Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Mi spiace dirlo
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  07:44:40  Show Profile
Caro Fabio rinnovo tutta la mia stima per tè , jet e il presidente e faccio sicuramente come socio autocritica per aver poco partecipato alle discussioni, ma sicuramente non c'è stato giorno che non abbia visitato il sito e seguito il forum che sicuramente da un pò di tempo a questa parte non è ricco di argomenti ,però ciò che dice RIck forse in questo momento è giusto continuiamo ad essere un CLUB FMI poi il resto si vedrà. Un Abbraccio.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  08:36:58  Show Profile
A questo punto mi sento in dovere di fermare qui la cosa.
Penso che se si vuole ricercare la causa del disinteresse si possa farlo anche via telefono.

Ripeto, che NESSUNO e' obbligato a partecipare o esserci se non se la sente o se non ha il tempo.
Siamo noi come club, con quello che facciamo o organizziamo VOLONTARIAMENTE, che invitiamo soci e amici a partecipare.

Vorrei aggiungere anche che non e' richiesto spiegare perche' non si sta' partecipando..insomma non c'e' bisogno della giustifica della mamma... Siamo adulti e se un amico non e' presente, avra' le sue ottime ragioni.

Non ho dubbi sulla buona fede di Fabio nel porre le domande...e se si dovesse avere una risposta certa l'avrebbe gia' ottenuta.

E' andata cosi, andiamo avanti con ancora piu' vigore...

Edited by - Maurizio Lo Russo on 12 Nov 2009 09:37:20
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  09:34:02  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

A questo punto mi sento in dovere di fermare qui la cosa.
Penso che se si vuole ricercare la causa del disinteresse si possa farlo anche via telefono.

Maurizio, perdonami ma, regole del forum alla mano, non credo di averne violata nessuna.

Non si tratta di questioni private/personali, ma di aspetti generali di vita del club, trattati in modo pacato, educato e senza mai trascendere.
Quindi, a meno che non vengano aggiornate le regole del club in senso restrittivo, non credo di poter incorrere in qualche forma di censura.

E del resto, a titolo di puro suggerimento personale, sconsiglierei variazioni delle attuali regole in senso più autoritario, gli errori commessi nel passato dovrebbero averci insegnato qualcosa.

Detto questo, per quanto mi riguarda posso anche astenermi dal proseguire questa conversazione, ho già avuto evidenza che le mie domande sono rimaste sostanzialmente senza risposta.

Sia ben chiaro comunque che la amicizia e la stima che nutro verso ciascuno di voi non è neanche lontanamente intaccata da questo discorso, ci tengo a precisarlo fino alla noia, se serve.
Riuscire a parlarsi, discutere, confrontarsi con idee e posizioni diverse è sintomatico di buon legame tra le persone.

Un abbraccione a tutti

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  11:47:03  Show Profile
E infatti non sei stato ancora moderato....
Le regole del club, non penso verranno modificate, ma puo' essere un idea....
Il mio era un invito a non far diventare questa discussione, un inutlie sterile polemica su chi c'e' e chi non c'era e chi non e' venuto...e perche'...beh, pero', va beh, senno'...mica e' il forum di Hello Kitty e delle Winx vero?

Dai Fabio, sono sicuro che hai fatto del tuo meglio, cosi come sono sicuro che anche gli altri hanno aprezzato.
E se e' cosi, dormi tranquillo, perche' anche volendo non potevi fare di piu'......giusto?

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  13:37:03  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

...Dai Fabio, sono sicuro che hai fatto del tuo meglio, cosi come sono sicuro che anche gli altri hanno apprezzato....

Il punto non è questo, e lo hai capito benissimo anche tu, ma te l'ho detto, le risposte che non ho avuto a modo loro sono già una risposta. Va bene così.
Thanks

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  20:31:04  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sono basito Fabio, e non scherzo.
Non riesco a credere a quello che leggo, ho il dubbio che qualcuno si sia impossessato della tua password e stia seminando zizzania nel gruppo.

Le risposte sono state date in maniera chiara, l'apprezzamento per il lavoro tuo e di Jet è stato testimoniato, se non avessi detto tu di voler mollare, avremmo tutti preferito che rimanessi Segretario, cos'è che ti porta ad avere questa rabbia?

Il discorso dell'abbigliamento purtroppo non è andato a buon fine, sappiamo che ci avete messo la faccia ed avete perso un sacco di tempo, ma credo che queste cose siano da mettere in preventivo, nella gestione di un club: tempo fa leggevo una polemica su un forum delle Piaggio Vespa causata dalla scarsa partecipazione ai raduni(mensili!!!)organizzati dal club di Lecco e loro sono un centinaio!

Nessuno ha messo alla porta nessuno, da dove è uscita questa cosa???
Da quello che so io la situazione era che o si cambiava il direttivo(dimissionario per propria scelta)o si scioglieva il club con conseguente chiusura anche del forum, sono in possesso di informazioni sbagliate?

Chi lamentava un diradamento dei messaggi ora è accontentato...

Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  07:00:04  Show Profile
CHIUSURA DEL CLUB ???????? SPERO MAI!!!!!!!!!!!!

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  08:15:51  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address

se e' vero che si e' parlato di possibile chiusura del club dopo le
dimissioni della dirigenza uscente, nessuno ha mai parlato di chiusura di sito e forum.

mi sembrava giusto puntualizzare questo aspetto

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  10:58:26  Show Profile
Se posso dire la mia...
non vedo rabbia in quanto scritto da Fabio,ne il tentativo di seminare zizzania da parte di nessuno,
Fabio,da persona precisa quale è,ha semplicemente ed ufficialmente detto quanto intende fare e le motivazioni,cosi' come in altre occasioni..,lo conosco ,lo capisco e rispetto per questo.

