Ragazzi Miei... sto ancora col bottone nero a lutto ..e' tutto agosto che aspetto ed oggi ancora sto' ad aspettare.. ho smontato la testa della mia 31k ed ho trovato la tragedia... Due bei segni neri afianco allo scarico sx.(larghi 1cm per parte ) Cerchero' di mettere una foto E' trafilata dell'acqua dalla guarnizione della testa (s'e' cotta) ed ecco fatto s'e' rotta...e' tutta l'estate che aspetto di andarmene al mare e se rotta. Grippata a causa dell'acqua . Adesso mi domando: Che faccio ? rettifico e metto la prima maggiorazione oppure rimetto i pistoni e fasce originali... Sopratutto dove prendo gli elementi sopraindcati' I pro-X dove li vendono? Che storia..... Rifatto il motore durato 450 km ... Vedro' da Lunedi'...
Ragazzi Miei... sto ancora col bottone nero a lutto ..e' tutto agosto che aspetto ed oggi ancora sto' ad aspettare.. ho smontato la testa della mia 31k ed ho trovato la tragedia... Due bei segni neri afianco allo scarico sx.(larghi 1cm per parte ) Cerchero' di mettere una foto E' trafilata dell'acqua dalla guarnizione della testa (s'e' cotta) ed ecco fatto s'e' rotta...e' tutta l'estate che aspetto di andarmene al mare e se rotta. Grippata a causa dell'acqua . Adesso mi domando: Che faccio ? rettifico e metto la prima maggiorazione oppure rimetto i pistoni e fasce originali... Sopratutto dove prendo gli elementi sopraindcati' I pro-X dove li vendono? Che storia..... Rifatto il motore durato 450 km ... Vedro' da Lunedi'...
Io rettificherei tranquillamente alla prima rettifica (se non l'hai mai rettificata, ovviamente).
Di rettifiche ce ne sono quante ne vuoi : 0,25-0,5 originali e fino a 2 mm di altre marche (KHC, MITAKA e soprattutto , migliore per qualita', Wiseco) e non costano neanche tanto. Vai su Ebay e ne trovi a bizzeffe.
Mi raccomando di cambiare tutte le guarnizioni del caso. Anche quelle le trovi su Ebay a circa 30-35 euro la serie completa.
In genere l'acqua provoca danni simili alla denotazione, e cioč "sbriciola" i pistoni! Quindi, se nn ho detto una ca**ata, forse il problema risiede altrove!
Ferro non non ha detonato lo squish e' ancora alto e non ho ben capito cosa sia accaduto... credo che abbia ceduto la guarnizione di testa all'altezza delle due bocchette di travaso acqua. Il problema dovrebbe essere stato il riscaldamento eccessivo del motore a causa del caldo dei primi di agosto ho avuto sempre l'acqua molto alta. Unito a cio' anche la guarnizione di un kit (quello di Yambits ) che forse e' un po troppo tenera. Adesso smonto e controllo anche i piani cilindro. spero di risolvere in fretta..Anzi DEVO Ciao A tutti
Ancora non ho fatto niente ....so troppo impegnato a non fare che non faccio... Sono troppo avvilito per guardarci meglio oramai agosto e andato ho piu' tempo da settembre...ehehehe comunque tolgliero' il motore e le termiche dopodiche' vedo cosa e' successo... Controllero' anche la pompa dell'acqua..e poi si vedra'. Tanto domenica 30 w sabato e domenica 5/6 sto a garetta a firenze e Ostia... Devo assolutamente postarvi le foto... Ciao