SIstema già visto in altre occasioni anch'io. Ricordo che il primo che mi fece vedere un lavoro del genere è stato il mio idraulico, appassionatissimo di motori, che stava finendo di riprisinare un Minarelli 50 da corsa. Gli avva montato in mini carburatore dichendo che era un 26!?!?!?!?
Gli ho chiesto la provenienza e questo molto candidamente mi dice "Yahama", per al precisione "rd".
Gli faccio "e per i getti", mi risponde che ha fatto un nuovo portagetto e utilizza quelli della Dell'Orto.
Se non vado errato, i Mikuni, avrebbero il problema di essere più lunghi e quindi pescherebbero ad un livello più basso. (problema)
Non importa dove peschi ma solo la distanza tra il pelo libero della benzina nella vaschetta (regolata dal galleggiante) ed il condotto di aspirazione, bisogna invece fare attenzione ai diamentri dei getti Mikuni che certe volte recano sopra stampigliati diamentri espressi in una qualche unità di misura strana che non coincide con i centesimi di millimetro indicati da Dell'Orto.
...bisogna invece fare attenzione ai diamentri dei getti Mikuni che certe volte recano sopra stampigliati diamentri espressi in una qualche unità di misura strana che non coincide con i centesimi di millimetro indicati da Dell'Orto.
Giusto Trix. Sono misure di portata ( quantità di liquido che passa attraverso il getto nell'unità di tempo...).