Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 finita la motina
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  22:41:14  Show Profile
Allora E' finito il motore della moto .
Lo ho montato e provato sembra tutto ok . solo la carburazio mmmmm...sembra un po strana...
Adesso alcune domande:
chi di voi ha montato le gomme Heidenau..su una 31K.
come vanno ??
Le valvole a motore spento come si posizionano?
Perche' le mie fermato il motore sono piu' indietro rispetto al foro di centaggio . poi quando accendo vanno apposto.
Temperatura adesso ?
Con il termostato la temp quanto deve essere alta?
Grazie a tutti
Ciao

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  23:09:47  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ammazza quante domande!!
ma chi sei, Mike Bongiorno?

Allora, a qualcosina penso di essere in gardo di risponderti.
Vediamo un po:

- gomme: passo la mano

- le valvole a motore spento vanno allineate con l'apposito forellino di riferimento che si mette in asse con una semplice punta da trapano da 3mm, se non erro

- quando spegni di solito le valvole sono un pelino aperte perchč la centralina a motore acceso le muove progressivamente verso la posizione di apertura man mano che i giri salgono.
Quando spegni togli anche la corrente e quindi restano dove erano in quel momento. Se invece spegni col pulsante di fianco al gas (quello che mette a massa il segnale di accensione ma lascia il resto dell'impianto elettrico alimentato) la centralina, restando alimentata pure a motore fermo, le rimette nella posizione ottimale per un corretto riavvio del motore.

- che vuol dire "temperatura adesso?"

- quanto deve essere in gradi la temperatura non te lo so dire (non l'ho mai misurata) ma l'indicatore di norma si posizione circa sulla metą della scala, millimetro pił millimetro meno.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  23:47:27  Show Profile
grazie per le info Rancido ,
tutte queste domande perche' alcune cose mi lasciano un po' perplesso...
le mie valvole rimangono sul punto centrale quando le attivi con chiave ma poi se spengo vanno indietro di circa 10° verso il filo 2 per intendere.Le ho centrate con la punta nel foro...
se riavvio si risistemano al centro...
La temperatura girando sta circa come dici tu ma se mi fermo e' molto piu' alta quasi tre quarti di linea verde ...anche qualke mm di piu' !!mai su rosso mai.!!( ho su il termostato)
il minimo non so come regolarlo bene visto che sui manuali a proposito di carburazio non c'e' niente...
mi sega aui 2000/2200 ma il resto sembra ok
ti ringrazio per l'aiuto intanto e domani la provo vrso frgene ahhhh e' 25 anni che aspetto poi ti dico...
se c'e' altro attendo con fiducia.
Ciao Grazie

Edited by - mrjet on 24 Jun 2009 23:48:13
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page