difetto quando il motore non e' piu' che a punto si deteriorano all'istante...
se troppo gassa di carb le bruci dopo un tot di ore..
mapenso che per l'uso cittadino extraurbano siano bone?
Fatemi sapere.
ciao

mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 12 Apr 2009 :  12:07:23  Show Profile
Scusare gli orrori ortografici ma un po' la tastiera un po' la foga ...un po' l'ignoranza vengono fuori mie le debolezze di madre lingua.in piu' non riesco a correggere...troppo di fretta ..
troppo
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Apr 2009 :  22:51:30  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Che intendi esattamente quando dici che si "deteriorano all'istante"?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Apr 2009 :  13:39:10  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
ZOT !!!!!

non so se sia la stessa cosa, ma la mia tracker
senza una apparente ragione va, la spegni e nel tentativo di
riaccenderla si fulmina due candele al volo

naturalmente in tempi random e condizioni random
cosi' e' piu' chiaro capire cosa non va no
l'unca cosa che so per certo e' che e' un po' grassa

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 15 Apr 2009 :  15:17:55  Show Profile
di solito con carburazione grassa si bagnano...con carb. magra si fottono irreparabilmente....o no?
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Apr 2009 :  21:56:51  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Boh?!Ieri mi sono deciso a buttare via delle candele che mi ostinavo a riciclare: la moto andava a tre, a due..SCIOF! BANG! dopo la ennesima figura di cacca col vicino e visto che adesso il box è sotto casa mia mi son deciso:ho montato le BR9HIX(all'iridio)e adesso va anche alle basse andature: ho già fatto un paio di volte casa-lavoro(circa 3km a bassa andatura)e non han dato segni di imbrattamento.
Non le ho montate prima proprio per la paura di rovinarle, visto che ho riassiemato le termiche da poco e ho fatto girare il motore con un surplus di olio.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Apr 2009 :  09:30:26  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Ax-racing

....la mia tracker senza una apparente ragione va, la spegni e nel tentativo di riaccenderla si fulmina due candele al volo

Prego, esplicitare concetto di "candela fulminata", grazie.
(frase, questa, da leggere rigorosamente con voce da robot )

PS:
ZOT era il mio soprannome più gettonato ai tempi delle superiori, quanto ricordi legati a questo nick....

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 16 Apr 2009 :  13:01:07  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rancido+

PS:
ZOT era il mio soprannome più gettonato ai tempi delle superiori, quanto ricordi legati a questo nick....

Perchè facevi i fulmini con i kit di Nuova Elettronica?

Scusate l'OT

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Apr 2009 :  16:54:04  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Rick

quote:
Originally posted by Rancido+

PS:

Perchè facevi i fulmini con i kit di Nuova Elettronica?

Scusate l'OT

Ah ah bella Riccà, no, la storia è ben più articolata, alla prima occasione che avremo di rivederci te lo spiego, se me lo ricordi

Scusate ancora l'O.T.

Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 20 Apr 2009 :  22:12:38  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Ciao MrJet !
Le BR8EG sono candele sviluppate per un uso racing (la G alla fine indica proprio questo...). In sostanza la scintilla dovrebbe essere più "corposa" per ottimizzare la combustione a tutti i regimi, specialmente quelli alti. Ciò è probabilmente dovuto ad un elettrodo interno più fino ma più delicato.
Per l'uso stradale quindi può andare bene, a patto di avere una giusta carburazione e utilizzare un olio "giusto" .
Un'ultima cosa: di solito sulle moto d'acqua, a causa del sistema di raffreddamento e delle condizioni di utilizzo, viene utilizzato un gap (la distanza tra gli elettrodi...) di 1mm. Prima di montarle, assicurati di sistemare il gap a 0.6 -0.7 mm...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page