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m63g69
S&T (suole e tacchi)
39 Posts |
Posted - 23 Jun 2009 : 12:39:14
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Ciao a tutti, vi è mai capitata la situazione in cui il motore accellera al massimo dei giri nonostante il gas sia chiuso ??? un'altra domanda, se stacco uno solo dei cavi che vanno alla bobina dovrebbe spegnersi, giusto ???? eppure non mi è capitato, ha continuato a restare accellerato, per spegnerlo ho dovuto tappare le marmitte....???!!!??? Massimo
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rd350kr
Quasi manico
445 Posts |
Posted - 23 Jun 2009 : 13:12:46
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Scusa ma di che motore stai parlando? |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Jun 2009 : 14:23:18
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Hai di certo una delle ghigliottine che rimangono aperte. Verifica il cablaggio del comando acceleratore ed entrambi i carburatori.
La 4L0, se in ordine, si spegneva dopo tre giri di motore(dopo) aver staccato una sola pipetta delle candele.
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 23 Jun 2009 : 21:31:25
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Porc.... Bè, per far salire di giri un motore ci vuole del gas, quindi, come dice il Ferraccio, hai qualche ghigliottina alzata, perlomeno un po'.
Per il fatto che ti resta acceso il motore pur staccando i fili della bobina, le possibilità sono due: - hai staccato il filo di massa e la bobina continua a prendere la massa in altro modo, magari dal telaio cui è imbullonata - il motore ti va in autoaccensione, e vuol dire che qualcosa non sta come deve.
Il motore è originale?
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...mille misure, un solo taglio... |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 10:14:47
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ma di quali fili bobina parli?se parli di quelli di alta tensione, i cavi candela, è normale che non si spegne |
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m63g69
S&T (suole e tacchi)
39 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 16:38:08
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scusate, in effetti ho omesso parti importanti, il motore è rd 350 2ua. Le ghigliottine erano chiuse perchè erano a vista e quindi le ho potute verificare (anche se non bene perchè ero preso a spegnere il motore) Anche azionando il pulsante della massa (quello classico dello spegnimento) la moto restata accellerata. La moto non è di serie perchè è da pista con l'impianto elettrico semplificato. E' la prima volta che mi succede, l'unica cosa che ho cambiato sono stati i getti del max sostituendoli con quelli + grossi. una di queste sere verifico quale filo di massa ho staccato e vi informo.
grazie a tutti
Massimo |
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mrjet
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
97 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 22:35:11
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Autoaccensione? O un paraolio che sfiata probabilmente quello al volano Oppure collettori di ammissione aspirazione rotti... vedi tu perche se rimane accesa anche senza scintilla ummmmm |
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m63g69
S&T (suole e tacchi)
39 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 11:51:56
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ciao, vi aggiorno : quando ho staccato il cavo della bobina ho staccato la massa. ho bruciato la guarnizione della testa ma una cosa strana che ho notato smontandola è che in tutto il circuito l'acqua era marroncina, nelle testate e nei cilindri era pulita ???? boh, credevo di trovarla sporca anche lì......
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 17:28:16
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Scusa, non ho capito bene: dov'è che l'avresti trovata marroncina? |
...mille misure, un solo taglio... |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 20:20:31
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Accidenti ma....come hai fatto a bruciare la guarnizione della testa? |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 27 Jun 2009 : 10:12:24
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ma non è di metallo? |
mito 350 rd work in progress |
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m63g69
S&T (suole e tacchi)
39 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 12:35:59
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nel radiatore, nella pompa l'acqua l'ho trovata marroncina, nella testata e nei cilindri pulita cristallina..... vi è mai capitato ???? quello che non capisco è che se l'acqua circola la dovrei trovare anche nei cilindri colon marroncino..... quindi non vorrei che il problema della bruciatura della testa sia dovuto al fatto che non circolava l'acqua nel circuito di raffreddamento. |
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mrjet
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
97 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 13:11:01
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Sicuro che la guarnizione non s'e' bruciata perche' da li aspiravi aria e quindi autoaccensione etc etc e la testa non era del tutto piana... sporco o altro e quindi l'acqua poteva risultare rossiccia a causa dui un trafilo verso poma..? solo teoria solo .... Oppure se avevi il termostato si e' gippato non prtando piu l'acqua sopra la testa... o ancora il paraolio di pompa rotto e piccole quantita' d'olio nell'acua vicino alla girante... Ciao |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 13:11:08
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quote: Originally posted by m63g69
nel radiatore, nella pompa l'acqua l'ho trovata marroncina, nella testata e nei cilindri pulita cristallina..... vi è mai capitato ???? quello che non capisco è che se l'acqua circola la dovrei trovare anche nei cilindri colon marroncino..... quindi non vorrei che il problema della bruciatura della testa sia dovuto al fatto che non circolava l'acqua nel circuito di raffreddamento.
Termostato bloccato, quindi l'acqua non circola. Pompa acqua bloccata quindi l'acqua non circola Consiglio: Controlla la pompa acqua e se usi la moto nei periodi primavera/estivo/autunnno leva il termostato.
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 15:57:28
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Può essere Marco, ma in entrambi i casi (pompa o termostato) avrebbe dovuto avere qualche problemino di temperatura, non trovi?
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...mille misure, un solo taglio... |
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m63g69
S&T (suole e tacchi)
39 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 15:02:27
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ciao, la moto la uso solo in pista. il termostato non c'è perchè l'ho tolto. il radiatore è quello del tzr 125. ho smontato la pompa dell'acqua e ho fatto girare il motore con la pedivella ed ho visto che la pompa gira. ho soffiato l'aria dentro la presa del tubo della pompa ed ho visto che esce (l'aria) dal tubo che arriva alla testata. sapete dirmi qual'è il percorso dell'acqua ??? cioè entra dalla testata da dietro (dalla parte vicino ai carburatori) ed esce dove c'è il termostato o viceversa ??? a ragior di logica viceversa ma non so ??? ciao Massimo |
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