Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 pistoni superiori rd 500 !!!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 16 Dec 2009 :  15:22:50  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
salve volevo sapere dove si possono trovare a me servirebbe solo un pistone nuovo superirore per rd 500 per capirici quello che ha le aperture nel mantello.

ho contattato vari fornitori in internet ma hanno quelli ciechi ma quelli con le "aperture" nn ne vogliono sapere . grazie in anticipo!

Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 18 Dec 2009 :  19:15:24  Show Profile
Ciao, i pistoni con le 2 finestre li trovi originali oppure della pro-x. Se voui puoi anche decidere di sostituire i 2 superiori con equivalenti senza le finestrelle (ovvero con dei posteriori non originali).
Ho a lungo cercato di capire perchè i vari fornitori su ebay o in generale su intrnet ne fornissero 4 uguali e la risposta è sempre stata "vanno bene lo stesso" così anche io sulla mia ne ho 4 uguali.
Sulla elaborazione Yamaha per questa moto erano per altro previsti 4 pistoni identici tutti accorciati pesantemente sul lato alimentazione e tutti senza finestrelle.
Spero di esserti stato utile. Comunque una delle fonti di queste informazioni per me è stata http://www.rzrd500.com/500phpBB2/viewtopic.php?t=7476
Go to Top of Page

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 19 Dec 2009 :  16:31:48  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
mi sei stato di grande aiuto appunto anche io mi domandavo il perchè di queste differenze e nessuno mi ha mai dato delucidazioni , anche perchè dovrei comprare per un amico , super grazie oramai non sapevo più che pesci pigliare mi avevano detto che l'asso me li faceva su misura per una modica cifra di 800 euro originali mi chiedevano intorno hai 200 euro completi!

insomma grazie infinite!
Go to Top of Page

Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 19 Dec 2009 :  19:13:11  Show Profile
oh, è anche vero che tra cambiare i 2 di una bancata con dei non originali e sostituire uno solo con l'originale alla fine spendi la stessa cifra...
vedi tu. Nei vari forum troverai 1000 risposte tutte diverse. Io sono arrivato alla conclusione che ti ho scritto.
CIao
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 19 Dec 2009 :  22:45:00  Show Profile
ma della Wiseco non ci sono?
Go to Top of Page

Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 20 Dec 2009 :  08:55:24  Show Profile
No. Specifico x RD 500 ha solo le camice.
Go to Top of Page

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 20 Dec 2009 :  11:53:08  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
grazie rinnovato con fiocchi di neve in abbondanza!
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page