Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Domanda sulla 500
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 29 Nov 2003 :  08:11:14  Show Profile
Scusate l'ignoranza,
ma avendo appena comprato l'RD 500, e dovendola rimettere (profondamente) a posto, vorrei sapere se delle due versioni costruite (io ho la 1 GE) sono uguali, nel senso: sia le parti di carrozzeria, che di meccanica sono perfettamente intercambiabili?L'impianto elettrico è uguale?
Quali sono le differenze?
Se cerco i pezzi di ricambio (ovviamente usati), mi devo preoccupare che siano esclusivi della mia versione o vanno bene comunque quelli che trovo?
Se questo argomento è già stato discusso su un altro post, vi chiedo venia; mi potete fare un riassuntino?
Grazie e ciao a tutti.
Tico

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 29 Nov 2003 :  11:38:47  Show Profile
Ciao Tico, La 1Ge e' quella del 85 che ha ricevuto diverse migliorie che la rendono un pelino piu' usabile della 47x.In particolare sono diversi:
-La centralina d'accensione: quelle della 1GE hanno la curva di accensione che si stempera oltre i 9500 mentre la 47x pone un fine al tutto intorno a questo regime.
-Espansioni superiori: la 1Ge ha le due espansioni superiori leggermente piu' lunge e quindi i due terminalini dei silenziatori escono piu' che sulla 47x.
-Taratura dei carburatori:la 1 Ge ha i getti del massimo stampati 165 mentre la 47x li ha stampati 195 anche se sono della stessa misura.....
queste sono le differenze principali...me la mandi una fotina del danno? info@vdueusa.com
Grazie
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 29 Nov 2003 :  21:41:24  Show Profile
Ciao Maurizio, grazie dei suggerimenti.
Da quello che mi dici, deduco che a parte la centralina, le espansioni e i getti, tutti gli altri pezzi sono intercambiabili.
Meno male.
Le foto non ce l'ho.
Comunque i danni sono i seguenti:
cupolino e carenatura sbriciolati
coperchio carter destro spaccato con pompa dell'acqua appesa al tubo
entrambe le marmitte basse con espansioni schiacciate
canne forcella piegate
serbatoio abbozzato
semimanubri piegati
portapedana sinistra spaccata
graffi su tutto il resto.
Poteva andare peggio...........
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 30 Nov 2003 :  05:25:37  Show Profile
...sinceramente ...non poteva andare molto peggio di cosi...perche' quel carter ti costa una fortuna se non si riesce a trovarlo usato........o ripararlo.... Spero che almeno la pompa dell'acqua sia intera...
Cmq...fammi sapere che ne vuoi fare...se ne vuoi ricavare una special...o la vuoi restaurare....o a disposizione tutto quello che ti serve o quasi....specie se non vuoi pezzi originali ma delle valide alternative....(magari anche alternative "molto" valide...)...
Il carter comunque e' quello che mi preocupa di piu'....ne dovrei ricevere uno usabile in settimana..ma serve sapere in che condizioni e' la pompa....
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 30 Nov 2003 :  20:25:58  Show Profile
La pompa mi sembra in ottime condizioni; è stata solo "strappata" integralmente dal coperchio del carter ed è rimasta appesa al tubo.
Ma non mi sembra che abbia subito danni interni.
Per quanto riguarda le intenzioni che ho, sono per rimettere a posto la Regina, con pezzi il più possibile originali, specialmente di carrozzeria.
Però, per esempio, se mi capita una forcella di un'altra moto, magari più moderna e performante, o (un sogno..) con steli rovesciati, non ci penserei un attimo a sostituire l'originale.
Stesso discorso per le marmitte: se le trovo ad espansione, evviva!
Diciamo che il problema maggiore è il budget di spesa: è ovvio che cerco dei pezzi usati. Comunque sono molto interessato.
Se mi dici cos'hai a disposizione ed i relativi prezzi, te ne sarei grato.
La mia e-mail è: tico.tico@tin.it
Ciao e grazie.
Tico
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 Dec 2003 :  05:35:24  Show Profile
hahahhah devo fare una lista anche per me...oggi mi sono quasi perso una coppia di focelle....Allora:
Avantreno FZR 600 convenzionali lucidate complete di piastre pronte ad essere montate (complete di ruota e freni)
Retrotreno con ruota FZR600 pronta per essere montata (colore nero con canale lucidato).
Forcelle YZF600 convenzionali (solo forcelle) preparate e vincitrici campionato AMA.
Avantreno completo YZF750 (upside down) completo di freni ruota semimanubri e piastre da modificare per essere montate.
Retrotreno YZF750 completo (forcellone riota freni) da modificare.
Avantreno YZF750 completo come sopra senza freni mancante un semimanubrio (da revisionare e modificare per essere montate).
Retrotreno YZF completo da revisionare e modificare per essere montato.
Retrotreno GSXR completo e pronto per essere montato.
Forcelle FZR750 mancanti di piastre ( con ruote e freni).
2x forcelle TZ250 complete di ruote e freni (per RD350)
Carburatori originali RD500...e pezzi vari.....
Per i prezzi...fammi sapere cosa che ti dico quanto....
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 02 Dec 2003 :  22:20:22  Show Profile
Scusa Maurizio, ma dove ti trovi in questo periodo?
Posso venire a trovarti di persona?
Tico
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 03 Dec 2003 :  08:08:05  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Tico non c'è problema se vuoi raggiungere il Maurizione chiama nico yzf per vedere se ti trova un posticino sul giocattolino che guida per lavoro oppure vai in aereoporto prenoti un biglietto e ti fai un giretto...........no Tico non sulle giostre.........comunque Maurizio è in qualche stato dell'America e quasi ogni giorno cambia.....ciao ciao.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 03 Dec 2003 :  20:07:09  Show Profile
Ho come il sospetto che mi sarà difficile andare a trovarlo............
Grazie per la precisazione Ermanno.
Tico
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 04 Dec 2003 :  07:31:21  Show Profile
Dice bene Mc Giver....la"roba" e' gia' imballata e pronta per essere spedita......sara' a gennaio a Milano...e io arrivero' a Marzo per incominciare a catalogare il tutto e poi si vedra'....Scusa il ritardo nella risposta..ma ero in mexico...e questo fine settimana saro' in Illinois..settimana prossima in Wisconsin un paio di giorni e poi vediamo........
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 04 Dec 2003 :  13:29:54  Show Profile
bah io per il 500 avrei le frecce(2).....ma penso tu abbia "altri" problemi di ricambi
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 04 Dec 2003 :  22:27:36  Show Profile
Grazio lo stesso Nic.
Ma incredibilmente, tutte e 4 le freccie si sono salvate!!!!!!!.
Tico
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 05 Dec 2003 :  06:27:10  Show Profile
Tico..il carter frizione costa dalla Yamaha circa200 neuro....e chiaramente si deve ordinare in giapuland....quello rotto e' conciato da buttare via o si puo' riparare?....se lo devi buttare me lo tieni da parte che mi interessa farci un po' di prove....Grassie
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 06 Dec 2003 :  06:25:48  Show Profile
Allora, se riesco a trovarlo usato, ti do volentieri il mio rotto.
Altrimenti provo a risaldarlo.
Di certo non lo vorrei comprare nuovo!
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 06 Dec 2003 :  16:36:07  Show Profile
io ho delle forcelle per aprilia 125 sono upsidedown
se t'interessano ho pure la pinza attaccata

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page