| Author |
Topic  |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 13:22:10
|
quote: Originally posted by pavesino
quote: Originally posted by Ferro
Vedo che, a forza di dissentire nun c'è venua la dissenteria ma ANZI c'è venuta la "parolite"...........o la "discussionite", quella patologia che ormnai qua dentro mancava da tempo! Che bello......      Scusate ma, a me sinceramente nn frega molto del colore dei cerchi e manco se la FZR va di più della yzf ma me frega che qualcuno scriva e faccia vivere sto pertugio. Ok so paranoico,,,,,va bene, pero' ce parliamo....yeppa....yeppa.....     
Ferro e poi dici che il titolo del post era (gamma 500) 
Fammi capire perchè io sono un pò confuso non ti seguo... 
La descrizione del forum è appunto quanto scritto sopra mentre il titolo del topic è il Gamma 500 |
Edited by - Ferro on 12 Jun 2009 13:27:17 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 13:25:24
|
quote: Originally posted by pavesino
Vedo che, a forza di dissentire nun c'è venua la dissenteria ma ANZI c'è venuta la "parolite"...........o la "discussionite", quella patologia che ormnai qua dentro mancava da tempo! Che bello......      Scusate ma, a me sinceramente nn frega molto del colore dei cerchi e manco se la FZR va di più della yzf ma me frega che qualcuno scriva e faccia vivere sto pertugio. Ok so paranoico,,,,,va bene, pero' ce parliamo....yeppa....yeppa.....     
Ferro e poi dici che il titolo del post era (gamma 500) 
Fammi capire perchè io sono un pò confuso non ti seguo... 
Il titolo del forum è appunto quanto scritto sopra mentre il titolo del topic è il Gamma 500
Si ma siamo in dieci che scriviamo e ci lamentiamo una volta che si scrive tu fracassi...   Di moto si parla...Ferro fai il bravoooooooo...........  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
Edited by - pavesino on 12 Jun 2009 13:27:04 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 13:25:34
|
quote: Originally posted by maurord
Dunque , tanto per continuare a divagare...vi spiego dove sta la differenza tra il 98 e il 2000-2001. Si tratta fondamentalmente di anticipo , in quanto per quello che mi hanno riferito , le centraline dal 2000 in avanti , "tagliano" 1-2-3 e 6. Esistono dei piccoli marchingegni , della Nikkon , I G-pack , che lavora proprio su questo fattore , fanno leggere alla centralina , sempre la 4° marcia , che non è assolutamente "tagliata" e la moto ricomincia a decollare.... Personalmente sulla mia R6 l'avevo provato e diciamo che soprattutto in seconda la musica cambiava, prima tiravi la prima , si alzava e quando mettivi in seconda si abbassava , con la centralina invece in seconda stava su che era un piacere...
allora sostituire la centralina ad una 2001 con quella del 98 la renderebbe bizzarra e scalpitante ?! sapevo per certo che fosse limitata la 6°marcia, le altre non ne ero a conoscenza
comunque sia sul retro del carter dell'r1 spena sopra al forcellone c'e' un filo strano che esce dal motore    sensore GPS non e'  , magari e' da li che capisce in che marcia sta
|
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 13:44:03
|
Bravo alex , proprio di li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quello dovrebbe essere il sensore del tachimetro , che misura sul pignone.
L'euquazione tra il numero di giri del motore e il numero di giri del pignone , gli fa capire in che marcia è...
Da quello che mi hanno detto , se lo stacchi , oltre a non leggere la velocità , la centralina , per non saper ne leggere ne scrivere , taglia in tutte le marce.
Poi , per i modelli più recenti la situazione peggiora , Si parla infatti di una quantità di sensori ancora maggiore , che rilevano addirittura se cadi o se rimani senza benza e come al solito tagliano!
|

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 16:02:46
|
comunque sia sul retro del carter dell'r1 spena sopra al forcellone c'e' un filo strano che esce dal motore
sulle suzuki( attuali enduro e strada ) la rilevazione della marcia inserita, tramite quel filo, è fatta da un partitore resistivo, a seconda della marcia inserita c'è un valore diverso di resistenza che la centralina interpreta. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 16:04:07
|
Bene bene, mi si sta sempre più delineando con chiarezza il quadro delle ulteriori cose che vanno fatte per ribaltarsi  Grande Mauro  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|
|
|