Author |
Topic |
|
Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 20 Jul 2009 : 12:32:09
|
Su uno dei fianchetti della mia moto, il precedente proprietario ha pensato bene di applicare il simbolo Marlboro con vernice a bomboletta. Con il diluente non viene via.
Consigli?
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 20 Jul 2009 : 14:09:55
|
Con quale diluente hai provato? |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 20 Jul 2009 : 15:41:34
|
quote: Originally posted by Rancido+
Con quale diluente hai provato?
Nitro classico |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Jul 2009 : 20:54:32
|
C'è un prodotto della GELSON che elimina la vernice dalle carrozzerie auto(per chi si ritrova la macchina "graffitata" dai vandali)senza rovinare il colore originale: si tratta di una specie di plastilina da usare con l'acqua saponata. Purtroppo non ho più la confezione e non ricordo come si chiama... |
|
|
|
Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 21 Jul 2009 : 23:45:45
|
quote: Originally posted by Rick
C'è un prodotto della GELSON che elimina la vernice dalle carrozzerie auto(per chi si ritrova la macchina "graffitata" dai vandali)senza rovinare il colore originale: si tratta di una specie di plastilina da usare con l'acqua saponata. Purtroppo non ho più la confezione e non ricordo come si chiama...
grazie, faro' qualche ricerca. Purtroppo la vernice e' bella spessa (gli avra' dato 10 mani, l'infame) |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 22 Jul 2009 : 08:26:00
|
Non so che effetto potrebbe avere sulla vernice sottostante (quella originale che devi mantenere intatta), ma al limite fai anche una prova con dell'acquaragia, magari provando prima su un pezzettino di fianchetto non in vista (giusto per limitare eventuale danni dovuti al diluente). |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
|
Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)
Italy
41 Posts |
Posted - 22 Jul 2009 : 21:21:52
|
ha parte il fatto che il diluente lo passere sul c..o del precedente propietario; il mio suggerimento è quello, purtroppo di dover riverniciare la parte perchè quando stavo restaurando la mia 1WT volevo asportare residui di colla di vecchi adesivi con del comune acetone da unghie quindi un prodotto diluito, con il risultato che stavo asportando anche la vernice sottostante un bel bianco perlato che tutti conoscete difficile e costoso da rifare. Per cui rifai la parte che comunque sarà più bella di prima. Ciao
|
Smokey |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 22 Jul 2009 : 21:26:11
|
quote: Originally posted by Smoke on the road
ha parte il fatto che il diluente lo passere sul c..o del precedente propietario...........
Mi domandavo di che colore potesse venire!!!!!!!!!!
Ok ok torno serio, pardon! |
|
|
Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)
Italy
41 Posts |
Posted - 23 Jul 2009 : 02:15:53
|
quote: Originally posted by Ferro
quote: Originally posted by Smoke on the road
ha parte il fatto che il diluente lo passere sul c..o del precedente propietario...........
Mi domandavo di che colore potesse venire!!!!!!!!!!
Ok ok torno serio, pardon!
Credo che lo sbiancherebbe per benino............. |
Smokey |
|
|
|
Topic |
|