Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 IL CANNOTTO E PIEGATO
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  07:49:15  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ok ma allora probabilmente, senza smontarla completamente, puoi
verificare se il problema risiede solo sull'avantreno, cioè steli e triangoli.
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  08:17:07  Show Profile
Ciao Dario...penso sia meglio raddrizzare e riverniciare questo che andare a cercare il telaio nuovo...
Come ti Dicevo, fai piu' foto possibile!
Per il resto non ti preoccupare che ne abbiamo gia' rifatte alcune..
Ad agosto inizio a rimontare quella della Daniela CB
Visto che ci siamo....ho dimenticato di ordinare un kit adesivi..vuoi prenderne uno anche tu?
Lo trovi qui:
http://www.rddecals.afegraphics.com/index.php?adminshopping=&cat_id=19043&catname='Black-Red-Silver'

Per il resto, sembra abbastanza completa...basta tanto olio di gomito per ripulire tutto.........
Ti confermo che ho la piastra inferiore....
Steli forcella si trovano su ebay...

PS: la guarnizione messa sul serbatoio, non e' quella giusta.
Dovrebbe essere di quelle con l'armatura interna, tipo quelle montate sui bordi interni delle portiere delle 126/127 ect dei primi anni ottanta........

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  09:32:04  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Si ma Mauri forse è meglio che tira giù l'avantreno e verifica se il problema risiede solo li! perchè a sto punto non avrebbe senso disfarla
tutta!

Fra l'altro pensavo....ma il proprietario precedente per 10 anni l'ha usata cosi'?????

Edited by - Ferro on 13 Jul 2009 09:36:09
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  13:09:16  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Ferro

Si ma Mauri forse è meglio che tira giù l'avantreno e verifica se il problema risiede solo li! perchè a sto punto non avrebbe senso disfarla
tutta!

Se contava comunque di fare un restauro completo, smontarla tutta mi sembra la soluzione migliore.

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  13:21:35  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rick

quote:

tutta!

Se contava comunque di fare un restauro completo, smontarla tutta mi sembra la soluzione migliore.

Vero Rick, hai ragione, ma sappiamo bene che nella sua semplicità il 500 non è poi veramente cosi' facile. Visto che la moto è bella, opterei per "minimo sfozo, massimo rendimento"; se il tealio nn è storto puo' tenerla cosi' e godersela. Nn essendo il motore freschissimo, fra qualche anno potrenbbe poi optare per un restauro totale!
mi la vedi insci'!!(chikki'nsci'! )

Edited by - Ferro on 13 Jul 2009 13:22:27
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  14:17:26  Show Profile
Si, il restauro totale come dici tu e' impegnativo, ma non e' una cosa che un comune mortale non e' in grado di fare....
Cioe', quella di Pave, in un mese lavorando non sempre di sera, e' tornata insieme....
Una volta che hai il telaio verniciato e pronto, il tutto torna insieme abbastanza in fretta......... se poi hai guide e aiuti come solo sull'RD-Club puoi avere, allora non ci sono piu' dubbi.
Inoltre, mi sembra di capire che Dario non e' proprio a digiuno di meccanica e restauri...

Go to Top of Page

dario 69
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
56 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  14:36:24  Show Profile
ciao ragazzi, grazie per come vi state interessando al mio problema,siete come una famiglia, pero'a dire il vero parlandone pure con mia moglie abbiamo deciso di rivenderla, non perche' non riesca a fare il restauro totale, e che io ho un bar in cui lavoro 12 ore al giorno e mi rimane veramente poco tempo,quindi se a qualcuno interessa la vendo a 3200 (piu' passaggio) che e il costo totale che ho avuto tenendo conto del viaggio e relativo noleggio del furgone.. per principio non vorrei guadagnarci ma neanche perderci, oggi ci ho fatto un giro a parte il problema all'avantreno il resto e ok bisogna fare un bella messa a punto e i controlli generali di rito.
appena ho tempo inserisco l'annuncio nella giusta sezione..
Saluti dario.....

LA MISCELA NELLE VENE...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  14:46:31  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ok quindi problema risolto......o almeno in parte!

P.S. scusa ma nn capisco: l'hai presa a 3000 euro passaggio incluso, inconsapevole che fosse storta, poi in un post dici che sei disposto a venderla ad un prezzo + basso, proprio perchè sei consapevole
che la moto ha problemi, ed il prezzo di vendita è 3200 passaggio escluso?
Scusa ma nn capisco..........

