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 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 sostituzione fili bobina
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Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  12:22:49  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
Salve
Volevo sostituire i fili della bobina, quelli della candela, pero ho notato che sono ancorati alla bobina e non si levano come negli odierni motori. se gli levo quella spece di colla che hanno e gli sfilo poi posso mettere quelli nuovi?

GRAZIE 1000

mito 350 rd work in progress

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  13:02:23  Show Profile
Ciao,
No, non e' possibile cambiarli.
Almeno, io non ho provato a strapparli dalla bobina.
Potrebbero essere semplicemente avvitati..ma se provi corri il rischio di buttare la bobina.........

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Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  13:56:23  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
pultroppo la mia curiosità mi ha spinto a farlo, prima che qualche esperto rispondesse...però ci sono riuscito!Infatti levata la colla basta tirare un po' e il filo si sfila ed in fondo è avvitato come tutti i fili delle bobine.Bisogna perderci un po ' di tempo per levare il filo vecchio dalla sede, propio per colpa della colla, stando attenti a non danneggiare la bobina, ma alla fine si leva.

mito 350 rd work in progress
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  17:35:32  Show Profile
Ottimo! Un indicazione preziosa per chi ha i fili corti o rovinati!
Grazie!

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  20:54:26  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
stai parlando della bobina "bianca" del 31k immagino.....

bene ottima dritta, nessuno credo l'aveva tentata prima d'ora

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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 26 Jun 2009 :  09:37:27  Show Profile
io li ho sostituiti anche sulla nera della 2UA,quando ho trapiantato il motore sulla TZ ho messo cavi nuovi in silicone,che all'epoca si vendevano a metraggio,
con la stessa procedura,scollaggio del fermo e svitamento del cavetto vecchio...quindi sostituzione
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