Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Ieri al Parco di Monza... (Gamma 500)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  13:57:47  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
come dice alex...tanto sta in chi guida (il piRlota) anche la triumph speed triple dovrebbe essere sempre su una ruota...bhé...io che non so impennare però non la metto quasi mai su una ruota, spesso al limite di alzare ma raramente in penna...;) (se però lo si vuole fare...sale con molta facilità) ;)
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  14:28:47  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bè, non è che la tua Giallona non stava giù Alex, è che se je lo dai (er gasse) veniva su bene pure lei, pure di seconda. Ovviamente senza sfrizionare (è una cosa che detesto fare).

Ripeto, la '98 che provai io (acquistata nuova proprio dal buon Jet, quando era concessionario ufficiale Yamaha su Roma), dando il gas in progressione (per sentire l'accelerazione della moto), veniva su anche di terza che sembrava un jet al decollo.
Se altre R1 di pari anno/modello non lo fanno non so che dire, ma qualche motivo ci sarà pure.

Tutto questo sempre per dire: ocio!!!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  16:25:02  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Dunque dunque.....

é un pò che non ho tempo di collegarmi e scrivere....ma con un argomento del genere mi prudono le mani!!!!!!!!

Diciamo che le "penne" come sapete sono il mio metro di misura per una moto....proprio per questo che quando ne provo una , se si alza mi piace se non si alza no!....

Devo confermare anch'io che il 98 dell'r1 è quella che da questo punto di vista da le maggiori soddisfazioni , almeno da originale.
Provata su uno scollinamento di 4° a 200 è venuta su e nonostante fossi accucciato nel cupolino non ne voleva sapere di appoggiare la ruota a terra.
Dalla versione a iniezione in avanti ci si scorda tutto questo....

Altra motorella che tc etcgalleggia allegramente è lo srad 750 a carburatori , non è paragonabile all'r1 , ma sale tranquillamente in terza fina a circa 190-200 kmh.

Purtroppo la nostra beneamata 350 in questa classifica non riesce a entrarci in quanto con tutta la buona volonta, sfizionando , col motore preparato , seduti sul maniglione posteriore etc etc etc , ma in quarta non vuol saperne di stare su...........

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  17:25:38  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by maurord

Dunque dunque.....

é un pò che non ho tempo di collegarmi e scrivere....ma con un argomento del genere mi prudono le mani!!!!!!!!

Ah ah ah... chettelodicoaffà???
Ma che t'hanno fischiato le orecchie??
quote:
....Dalla versione a iniezione in avanti ci si scorda tutto questo....

Maurè, diciamo pure dalla 2000 in poi, perchè pure la mia, anche se a carburatori, se lo sogna di compiere imprese del genere, anche se.... hi hi hi... forse forse ho scoperto una cosa che se si rivela funzionale come credo (e spero) mi metto per cappello pure la mia di R1

A breve infatti spero di poter verificare l'effetto di alcune "diafolerie elettronichen" che ho in mente e che vorrei applicare alla mia motina, cose che, tra l'altro, ho scoperto per puro caso mentre facevo un lavoro sulla moto di un mio amico.
Una prima timida prova fatta sulla moto di questo mio amico (una YZF 750) ha dato risultati sorprendenti, mò devo sperimentà un po' sulla mia per vedere che succede e che margini ho di tirare fuori coppia buona, quella utile per le pinne
Nel caso vi farò sapere.

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  17:55:59  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

quote:

Dunque dunque.....

Ah ah ah... chettelodicoaffà???
Ma che t'hanno fischiato le orecchie??
quote:
....Dalla versione a iniezione in avanti ci si scorda tutto questo....

Maurè, diciamo pure dalla 2000 in poi, perchè pure la mia, anche se a carburatori, se lo sogna di compiere imprese del genere, anche se.... hi hi hi... forse forse ho scoperto una cosa che se si rivela funzionale come credo (e spero) mi metto per cappello pure la mia di R1

A breve infatti spero di poter verificare l'effetto di alcune "diafolerie elettronichen" che ho in mente e che vorrei applicare alla mia motina, cose che, tra l'altro, ho scoperto per puro caso mentre facevo un lavoro sulla moto di un mio amico.
Una prima timida prova fatta sulla moto di questo mio amico (una YZF 750) ha dato risultati sorprendenti, mò devo sperimentà un po' sulla mia per vedere che succede e che margini ho di tirare fuori coppia buona, quella utile per le pinne
Nel caso vi farò sapere.

Fabio di che si tratta io ho una (YZF750R) del 94 e sono molto interessato hai tuoi esperimenti.....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  19:48:40  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ragazzi state andando fuori tema.....questo è un post che parla del Gamma 500!!!!!!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  21:10:11  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
ah era il gamma l'argomento principale ?!!!

vabbe' abbiamo un po' divagato

Fabbio, naturalmente se inventi qualche diafolarien sull' r1
per aumentare il picchio in basso, copianicolla immediatamente
al mio indirizzo

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  21:20:32  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

Ragazzi state andando fuori tema.....questo è un post che parla del Gamma 500!!!!!!

Marco come sei pesante.....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  22:16:39  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:

Azzzz..... siamo andati fuori tema?
Facciamo un attimo una rapida analisi della situazione:

- sono stati visti un po' di Gamma 500 a Monza e quindi è stato aperto un apposito topic qui sul forum
- vi siete scannati sul colore giusto dei cerchi
- il Ferraccio, ora come ora, investirebbe più volentieri su una R1 prima serie ('98)
- nel caso, è stato invitato a stare in campana per via delle pinne facili
- il suggerimento è stato pseudo-respinto
- ne è nata una semi-bagarre

Quindi Marco riassumendo:
- hai postato robbbbbba Suzuki sul forum RD
- hai detto pubblicamente che compreresti più volentieri un 4T
- hai detto che la vecchia FZR è più o meno come l'R1

....e dopo tutto questo hai pure l'ardire di volerci richiamare all'ordine perchè si parla di una modifica su una MOTO YAMAHA!?!?

