Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 fogli carboni per lamelle
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  11:26:28  Show Profile
Ormai il vostro incubo.
ho fatto un giretto per i concessionari Yamaha,
siccome mi hanno fatto ricrescere i capelli ...del quale so' sprovvisto oramai da anni...
Vorrei chiedervi dove si trovano i fogli per fare delle lamelle in carbonio.
In modo tale da poter risparmiare qualche cruzeiro per impiegarlo su altri particolari;
Comunque ...non potevo credere alle mie orecchie quando mi hanno detto i prezzi dei ricambi...
Eppure poi sanno che uno compera su internet o e-bay...
Faccio notare anche a loro (i negozianti) che se venduti su fattura all'estero sono cmq garantiti.
Ho avuto un problema con l'albero motore nuovo di un superjet del 1999 'albero originale yamaha' e lo feci notare al dealer americano che mi disse : vabbene, spediscicelo indietro; te lo rifondo con soldi oppure con un albero nuovo.... devi solo dirmi come vuoi fare ...nessun problema.
Detto fatto...albero nuovo e spedizione free..
Belle storie ..ma sempre all'estero...
Quando vado negli States e mi succede di discutere di economia con quei 'simpaticoni' ...dico sempre che nonostante le apparenze siamo il paese piu' ricco del mondo... Perche' visto che paghiamo tutto il doppio se non il triplo rispetto a tutti gli altri paesi possiamo cmq permetterci di godere dei beni voluttuosi al loro pari....
Mamma se si Inc@****o,...
...ma a fin dei conti e' quasi vero.....

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  13:29:03  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Hai provato dai rivenditori di pezzi di ricambio?
So che ci sono i fogli della Polini e non solo.
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  14:18:07  Show Profile
I fogli sono della Polini e spesso li trovi dai ricambisti altrimenti prova da chi vende ricambi per minimoto li li trovi sicuramente.
Sono di 3 colori Blu,verde e nero,il foglio blu è il + sottile e secondo me è l'ideale per le nostre rd.

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 Apr 2009 :  07:45:58  Show Profile
Ecco per me una'altra novità preticamente state dicendo che si possono fare da soli?

Ma lo spessore?, monopetalo o bipetalo? poi quanto costano i fogli della polini?
Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 20 Apr 2009 :  22:26:21  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
I fogli per fare le lamelle li trovi dai ricambisti (prova da Mattei, in via De Camillis...), o in giro per internet ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270362643638).
Il problema è che esistono in vari spessori e materiali... Qual'è il migliore ?... Quello che và meglio ! Cioè...visto che non costano molto, la cosa migliore è fare delle prove e decidere...
Se decidi di usare i fogli però, stai molto attento a come li tagli e li fori, per evitare di innescare delle cricche sul materiale, che ne comprometterebbero l'affidabilità.

www.v4power.com - Get fast or die tryin'

Edited by - Jetpilot on 20 Apr 2009 22:26:48
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 21 Apr 2009 :  08:19:39  Show Profile
AZZZ........ La cosa mi turba e mi preoccupa senno in fibbra da yambits a 40 neuri.........che ne dici? vanno bene oppure qualche consiglio?
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 21 Apr 2009 :  08:28:52  Show Profile
Gli spessori se parliamo di mm non lo ricordo ma nelle minimoto di solito usavamo il foglio blu perchè è il giusto compromesso per avere bassi e allungo,o al limite il foglio verde ma essendo + spesso toglie molti bassi,da non usare propio il foglio nero a meno che non si vada a girare sul lago salato.....

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page