Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 rifacciamo la mia 31k
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 4

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 17 Dec 2009 :  23:57:48  Show Profile
Azzz hai ragione..ho parlato troppo presto
Va be, fai le foto e tienile da parte...da gennaio ci sara' una sezione giusta......

Go to Top of Page

corser85
Primi passi su un 2 tempi...

67 Posts

Posted - 19 Dec 2009 :  13:49:10  Show Profile
allora, pomeriggio si torna in garage a lavorare, l'idea è quella di scendere il motore, per poi vedere cosa ha.
Ho scaricato i libretti d'officina di cui ci sono i link sul forum, ma alcune cose mi sono rimaste oscure, perche alcune foto sono poco chiare, precauzioni varie, oltre a quelle tipiche da seguire quando si smonta una moto pezzo per pezzo(del tipo fotografare e segnare per bene i tipi di bulloni,dadi, impianto eletrtico ecc)????
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 19 Dec 2009 :  22:43:08  Show Profile
quote:
Originally posted by corser85

allora, pomeriggio si torna in garage a lavorare, l'idea è quella di scendere il motore, per poi vedere cosa ha.
Ho scaricato i libretti d'officina di cui ci sono i link sul forum, ma alcune cose mi sono rimaste oscure, perche alcune foto sono poco chiare, precauzioni varie, oltre a quelle tipiche da seguire quando si smonta una moto pezzo per pezzo(del tipo fotografare e segnare per bene i tipi di bulloni,dadi, impianto eletrtico ecc)????

Si segnati bene la tipologia e le dimensioni delle viti che non sono segnate sulle part list. Sto facendo una fatica enorme per ricostruire il tutto....!
Go to Top of Page

corser85

67 Posts

Posted - 20 Dec 2009 :  18:17:06  Show Profile
ma io generalmente riavvito, se posso tutto, dal pezzo a cui ho svitato, per evitare sia di perdere, sia di non sapere dove metterle poi.
Cmq il motore si è sbloccato , è bastato un bel po di svitol e olio, e alla fine agendo sulla ruota post ha ricominciato a girare, adesso è perfettamente libero, e sembra avere anche una buona compressione, per cui ho iniziato a revisionare la parte anteriore(dato che il prossimo passo, almeno la sarà la parte elettrica e voglio fare delle comparazioni con l'altra rd),ho smontato già le pinze(che sono tutte da ricondizionare) e il prossimo passo sarà sfilare le forcelle e revisionarle.
domanda del giono:-) i kit di revisione pinze freno li trovo in yamaha, o cmq dai ricambisti????
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 20 Dec 2009 :  18:54:16  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Si, li trovi anche su ebay.
Ma non ti consiglio di comprare a Singapore...
Cerca magari nei negozi ebay in Gran Bretagna, con la sterlina bassa si compra bene e le poste sono efficientissime.

Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 20 Dec 2009 :  19:22:18  Show Profile
quote:
Originally posted by corser85

ma io generalmente riavvito, se posso tutto, dal pezzo a cui ho svitato, per evitare sia di perdere, sia di non sapere dove metterle poi.

si, ma se le devi zincare di nuovo?

Io ho rizincato tutte le viti della moto, dalla prima all'ultima
Go to Top of Page

corser85

67 Posts

Posted - 21 Dec 2009 :  09:25:02  Show Profile
beh certo se devi zincare è un problema hai ragione...
Go to Top of Page

corser85

67 Posts

Posted - 21 Dec 2009 :  10:08:45  Show Profile
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/br_4_Yamaha/bi_225_350_YPVS/fi_64_Nissin/pr_3968_Kit_revisione_pompa_freno_Nissin_14mm.htm
tra questi kit ce ne è qualcuno che andrebbe bene... per le feste andare dai ricambisti di Catania sarà un grosso problema.. almeno comincio a conoscere il mercato.

Edited by - corser85 on 21 Dec 2009 10:09:40
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 27 Dec 2009 :  11:33:53  Show Profile
Ciao Corser,mah, dovrebbe andare bene, ma io personalmente prefirei prender qualcosa di piu' dedicato alla motina...........
Alla fine dei conti, sul lavoro che sei in procinto di fare non devi avere fretta...
I freni, ti serviranno tra non meno di un mese giusto?
In germania ho trovato dei kit revisione..........ma sono un pelo cari per non essere originali.

Go to Top of Page
Page: of 4  Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page