Ma te posso da der tu?

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  22:27:37  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Ax-racing

....Fabbio, naturalmente se inventi qualche diafolarien sull' r1
per aumentare il picchio in basso, copianicolla immediatamente
al mio indirizzo

Alex, tanto per precisare, la YZF 750 su cui è stata fatta la involontaria e casuale scoperta di cui parlo è la moto di Bongo (un mio amico, per quelli -tutti o quasi- che non lo conoscono), che inizialmente, vista la "ciccia" ai bassi che per caso siamo riusciti a tirare fuori dal suo motorello vecchio e stanco (oltre 50.000 km sul groppone), aveva pure offerto la sua Yamaha come moto-cavia per ulteriori affinamenti della nostra..... "scoperta", chiamiamola così.

Eh eh, mò vi tengo un po' sulle spine!!
Scherzi a parte, finchè non faccio delle prove serie pure sulla mia, ben fatte, non mi sbilancio.
Nel caso ne riparleremo più avanti.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  08:25:21  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Dunque , tanto per continuare a divagare...vi spiego dove sta la differenza tra il 98 e il 2000-2001.
Si tratta fondamentalmente di anticipo , in quanto per quello che mi hanno riferito , le centraline dal 2000 in avanti , "tagliano" 1-2-3 e 6.
Esistono dei piccoli marchingegni , della Nikkon , I G-pack , che lavora proprio su questo fattore , fanno leggere alla centralina , sempre la 4° marcia , che non è assolutamente "tagliata" e la moto ricomincia a decollare....
Personalmente sulla mia R6 l'avevo provato e diciamo che soprattutto in seconda la musica cambiava, prima tiravi la prima , si alzava e quando mettivi in seconda si abbassava , con la centralina invece in seconda stava su che era un piacere...

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  08:33:00  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rancido+

Quindi Marco riassumendo:
- hai postato robbbbbba Suzuki sul forum RD
- hai detto pubblicamente che compreresti pi� volentieri un 4T
- hai detto che la vecchia FZR � pi� o meno come l'R1

Posso dissentire??????????????
Sul titolo del forum c'è scritto:

Il bar del 2 tempi
Discussioni, avventure, tutto quello che ci viene da dire. Qui si può proprio parlare di tutto !!!

Tiè!!!!

Edited by - Ferro on 12 Jun 2009 08:33:32
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  09:57:17  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ah ah ah!!
Sto a fà ingrifà er Ferraccio!!!!

E' vero, il titolo della Sezione è quello che hai postato, se non fosse però che ci sarebbero anche alcune regole scritte di cui tener conto!!!

Comunque, a scanso di equivoci, sia ben chiaro a tutti che con Marco stiamo "cazzarando", passatemi il termine ai limiti del consentito.
Qui nel bar è assolutamente lecito parlare anche di Gamma o qualsiasi altra moto, che certamente è preferibile che sia sempre 2T.

Anzi, ben vengano, secondo me, chiacchierate come queste, sono simpatiche e comunque alla fine salta quasi sempre fuori pure qualcosa di buono (vedi le info di Mauro sulle centraline delle moto serie R e "scoperte" strane tipo la mia).

Grande Ferraccio

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  10:01:29  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:

Dunque , tanto per continuare a divagare...vi spiego dove sta la differenza tra il 98 e il 2000-2001.
Si tratta fondamentalmente di anticipo , in quanto per quello che mi hanno riferito , le centraline dal 2000 in avanti , "tagliano" 1-2-3 e 6.
Esistono dei piccoli marchingegni , della Nikkon , I G-pack , che lavora proprio su questo fattore , fanno leggere alla centralina , sempre la 4° marcia , che non è assolutamente "tagliata" e la moto ricomincia a decollare....
Personalmente sulla mia R6 l'avevo provato e diciamo che soprattutto in seconda la musica cambiava, prima tiravi la prima , si alzava e quando mettivi in seconda si abbassava , con la centralina invece in seconda stava su che era un piacere...

Ah si?
Uhmmm... mumble mumble.... m'è già partito l'embolo......
Ok, grazie della preziosa info Mauro, aggiungerò anche questa verifica alla mia campagna di smanettamenti elettrico/elettronici previsti sulla mia motina.
Appena ne avrò l'occasione vedrò qual'è la maniera più semplice/casalinga per dire alla mia centralina che c'è sempre la 4^ dentro.
Thanks

Edited by - Rancido+ on 12 Jun 2009 10:03:52
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  12:44:48  Show Profile
quote:

Vedo che, a forza di dissentire nun c'è venua la dissenteria ma ANZI
c'è venuta la "parolite"...........o la "discussionite", quella
patologia che ormnai qua dentro mancava da tempo!
Che bello......
Scusate ma, a me sinceramente nn frega molto del colore dei cerchi e manco se la FZR va di più della yzf ma me frega che qualcuno scriva
e faccia vivere sto pertugio.
Ok so paranoico,,,,,va bene, pero' ce parliamo....yeppa....yeppa.....

Ferro e poi dici che il titolo del post era (gamma 500)

Fammi capire perchè io sono un pò confuso non ti seguo...

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page