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 motore accellera con gas chiuso
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m63g69
S&T (suole e tacchi)

39 Posts

Posted - 30 Jun 2009 :  15:05:15  Show Profile
purtroppo da bravo pistola non avevo la strumentazione che funzionava e anche la temperatura dell'acqua.
Una cosa mi sono accorto, che girando a franciacorta ad un certo punto è uscita tutta l'acqua dal tappo del radiatore (credo perchè ero in pista) ho visto tutta la parte della moto sporca di acqua vaporizzata (ha lasciato il colore marroncino) e mi sono subito fermato.
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 30 Jun 2009 :  16:33:05  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Hai una bolla nell'impianto di raffreddamento: c'è una procedura
per svuotare tutta l'aria presente, devi svitare non so quale vite.........
Io uso la procedura "made in Ferro" e cioè riempio l'impianto, accendo la moto e lascio aperto il tappo del radiatore finchè finiscono le bolle. Sul 1000, che il radiatore nn ha il tappo, lascio aperto il tappo della vasca di recupero.
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Jun 2009 :  16:51:55  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Guarda, per esperienza personale posso assicurarti che il radiatore TZR è abbondantemente dimensionato per smaltire il calore prodotto dal nostro motorello tremmezzo.
Ho girato anche io su circuiti lenti in estate (con temperature esterne estremamente elevate) senza il minimo problema di surriscaldamento.

Se ti è andata in ebollizione l'acqua c'è sicuramente qualcosa che non va. Devi solo scoprire cosa.
Il fatto che l'acqua intorno ai cilindri sia cristallina è relativo, perchè ovviamente sono loro che generano calore.
Se il bollere dell'acqua lo riscontri solo al tappo di carico del cicuito è perchè quello è il punto meno sigillato di tutto l'impianto.
Se la girante della pompa è ok (nel senso che gira libera) e il radiatore non è incrostato, a mio avviso può essere solo la guarnizione della testa danneggiata, che fa sfiatare i gas di combustione (caldi ovviamente) nella testa e di conseguenza la temperatura va su.


...mille misure, un solo taglio...
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  09:10:02  Show Profile
confermo che far bollire l'acqua col radiatore TZR è praticamente impossibile se non hai qualche problema....tra l'altro io riempio il radiatore all'orlo ,non faccio nessun spurgo....e gassssssssssss
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m63g69
S&T (suole e tacchi)

39 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  12:56:06  Show Profile
ciao
a quanto avete serrato i dadi della testa ????
la guarnizione della testa conviene prenderla nuova giusto ??? oppure si può riutilizzare utilizzando la pasta nera per guarnizioni della testa ???
sapete un sito dove posso comprarla ???
grazie
Massimo
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