Edited by - Ferro on 13 Jul 2009 14:53:26
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  15:41:32  Show Profile
Gia', problema risolto....mica troppo.
La cosa che mi da' fastidio e' il sapere che con tutto l'entusiasmo che ci avevi messo, ora ti rimane una delusione fortissima di non avrla veramente gustata la regina.........
Dario, una cosa sono i soldi, che giustamente in questi momenti sono prioritari, e l'altra invece e' il tempo.
Guarda che non devi fare tutto da solo, ne tantomeno avere fretta di farlo.........
Cioe', tra mettere a posto il telaio e riverniciare la carrozzeria, ci vogliono circa 1500 euro....

Go to Top of Page

dario 69
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
56 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  15:46:57  Show Profile
quote:

P.S. scusa ma nn capisco: l'hai presa a 3000 euro passaggio incluso, inconsapevole che fosse storta, poi in un post dici che sei disposto a venderla ad un prezzo + basso, proprio perchè sei consapevole

Ciao ferro dunque mi spiego, il passaggio il tizio di cagliari lo ha pagato 140 euro ne desumo quindi che io la ho pagata 2860 euro piu' passaggio, i 340 euro che chiedo in piu' sono per compensare il costo del noleggio furgone 140 euro piu 60 euro carburante per 500km
piu' 100 euro dati ad un barista per sostituirmi al bar. non ci guadagno 1 euro.
detto cio' sono sicuro che la moto valga quella cifra perche' senza i problemi all'avantreno ne ho viste in vendita spesso a prezzi molto piu' alti diciamo sui 5500\6500\ (quando io dico quella frase a costo di perderci e da intendersi in casi estremi,e cioe' se non riesco a recuperare quello che ho speso recupero quello che posso dopo 2\3 hanni di tentata vendita, ma sono fiducioso, a parte quel problema la moto e ok,ci ho pure girato.
in quel topic ho puntualizzato che in ogni annuncio faro' presente il problema dell'avantreno..
ci sentiamo presto,ciao Dario.

LA MISCELA NELLE VENE...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  16:02:11  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by dario 69

quote:

Ciao ferro dunque mi spiego, il passaggio il tizio di cagliari lo ha pagato 140 euro ne desumo quindi che io la ho pagata 2860 euro piu' passaggio, i 340 euro che chiedo in piu' sono per compensare il costo del noleggio furgone 140 euro piu 60 euro carburante per 500km
piu' 100 euro dati ad un barista per sostituirmi al bar. non ci guadagno 1 euro.
detto cio' sono sicuro che la moto valga quella cifra perche' senza i problemi all'avantreno ne ho viste in vendita spesso a prezzi molto piu' alti diciamo sui 5500\6500\ (quando io dico quella frase a costo di perderci e da intendersi in casi estremi,e cioe' se non riesco a recuperare quello che ho speso recupero quello che posso dopo 2\3 hanni di tentata vendita, ma sono fiducioso, a parte quel problema la moto e ok,ci ho pure girato.
in quel topic ho puntualizzato che in ogni annuncio faro' presente il problema dell'avantreno..
ci sentiamo presto,ciao Dario.

Ok capisco i soldi spesi per adoperarti nel ritiro e quant'altro.
Pero' nn credo tu possa imputarli ad un eventuale compratore.
Detto cio', le RD 500 A 4500 EURO non le acquista nessuno (o quasi).
Ne è la riprova un esemplate su ebay a 3999 ed è li da mesi. (Ok forse nn è perfetta ma è dritta e non male)
Insomma a me dispiace che ti sei arreso cosi', infondo la moto c'è, il supporto anche......vedi te dai.
Buona vendita.

P.S. Fra l'altro la 1GE rossa/nera è + rara della tipica rossa/bianca

Edited by - Ferro on 13 Jul 2009 16:03:17
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  16:12:22  Show Profile

Solo perche' c'e l'hai anche te, adesso le rosse e nere sono piu' rare, piu' belle, piu'.....ma va la Fe'!

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  16:16:23  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Solo perche' c'e l'hai anche te, adesso le rosse e nere sono piu' rare, piu' belle, piu'.....ma va la Fe'!

Mauri le rosse/nere son + rare, forse son quelle che piacciono meno, quindi io son fortunato due volte!

Edited by - Ferro on 13 Jul 2009 16:17:46
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  16:28:28  Show Profile
Le Regine piacciono tutte, quindi al limite sei fortunato una volta sola!

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  18:16:47  Show Profile
lo smontaggio per la riparazione non è invasivo come uno smontaggio per restauro,io valuterei la riparazione,che,se la moto fosse mia, avrei gia' iniziato...non l'hai pagata carissima,la riparazione ci sta' tutta come cifra per avere una Regina veramente OK
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page