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 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 lamelle hand made.
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mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 04 May 2009 :  16:48:59  Show Profile
Sto facendomi le lamelle da solo .
sto utilizzando il carbonio della polini nero 0.30, ma quando monto il tutto ( ho provato in un paio di sensi della trama )le lamelle si staccano dalla punta( dove dovrebbero aderire di circa 0.5 0.8) Perche'?
Avete consigli?
Adopero i fondocorsa originali (mai toccati mai piegati)cosi come vitarelle e portalamelle.
se posso posto una foto ...non trovo la digitale ...ah ah hah

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 04 May 2009 :  21:55:20  Show Profile
Secondo me con il carbonio nero la tua rd non va propioè troppo spesso


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

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mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 05 May 2009 :  10:55:15  Show Profile
Ma apparte la rigidita' perche' non si chiudono?
Troppo rigide ?Sbaglio il modo di tagliarle?(seguo la curvatura della lastrina).
sono perfette sino al momento di tirare le vitarelle...ho anche pensato che fosse un problema di scorrimento; ho messo del wd40 ma e' migliorato di un decimo di mm.
Che devo fare?
Cambio lo spessore se non dovesse andare bene ma non credo che sia solo quello...
Ho anche provato con delle lamelle della v-force che avevo avanzate dalla kawasaki ma alla fine fanno lo stesso difetto.
non e' che e' il fermocorsa che le alza?
Ciao

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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 07 May 2009 :  02:07:40  Show Profile
io quelle nere non le ho mai montate ma se dovessi farlo le monterei senza fermocorsa visto la loro rigidità,detto questo non capisco bene il problema che riscontri,una volta fatti i fori se sei preciso non dovresti incontrare grandi problemi ma dammi retta prendi la lastra di carbonio blu che per le nostre piccole è l'ideale e poi montale con il fermocorsa originale.


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
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Walter Villa
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mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 08 May 2009 :  00:27:49  Show Profile
Scusa , Jonny,
la polini mi da da 0.25 a 0.45 ma non mi pare che le piu' fine siano blu' mi sembra che la piu' sottile sia gialla 0.25 o 0.20
Mi indichi quale marca o tipo e dove le trovo???
Ciao Grazie mille
mrjet
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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 08 May 2009 :  23:07:49  Show Profile
Una volta le gialle non c'erano e io non le ho mai usate:-( ma ho usato sempre e solo le blu e le verdi,i fogli che prendevo erano polini quindi non dovresti avere problemi a trovare i fogli.


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
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L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
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