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dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 14:53:09
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Salve,innanzi tutto vi ringrazio per avermi dato le dritte. oggi con il tarlo che ieri sera giustamente m'avete messo sono corso a misurare le quote, e misurando l'interasse ho verificato che e di 5 centimetri piu stretto,il tutto confermato dal fatto che il radiatore nella parte destra in alto ha una piega come se ci avesse sbattuto uno stelo forcella,il fatto che il parafango anteriore e stato sostituito e un'altra conferma, all'inizio mi sono dato DELL'IMBECILLE 1000 volte ((e ho quasi pianto)) perche' avrei dovuto verificare al momento dell'aquisto, infatti preso dall'emozione di averla non sono stato abbastanza scrupoloso nel controllo anche se a dire il vero il dubbio di una non simmetria nell'anteriore lo ho avuto. secondo me' e piegato il cannotto del telaio e pure la piastra inferiore col suo tubo e quindi ho elaborato varie soluzioni al problema. .
1) vendere la moto ad un prezzo congruo mettendo a conoscenza l'accuirente del problema che ha,io per il senso di onesta' che' ho non lo nasconderei, non ho mai fregato nessuno e non lo faro' mai anche a costo di perderci.
2) smontare la moto completamente e mandare telaio e cannotto dalla ditta scardino moto dove rimettono in dima pure i telai pressofusi in alluminio, e quindi uno robusto in acciaio come il mio dovrebbe tornare perfetto.
3)cercare un'altro telaio senza documenti ma dritto,(travaso di matricola) e rassemblare la moto su quello.. ( SE C'E' QUALCUNO CHE LO HA MI FACCIA SAPERE)
aspettando i vostri preziosi consigli vi saluto. dario 69
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LA MISCELA NELLE VENE... |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 15:36:50
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Ok ora sono meno rincuorato!!!
Allora....la strada Scardino puo' essere la migliore.
C'è da dire che su ebay circola un telaio immatricolato per alla modica cifra di 800 euro.
Io nn mi scoraggerei e sarei motivato a smontarla tutta e controllare ogni cosa. Una volta con i pezzi in mano decidi il dafarsi. Se decidi di cambiare il telaio, quello vecchio lo puoi sempre tirare in testa a chi te l'ha venduta.
Approposito.......chi è il gentil uomo????????? |
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dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 16:33:32
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ciao ferro quel telaio che c'e'in vendita dovrebbe essere quello messo in vendita pure in questo sito o perlomeno arrivano tutti e due da Roma, io abito in sardegna e quindi dovrei prenderlo cosi' ad occhi chiusi e con la sfiga che ho non mi sembra il caso, boooo ti giuro non so' che fareci penso. ciaoo |
LA MISCELA NELLE VENE... |
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dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 16:40:26
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il gentil'uomo e uno di cagliari, ma e meglio se non lo incontro altrimenti gli piego la testa come il cannotto. |
LA MISCELA NELLE VENE... |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 19:50:14
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Dario nn avere fretta...la moto la hai, tienila e sistemala. Qui troverai chi puo' supportarti; il 500 sembra tanto complicato ma non lo è. Se cerchi nella sezione restauri, troverai il post del 500 di PAVESINO, il quale è stato rifatto da cima a fondo. Eddajeeeeeeeee!!!!!
Edito: trovato il link http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=4622&whichpage=1
manca qualche foto, grazie a qualche pirla , ma diciamo che il succo del discorso c'è! |
Edited by - Ferro on 11 Jul 2009 19:56:14 |
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Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 20:13:27
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Mi spiace molto, anzi moltissimo. Se conosci un legale potresti anche farti fare una miniconsulenza: con le nuove regole europee sulle compravendite, nascondere un vizio di forma(è questo è il caso)potrebbe annullare la vendita(anche tra privati, credo). Raddrizzare il telaio è sicuramente possibile, considerando che già volevi smontarla completamente, nel totale del restauro non inciderebbe più di tanto. Sostituire il telaio non mi pare un'idea buona, i numeri di telaio e motore dovrebbero coincidere, a meno che non sia stato sostituito pure il motore, percui recupererei il telaio originale.
Facci sapere! |
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dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 21:02:03
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ciao raga' grazie delle risposte, si forse avete ragione conviene smontare il tutto e verificare dove sta' la piega perche' cosi' come'e non si vede, potrebbe essere (e spero) piu' che altro nella piastra inferiore (il cristo) o negli steli, infatti ad occhio con la moto montata il cannotto lo vedo apposto e non ha nessuna smorfia, ma per verificare bene va smontato tutto. |
LA MISCELA NELLE VENE... |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 21:40:44
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Ciao Dario, visto lo stato attuale delle cose, anche per parte mia sposo la Scardino-soluzione.
E comunque non tralascerei nemmeno quello che ti ha giustamente fatto presente il buon Rick (eventuali azioni legali nei confronti del venditore FDNM).
