| Author |
Topic  |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 22:04:27
|
Navigando ho scovato sto sito : http://bat-pac.com/index.htm
a quanto pare il tizio dice che con il suo prodotto si riesce a fare a meno della batteria garantendo una tensione molto più costante e garantendo il buon funzionamento di tutti gli accessori, compresa la rotazione della YPVS all'accensione. Se fosse vero date le dimensioni e il peso sarebbe un colpaccio. Non sono riuscito a capire se sia una specie di condensatore o un misto di condensatore e nuova batteria, che ne so magari tipo ai polimeri di litio, boh. Voi ne sapete qualcosa ? Che funzioni ? Forse x la pista va bene, ma sento puzza di bufala !!!
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 22:22:47
|
Su ebay, si trovano molti battery eliminator per l' RD a prezzi accessibili, non credo siano bufale, per la pista sarebbe da provarli. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 23:47:54
|
La cosa, per come è presentata, sembrerebbe interessante, ma non credo nei miracoli per cui resto alquanto scettico sul buon funzionamento di quel coso, specialmente in rapporto alle sue dimensioni.  Dubito per esempio che in caso di permanenza del motore al minimo o quasi, magari nel traffico cittadino, e con i fari accesi possa avere un comportamento migliore di quello di una batteria.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 13 Dec 2003 : 00:06:42
|
| nel cross-enduro e nel trial sono anni che sopperiscono alla batteria con un bel condensatorone ad hoc,ma noi a prte i fari abbiamo anche le nostre pregiate valvole,magari in pista puo' bastare,ma su strada mi sembra un po' miserino |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 13 Dec 2003 : 00:12:27
|
Ripeto, su ebay, ne trovate di tutte le fogge, misure e tipi.... dai condensatori a tutto il resto. Dateci un' occhiata.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 13 Dec 2003 : 10:20:04
|
Si tratta di un semplice condensatore elettrolitico di grande capacita' 5-6000 uF con 25-30 volt di lavoro. Serve piu' che altro a proteggere l'alternatore che, nel caso venisse a mancare il carico, si "fumerebbe" gli avvolgimenti dello statore in 4 e 4 otto. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 13 Dec 2003 : 14:00:47
|
quote: Originally posted by paolo52
Si tratta di un semplice condensatore elettrolitico di grande capacita' 5-6000 uF con 25-30 volt di lavoro. Serve piu' che altro a proteggere l'alternatore che, nel caso venisse a mancare il carico, si "fumerebbe" gli avvolgimenti dello statore in 4 e 4 otto.
HO capito, interessante. E se ci metto il condensatore da 1 F dell'impianto stereo della macchina di mio fratello, posso mettere su anche le luci strobo ?     |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Dec 2003 : 02:18:19
|
Perchè no, k?! E già che ci sei perchè non ci metti pure un finale Zapco , cosi vai tranquillo pure coi transienti più difficili nei bassi carichi induttivi (uno che ha in macchina un condensatore da 1 Farad quasi certamente ha un finale del genere, no? ).
|
Edited by - Rancido+ on 14 Dec 2003 02:20:42 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Dec 2003 : 10:43:44
|
Credo che un condensatore del genere pesi più o meno come una batteria di piccole dimensioni, certamente non è un gran cambio     |

|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 14 Dec 2003 : 11:13:11
|
| beh io avrei da vendere anche i miei 3 finali Rokford Fosgate della serie Punch,servono a qualcuno?Avevo anche il condensatorone(il Brax)ma costava e pesava piu' di 10 batterie |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Dec 2003 : 11:21:42
|
TRE FINALI !!!!!!!! Montavi batterie da camion??????? |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 15 Dec 2003 : 08:43:06
|
| Ebbene stuzzicato sul vivo subentro nella discussione, il discorso inpianti hi-fi car mi tocca da vicino in quanto dal 1985 ad oggi faccio impianti car da competizione, ho partecipato a molte gare e la cosa mi diletta tantissimo.Per un certo periodo, anni anni fa, era stata pure la mia attività principale, poi portata avanti negli anni come hobby pur tenendomi sempre aggiornatissimo.Figuratevi che ho addirittura un buk, se si scrive così, con le foto di qualcuno dei tantissimi impianti che ho realizzato.Siamo proprio folli in tutto.......ciao ciao. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Dec 2003 : 11:12:31
|
Lo vedete che con sta banda di matti, più si sfrucuglia e più escono fuori cose strane!?!?  Se cominciamo pure a parlare di hi-fi car è la fine (ho pile di riviste tipo Suono o Car Audio in cantina... ) |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 15 Dec 2003 : 14:12:07
|
| Beh allora vi faro' vedere la coppa di un secondo posto nazionale su vettura con impianto DFPA(doppio fronte a prevalenza anteriore)con spesa superiore agli 8 milioni(correva l'anno 1993)Per la cronaca la vettura vincitrice era dell'organizzatore del concorso |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 18 Dec 2003 : 14:07:11
|
Si va bè...ma perche volete levà la batteria ?????    |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|