Author |
Topic |
|
mrjet
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
97 Posts |
Posted - 21 Jul 2009 : 08:40:39
|
avete mai avuto problemi con gli O-ring delle valvole? Quanto durano? Io gli ho cambiati due setimane fa ed uno gia perde...esterno dietro i cavi ..Trovo delle goccette di grasso ..adesso verifichero' che sia proprio l'O. Ma a Roma c'e qualcuno che vende i siliconici della stesa misura? io ne ho comperati in gomma e anche originali che tra l'altro erano i piu' precisi ma ecco qua'!! ? Tanto che ci sono e' possibile regolare il mix con un po' meno mandata dato che i moderni oli sono di gran lunga piu' fluidi e il consumo viene percio' aumentato ingrassando la carburellax? Ciao
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Jul 2009 : 20:51:32
|
Di solito non sono gli OR a perdere, ma i paraoli. Purtroppo capita spesso con quelli centrali tra i due cilindri. |
|
|
|
mrjet
Italy
97 Posts |
Posted - 22 Jul 2009 : 14:06:33
|
mah io ho visto che sti cacchio di o-ring che ti danno adesso so' veramente "tristi" materiali scadenti ... cmq sostituiro tutto di nuovo come vado all'america o chi per me ne possa riportare i ricambi... qui' non ci si puo' avvicinare neanche a pensare di prenderli..ahahahah W il Bel Paese... |
|
|
mrjet
Italy
97 Posts |
Posted - 22 Jul 2009 : 14:08:11
|
a proposito consigli per non smontare UNA ALTRA VOLTA LE TEMICHE....?? AIUTO:: non mi va' di rismontare tutto ...no! non mi va proprio.
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 22 Jul 2009 : 14:48:28
|
Gli OR,originali Yamaha non sono proibitivi come costo e penso che qualitativamente siano sempre i migliori |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 22 Jul 2009 : 16:02:31
|
quote: Originally posted by mrjet
a proposito consigli per non smontare UNA ALTRA VOLTA LE TEMICHE....?? AIUTO:: non mi va' di rismontare tutto ...no! non mi va proprio.
Anni fa ho cambiato sia gli OR che i cortechi centrali su un motore 1WT. Con i cilindri montati non è impossibile, devi smoccolare un po perchè lo spazio è minimo.
|
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 22 Jul 2009 : 21:10:02
|
Concordo con Nic. Li trovi su Ebay(my-elsie mi pare)spedizione gratuita.
|
|
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 23 Jul 2009 : 09:56:07
|
Ciao MrJet, Sono d'accordo con Rick, sono i paraoli che non dovrebbero perdere, e invece... Per gli O-Ring c'è sempre il negozio di Portonaccio > Tiburtina; la settimana scorsa ho preso quelli siliconici per le Jolly e ho visto che ne ha un po di tutte le misure. Poi tieni presente che non servono proprio di una misura perfetta... E concordo anche con Ferro, un pò di pazienza e si fa... |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
Edited by - Jetpilot on 23 Jul 2009 09:58:56 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Jul 2009 : 10:28:47
|
Si fa si fa.....meglio se hai il motore sul banco! Nel mio caso era montato sul telaio quindi.......... |
|
|
mrjet
Italy
97 Posts |
Posted - 26 Jul 2009 : 18:39:59
|
Per Jet ho comperato dei O-ring originali yamaha ...sputtanati... poi ho preso dei o-ring comm da un fornitore che li ha sia in gomma che in una altra materia (no silicone) ma non riesco a metterli su perche il gap tra l'alloggio e il foro e' troppo sottile non vanno . Su ne aveva di arancioni in silicone ma non li trovo in giro.. Grazie a tutti. per adesso |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 20:47:52
|
L'altra materia può essere il Viton? |
|
|
|
mrjet
Italy
97 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 22:48:57
|
right! |
|
|
Campana
Presidente Onorario
3640 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 23:02:16
|
Quando monti i paraoli e gli oring delle YPVS, cospargi tutto con del grasso al rame... |
"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
|
|
mrjet
Italy
97 Posts |
Posted - 28 Jul 2009 : 06:47:13
|
Azz... Un pozzo di segreti.... Grazie mille Ciao Ciao |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 28 Jul 2009 : 21:15:40
|
Io uso quello al bisolfuro di molibdeno... Quello al rame so che si usa per non far bloccare le viti inox nell'alluminio, ma non so se regge le alte temperature. |
|
|
|
|
Topic |
|