| Author |
Topic  |
|
|
mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts |
Posted - 12 Apr 2009 : 12:04:31
|
Ho avanzato... dal mio kawasaki jetski ...6 belle NGK BR8EG nuove nuove che a vedere vanno proprio bene per il mio 31k.cosa ne pensate? Hanno un unico difetto quando il motore non e' piu' che a punto si deteriorano all'istante... se troppo gassa di carb le bruci dopo un tot di ore.. mapenso che per l'uso cittadino extraurbano siano bone? Fatemi sapere. ciao
|
|
|
mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts |
Posted - 12 Apr 2009 : 12:07:23
|
Scusare gli orrori ortografici ma un po' la tastiera un po' la foga ...un po' l'ignoranza vengono fuori mie le debolezze di madre lingua.in piu' non riesco a correggere...troppo di fretta .. troppo |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 22:51:30
|
| Che intendi esattamente quando dici che si "deteriorano all'istante"? |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Apr 2009 : 13:39:10
|
ZOT !!!!!
non so se sia la stessa cosa, ma la mia tracker senza una apparente ragione va, la spegni e nel tentativo di riaccenderla si fulmina due candele al volo
naturalmente in tempi random e condizioni random cosi' e' piu' chiaro capire cosa non va no  l'unca cosa che so per certo e' che e' un po' grassa |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 15 Apr 2009 : 15:17:55
|
di solito con carburazione grassa si bagnano...con carb. magra si fottono irreparabilmente....o no? |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 15 Apr 2009 : 21:56:51
|
Boh?!Ieri mi sono deciso a buttare via delle candele che mi ostinavo a riciclare: la moto andava a tre, a due..SCIOF! BANG! dopo la ennesima figura di cacca col vicino e visto che adesso il box è sotto casa mia mi son deciso:ho montato le BR9HIX(all'iridio)e adesso va anche alle basse andature: ho già fatto un paio di volte casa-lavoro(circa 3km a bassa andatura)e non han dato segni di imbrattamento. Non le ho montate prima proprio per la paura di rovinarle, visto che ho riassiemato le termiche da poco e ho fatto girare il motore con un surplus di olio. |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Apr 2009 : 09:30:26
|
quote: Originally posted by Ax-racing
....la mia tracker senza una apparente ragione va, la spegni e nel tentativo di riaccenderla si fulmina due candele al volo
Prego, esplicitare concetto di "candela fulminata", grazie. (frase, questa, da leggere rigorosamente con voce da robot )
PS: ZOT era il mio soprannome più gettonato ai tempi delle superiori, quanto ricordi legati a questo nick....  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 16 Apr 2009 : 13:01:07
|
quote: Originally posted by Rancido+
PS: ZOT era il mio soprannome più gettonato ai tempi delle superiori, quanto ricordi legati a questo nick.... 
Perchè facevi i fulmini con i kit di Nuova Elettronica?
Scusate l'OT |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Apr 2009 : 16:54:04
|
quote: Originally posted by Rick
quote: Originally posted by Rancido+
PS: ZOT era il mio soprannome più gettonato ai tempi delle superiori, quanto ricordi legati a questo nick.... 
Perchè facevi i fulmini con i kit di Nuova Elettronica?
Scusate l'OT
Ah ah  bella Riccà, no, la storia è ben più articolata, alla prima occasione che avremo di rivederci te lo spiego, se me lo ricordi  
Scusate ancora l'O.T. |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 22:12:38
|
Ciao MrJet ! Le BR8EG sono candele sviluppate per un uso racing (la G alla fine indica proprio questo...). In sostanza la scintilla dovrebbe essere più "corposa" per ottimizzare la combustione a tutti i regimi, specialmente quelli alti. Ciò è probabilmente dovuto ad un elettrodo interno più fino ma più delicato. Per l'uso stradale quindi può andare bene, a patto di avere una giusta carburazione e utilizzare un olio "giusto" . Un'ultima cosa: di solito sulle moto d'acqua, a causa del sistema di raffreddamento e delle condizioni di utilizzo, viene utilizzato un gap (la distanza tra gli elettrodi...) di 1mm. Prima di montarle, assicurati di sistemare il gap a 0.6 -0.7 mm... |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
| |
Topic  |
|