Il forum:
parte integrante del club,puo' per fortuna ,vivere di vita propria...alimentato dagli appassionati e simpatizzanti quando il tempo e la voglia lo permette o quando esiste un motivo per scambiare un parere o un saluto.
Il Club:
Non sapevo,sempre se non ho frainteso, dell'idea di chiudere il Club,di questo me ne dispiaccio,ma un Club richiede tempo e dedizione,se nessuno ne ha a disposizione inutile recriminare niente a nessuno,chi lo ha fatto ,lo ha fatto per passione,non certo per lucro,onore al merito,ma se il tempo o la passione decadonoè anche normale che qualcosa possa "terminare"...
non dimentichiamo che per mantenere un Club che si chiami tale,serve anche qualche numero..e attualmente i numeri non danno ragione all'RD Club
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  15:46:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage

Riccà, sono io che mi meraviglio di questo tuo ulteriore ritorno di fiamma dopo le battute conclusive col Maurizione.
Ti conosco, ci conosciamo, e proprio per questo attribuisco questa nostra reciproca mancata comprensione al fatto che, invece di parlare a voce, queste cose ce le stiamo scrivendo.
Il che purtroppo fa una grosse differenza.
Ci sono studi che hanno ampiamente dimostrato come la litigiosità si acuisca notevolmente nel caso di contatti via forum, blog e similari.
La causa sembra sia attribuibile alla facilità con cui si possono percepire in modo distorto i "toni" delle varie affermazioni che si fanno, oltre che ad una sorta di spersonalizzazione che scatta quando ci si pone di fronte ad una tastiera, scollati dal contesto umano che invece c'è (ed è fondamentale) quando ci si confronta guardandosi in faccia.

L'intervento di Nicola comunque in gran parte mi rincuora, perchè è segno che le cose che ho scritto, se lette per quello che sono, sono chiare.
Se hai tempo e se ti va, butta un occhio alle mie frasi e rileggile per quelle che sono, senza attribuire loro altri significati che non siano quelli che vedi.

Non ti nascondo che mi sentirei un po'... fesso e forse anche pretestuoso se ora mi mettessi qui a riscriverti ciò che ho detto.
E' tutto li, basta leggerlo per quello che è.
Se poi anche la rilettura dei nostri rispettivi post non sposta di una virgola le tue idee, non posso fare altro che dispiacermene, davvero.

Io non sono qui a doverti per forza convincere di qualcosa, ero in cerca di risposte.
Ma lo dico senza polemiche o strascichi di alcun tipo. Chi mi conosce un po' lo sa.
Per me, se non hai intenzione di girare ancora questa minestra, il discorso è bello e chiuso, come lo era già qualche post più su.
Ma "chiuso" non vuol dire che rimango stizzito verso qualcuno, vuol dire solo che le risposte che cercavo in un certo qual modo mi sono arrivate, e a me questo basta.

Se questa mia spiegazione non ti convince o non ti basta, al limite una sera possiamo farci una chiacchierata al telefono.
Semprechè ne hai voglia, e se pensi che sia il caso. Magari a voce si chiacchiera meglio ed è pure un'occasione per sentirci.
Al limite me lo dici e ti chiamo io, tanto col fisso sono flat (le chiamate nazionali sono comprese in ciò che già pago). Fai tu.

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 14 Nov 2009 :  11:17:31  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
sono assolutamente in linea col pensiero di Nicola.
ringrazio Fabio e Jet che nonostante la mole di lavoro e impegni casalinghi hanno portato avanti anche il lavoro del club.
Come ho già avuto modo di spiegare di persona a Fabio e Alex io non ho bisogno di riempire il contatore dei post per sentirmi importante e come me tanti altri in questo forum (ed è proprio per questo che mi sono voluto iscrivere al club, oltre che per la spaventosa conoscenza in materia dei membri del club).
ciò che onestamente mi pesa un po' è il fatto che non si sia riuscito ad organizzare una bella pistata (anche low profile senza esclusiva della pista, che è praticamente impossibile dati i costi e le risorse di questo periodaccio e anche senza andare al mugello).
ma al momento tra moto non finite e soldi che non ci sono non è proprio il momento...
spero che il club non si sciolga, perchè a dispetto degli interessi miopi degli uomini in giacca e cravatta, è proprio qui che si respirano a pieni polmoni conoscenza, amore e passione per l'RD.
se poi il forum non si smuove, a me, personalmente poco importa, di fatto è il più grande database di informazioni di ogni genere sull'argomento; il fatto che ancora oggi sia un punto di riferimento per TUTTI (chi ha orecchie per intendere... si dovrebbe anche un po' vergognare) ne è testimone.
perciò ragazzi avanti!

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Nov 2009 :  08:03:23  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Un'ultima precisazione su una cosa che mi ero dimentato di chiarire:
per quanto riguarda le voci di chiusura del club che hanno accompagnato questo cambio di gestione, è bene precisare che sono nate spontaneamente da alcuni soci che avevano temuto che non ci fosse qualcun'altro che volesse prendersi la briga di formare un nuovo direttivo, mentre (per fortuna) così non è stato.

Dico questo giusto per completezza di informazione.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page