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...mille misure, un solo taglio... |
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dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 22:13:04
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ho appena spedito 4 foto ravvicinate a ferro, spero le inserisca cosi mi date qualche consiglio,poi ho trovato la forza di telefonare a chi mi venduto la RD, e gli ho fatto sputare il rospo,ha sbattuto 10 anni fa'e ha sostituito solo le canne forcella e non il cristo(piastra inferiore)quindi spero sia piegato solo lui,guardate le foto e ditemi cosa vi sembra |
LA MISCELA NELLE VENE... |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 23:31:49
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Ho guardato e riguardato la moto (la seconda foto soprattutto) e sembrerebbe che il problema sia sugli steli. Forse mi sbaglio ma la parte sopra degli steli (adiacente ai semimanubri) ha una inclinazione corretta, mentre la parte sotto (quella che "esce" dal cupolino) sembra abbia una inclinazione differente. Insomma dalla foto sembra che il problema sia al di sotto del triangolo inferiore. Vabbè...sembra...sembra...sembra....mandami le foto!
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Edited by - Ferro on 11 Jul 2009 23:35:31 |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jul 2009 : 09:01:55
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Ecco le foto
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dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 12 Jul 2009 : 09:59:49
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grazie ferro poi pero' un momento mi spighi come fai a postarle, cosi posso farlo pure io.. saluti |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 12 Jul 2009 : 15:09:41
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Ciao Dario.......mi dispiace davvero tanto....... Forse hai danneggiato anche la piastra inferiore, ma.............dal fatto che i tubi che scendono sono arrugginiti, credo sia il telaio il problema. Ti consiglio di: -Verificare numero di telaio e motore. Se uguali, smontata tutto e manda da scardino. - Se non sono uguali...sostituire il telaio. A parte quello di Roma su ebay, che chiede molti soldi per un qualcosa di riverniciato a pennelo e con forti dubbi che sia dritto (voce del verbo nessuna garanzia...), si trova nuovo senza numeri in australia.... Cmq. essendo arruginita, e cosi, a primo colpo d'occhio e' gia stato riverniciato facendo un lavoro scarso...(si e' arruginita..), conviene raddizzarla e rifarla. Se hai bisogno di supporto qua a milano noi ci siamo...... Mi raccomando, fai piu' foto che puoi...
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dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 12 Jul 2009 : 15:48:03
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Ciao Maurizio, confermo il numero telaio e uguale a quello motore, comunque io la smonto tutta per verificare cosa e piegato e poi valutiamo il da farsi, ma dimmi un po' il telaio nuovo in australia dove posso visualizzarlo??? (per la matricola non e un problema senza soluzione) e poi un'altra info.. i ricambi nuovi ho usati in generale dove posso trovarli???? ti saluto dario |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jul 2009 : 17:20:56
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Mauri dubito sia riverniciato, forse è ruggine xchè la vernice è saltata via quando ha preso la botta. Invece sembra una moto rimasta "all'aria" visto che l'ossido è presente ovunque (o quasi)
Comunque Dario valuta la cosa, in caso qui a Milano siamo in molti per darti un eventuale supporto scardiniano!
Dario una domanda; nelle prime due foto la guarnizione del sebatoio manca, mentre nelle seguenti c'è! Come mai?????? |
Edited by - Ferro on 12 Jul 2009 20:21:39 |
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dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 13 Jul 2009 : 01:36:19
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ciao ferro,ai ragione tu' e rimasta in una veranda coperta si ma aperta ad un lato, in un luogo a 1km dal mare, ho notato comuque su' questa moto e pure in altre da me' restaurate che nei telai oltre i 15\20 hanni in genere la ruggine inizia ad affiorare nelle saldature originali del telaio che evidentemente sono piu' soggette. LA GUARNIZIONE DEL SERBATOIO si era sfilata ed era finita sotto, la ho solo rimessa in posizione.
PER QUANTO RIGUARDA LA MOTO invece questa settimana inizio a smontarla e vi mostro il tutto,comunque dopo averci realmente ruotato attorno per 10\12 ore sono arrivato alla conclusione che il cristo non e stato sostituito sicuramente, hanno rifatto con un bulloncino da 6 il perno del fine corsa sinistro strappatosi perche' la forcella nell'impatto a ruotato con violenza a destra schiacciando infatti anche il radiatore sempre a destra(notate in foto),pure le canne forcella mi sembrano storte, quando ci sara' il telaio nudo vedremo bene il tutto..questa moto a costo di metterci 2\3 hanni e pure un po di soldi tornera' come nuova..questa e una promessa............... saluti a tutti...dario
quote: Originally posted by Ferro
Mauri dubito sia riverniciato, forse è ruggine xchè la vernice è saltata via quando ha preso la botta. Invece sembra una moto rimasta "all'aria" visto che l'ossido è presente ovunque (o quasi)
Comunque Dario valuta la cosa, in caso qui a Milano siamo in molti per darti un eventuale supporto scardiniano!
Dario una domanda; nelle prime due foto la guarnizione del sebatoio manca, mentre nelle seguenti c'è! Come mai??????
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LA MISCELA NELLE VENE... |
Edited by - dario 69 on 13 Jul 2009 01:46:10 |
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