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Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 13 Oct 2009 : 09:15:06
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Ho controllato i cilindri e pistoni della 31k che sto restaurando e sono perplesso riguardo ad un problema che ho riscontrato:
I pistoni sono in ottime condizioni e non riportano segni di usura in quanto sono stati sostituiti da poco (non da me) con maggiorazione +0,25mm
I cilindri sono in tolleranza perfetta 0,03-4mm in tutti i punti senza ovalizzazioni.
Fin qui tutto ok. Ho comprato le fasce nuove originali Yamaha e infilandole nel cilindro ho notato che il ring gap end e' di 0,5/0,6 mm per tutte le fasce. Non me ne capacito francamente dato che lo stesso dovrebbe essere intorno ai 0,2-0,3.
Come ve lo spiegate?
E come rimediare?
Vale la pena tentare fasce da 0,5 o si rischia il grippaggio? Ovviamente limandole alle estremita' dato che una maggiorazione ulteriore di 0,25 porta ad una circonferenza maggiorata di 0,8mm. Boh, non sono tanto convinto.....
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Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 13:50:28
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Ciao Ale, penso che 0,5 vada bene.........verifico e ti faccio sapere. 0.2 non e' pochino? Considera che il cilindro non si dilata quanto quelli in alluminio, mentre il pistone invece si....... |
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Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 17:09:34
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si grazie. Dal manuale Yamaha si parla di gap end 0,2-0,45 ma non si capisce se a 0,45 sono da cambiare le fasce (mi sembra poco) o se da nuove vanno bene a 0,45 . Non si capisce in tal caso quanto e' il gap end massimo |
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