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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 31 Aug 2009 :  22:53:09  Show Profile
Ho scoperto che il precedente proprietario aveva avuto la fantastica idea di lavorare i cilindri allargando di circa un millimetro o due le luci alla base del cilindro (non quelle all'interno ma quelle alla base) inoltre ha lavorato l'interno dei condotti che portano dai carburatori fino all'interno del cilindro ma non ha allargato le luci di ingresso.

Secondo me la modifica e' veramente infinitesimale. I cilindri non sono affatto ovalizzati e hanno circa 3-4/100 di tolleranza con i pistoni.

Avro' problemi di carburazione? Ci sono consigli?

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 01 Sep 2009 :  08:25:48  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Alex ma chiamalo sto ex proprietario e insultalo un po!
Su sta moto c'ha fatto di tutto e di più...ma tranne che del buono!!!
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 01 Sep 2009 :  14:28:12  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Cioè, se ho ben capito il tizio avrebbe allargato l'imbocco dei travasi sulla parte inferiore del cilindro senza toccare le luci?


...mille misure, un solo taglio...
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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 01 Sep 2009 :  18:17:18  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Cioè, se ho ben capito il tizio avrebbe allargato l'imbocco dei travasi sulla parte inferiore del cilindro senza toccare le luci?



si, francamente a me pare un po' "'na strunzata", come direbbero a napoli: se il buco di uscita e' uguale, non capisco il vantaggio di allargare il condotto...
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 04 Sep 2009 :  08:07:25  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Non sono un guru su queste cose, ma credo che se metti mano ai travasi pensando di non toccare le luci, allora ti limiti solo a rifinirli meglio (levando sbavature e imprecisioni di fabbrica), ma se invece decidi di allargarli sotto, poi non credo che abbia senso lasciare tutto uguale sopra.

A meno che nelle intenzioni di chi ha fatto il lavoro (prendendo per buono che era uno che ne capiva) non ci fosse la mira di realizzare una sorta di conicità dei condotti di travaso, magari per accelerare la carica prima della sua immissione nel clindro, ma su questa ipotesi lascerei la parola a chi ne sa di più su queste diafolerien di flussometria & company (ammesso sempre che risponda qualcuno prima del 2010.....)


...mille misure, un solo taglio...
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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 04 Sep 2009 :  11:41:14  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Non sono un guru su queste cose, ma credo che se metti mano ai travasi pensando di non toccare le luci, allora ti limiti solo a rifinirli meglio (levando sbavature e imprecisioni di fabbrica), ma se invece decidi di allargarli sotto, poi non credo che abbia senso lasciare tutto uguale sopra.

A meno che nelle intenzioni di chi ha fatto il lavoro (prendendo per buono che era uno che ne capiva) non ci fosse la mira di realizzare una sorta di conicità dei condotti di travaso, magari per accelerare la carica prima della sua immissione nel clindro, ma su questa ipotesi lascerei la parola a chi ne sa di più su queste diafolerien di flussometria & company (ammesso sempre che risponda qualcuno prima del 2010.....)




secondo me era uno che non ci capiva, visto il resto della moto!
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