Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 misure? quali misure ?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

2 Posts

Posted - 01 Dec 2002 :  17:37:50  Show Profile
Nel lontano 1986 ho comprato coi miei sudati risparmi una fiammante RD 350 F con la quale ho convissuto per corca 2 anni.
Non l' ho modificata per niente, solo ho montato dei pneumatici più larghi seguendo il suggerimento di un amico che aveva 110/90 davanti e 130/70 dietro.
Poi l' ho venduta...
Ora ne ricomprerò una uguale ( he, he ! )
La mia domanda è la seguente le misure che mi ricordo sono giuste e compatibili coi cerchi di un modello dell' 88 ?
Un grazie a chi mi risponderà e saluti a tutti

Edited by - n/a on 01 Dec 2002 17:48:05

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 01 Dec 2002 :  18:28:01  Show Profile
120/80 18 posteriore è una misura ke puoi anche omologare mantre l'anteriore va bene l'originale, l'avon si dice faccia gomme strepitose per queste misure almeno da quello ke dicono i siti stranieri,gurda un po quà http://www.motocarrera.com/tires.htm da qui puoi ricavare i disegni
ciao
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 Dec 2002 :  19:38:10  Show Profile
ciao luca...benvenuto...sinceramente non mi ricordo le misure precise che si usavano nel trofeoRD...ma quelle che dici tu sono molto vicine...Quando ho comprato la mia (una F 86 ..) aveva montate queste gomme e le ho fatte togliere all'istante....perche' la guida diventa (secondo me..) molto nervosa...in pratica devi forzarla un attimino per inclinarla.....
Gusti personali....chiaro
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 Dec 2002 :  19:47:33  Show Profile
x AxT...motocarrera e' da sempre specializzato su rd 400 e 350 raffreddate ad aria e classici.....ma le gomme ci sono..dici che si trovano in Italia?
Saluti
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  09:07:55  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Le Metzeler 100 ant. e 120 post. si trovano tranquillamente in Italia, solo che gli devi lasciare circa 250 euro...
Io sulla mia ho montato 90 ant. e 110 post. (misure originali) della Continental... e devo dire che sono delle gomme decisamente OTTIME, tengono bene sul bagnato ed in curva non perdono nulla... mi hanno davvero stupito, considerando che poi le ho pagate circa 150 euro
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  13:05:48  Show Profile
L'Avon nn fà gomme solo per motocarrera basta ordinarle, io poi ho trovato michelin 110/80/18 a 75€ ke sono prezzi ke i gommisti dovrebbero fare normalmente perchè presi da listini italiani.
Ma nn è ke vi fate gurdare in faccia prima di comprare le gomme??????
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  14:10:21  Show Profile
...spiritoso...e' che ho faticato a tyrvare le metzler....e immagino le avon...
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  20:41:38  Show Profile
Se te le trovo io dove te le spedisco????? in america nn credo ti convenga.Poi però ti faccio l'aggiuntina ma di sicuro state al di sotto dei vostri prezzi
Go to Top of Page

mecc
S&T (suole e tacchi)

Italy
33 Posts

Posted - 01 May 2003 :  23:17:26  Show Profile
Ciao
Ho quasi ultimato il rimessaggio della mia amata rd 350, era ferma da 2 anni, devo sostituire anche i pneumatici, perchè hanno segni di vecchia (screpolature sui fianchi) adesso ho i pirelli mt 75 ant 90/90/18, post 130/70/18.
L 'utilizzo sara di passeggiate fugaci famiglia permettendo sulle colline e passi nelle vicinanze di Firenze.
Mi sapete indicare attualmente il miglior peumatico sport disponibile secondo le vostre esperienze.
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 02 May 2003 :  09:02:11  Show Profile
colleghi se vi serve ho un Pirelli MT posteriore 110 NUOVO che avevo sulla mia R 350 92 a prezzo realizzo.su quella avevo montato Metzeler compK anteriore 100/80 e Michelin Macadam 130/70 post. andava benino ma sono daccordo che il 120 post sia meglio.
Go to Top of Page

enricone66
S&T (suole e tacchi)

10 Posts

Posted - 28 Aug 2003 :  14:19:51  Show Profile
ciao, ho letto sulle misure delle gomme.
io ho un RD 350 LC
mi puoi dire come si può omologare il posteriore 120/80?
quale marca mi consigli? vorrei poca durata ma molta tenuta.
ciao e grazie
enrico

quote:
Originally posted by adesivipertutti

120/80 18 posteriore è una misura ke puoi anche omologare mantre l'anteriore va bene l'originale, l'avon si dice faccia gomme strepitose per queste misure almeno da quello ke dicono i siti stranieri,gurda un po quà http://www.motocarrera.com/tires.htm da qui puoi ricavare i disegni
ciao

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 28 Aug 2003 :  16:36:21  Show Profile
Per Campana: le metz si trovano anche a meno, circa 150 eurini. Io ho girato un po' () ma alla fine l'ho trovate.
Per Enricone66: ci sono dei vecchi post (uno il mio) dove è dettagliata la prassi per omologare le gomme di misura più grande.
Ora devo scappare, ma sappi che va chiesto un nulla osta alla Belgarda.
Per Mecc: come vicino Firenze?????''. Pensavo di essere solo nella culla del Rinascimento . Se ti va di fare una giratina, dimmelo, anzi scrivilo!
Ciao.
Tico
Now you see me, now you don't
Go to Top of Page

rsturial
Primi passi su un 2 tempi...

71 Posts

Posted - 29 Aug 2003 :  10:24:27  Show Profile  Click to see rsturial's MSN Messenger address
[quote]Originally posted by enricone66

ciao, ho letto sulle misure delle gomme.
io ho un RD 350 LC
mi puoi dire come si può omologare il posteriore 120/80?
quale marca mi consigli? vorrei poca durata ma molta tenuta.
ciao e grazie
enrico

Le indicazioni le trovi sul sito Yamaha ufficiale, sotto le faq.
Questo link ti dovrebbe portare direttamente al dunque:
http://it.yme.com/page.cfm?pageID=30970%20#Anchor1

Roberto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page