Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 presentazione C1P8
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

c1p8
S&T (suole e tacchi)

8 Posts

Posted - 11 Apr 2003 :  15:56:16  Show Profile
E' un piacere aver trovato un sito specializzato alla tecnica del due tempi, anche se dedicato al mio avversario di sempre, io sono mach III e/o IV dipendente (cosi' individuerete la mia eta')sono un giovanotto degli anni settanta, adoratore dei Kawasaki 2T.
Ma ultimamente per ampliare la collezione dei miei ferri da stiro ho acquistaro uno stupedo RD K31 che amorevolmente e grazie al forum rimettero' su, nel pieno dello spendore che merita

grato delle attenzioni che i boss del sito mi dedicheranno ci risentiremo presto
maurizio

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 11 Apr 2003 :  17:20:30  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ciao Maurizio, ben venuto!!! Sono sicuro che qui troverai tutte le informazione di cui necessiti per rimettere aposto la tua piccola 31k...
Comunque anche io ho una bellissima Kawa Mach III 500 H1E del '73... se uno la vede al sole... ci vogliono gli occhiali da sole altrimenti ti abbaglia...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 11 Apr 2003 :  19:25:34  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Benvenuto, IO sono RD dipendente, ma chiunque ami il 2 tempi, il suo rumore , l' odore di ricino più del profumo della fidanzata...... è il benvenuto...

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Apr 2003 :  00:01:37  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
c1p8 sei proprio il giovanotto ke puo dare una risposta alla mia curiosita': un bel di', al ritorno dei miei soliti giri LARIANI, mi imbattei in una fumera. Ma nn era la solita fumera Yamacante o Suzukante (gt 380) o Kawasakante (Mach)."Credo" fosse una fumera Suzukante (vecchiotta). Di certo mi ricordo 3 cose:
Era un 2 T, era un 750, era raffreddata ad acqua!
Ora la domanda e':
quel giorno avevo bevuto troppo?????
Bau
quote:
Originally posted by c1p8

E' un piacere aver trovato un sito specializzato alla tecnica del due tempi, anche se dedicato al mio avversario di sempre, io sono mach III e/o IV dipendente (cosi' individuerete la mia eta')sono un giovanotto degli anni settanta, adoratore dei Kawasaki 2T.
Ma ultimamente per ampliare la collezione dei miei ferri da stiro ho acquistaro uno stupedo RD K31 che amorevolmente e grazie al forum rimettero' su, nel pieno dello spendore che merita

grato delle attenzioni che i boss del sito mi dedicheranno ci risentiremo presto
maurizio

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 12 Apr 2003 :  14:55:42  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

Era un 2 T, era un 750, era raffreddata ad acqua!
Ora la domanda e':
quel giorno avevo bevuto troppo?????

Forse no!
Potrebbe essere una Suzuki 750 3 cilindrii. La sigla esatta non la ricordo di peciso, mi pare fosse GT 750. Esisteva anche la versione in serie limitata "Vallelunga", che ora vale un bel gruzzoletto.
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!

Edited by - RickRD on 12 Apr 2003 14:58:24
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Apr 2003 :  18:03:38  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Esatto.. Suzuki GT 750... tre cilindri due tempi con raffreddamento ad acqua... motocicletta non male anche se dedicata dalla casa al turismo, senz'altro più di quanto non avesse fatto la Kawasaki con la sua Mach IV 750... che all'epoca era davvero un missile con 71 Cv ed oltre 200 Km/h di velocità... sui 400 metri usciva tipo in 12 secondi netti, non male per una nonnetta vero?
(Si parla dei primi anni settanta)
Scusate se mi sono lasciato andare ma sté moto mi piacciono una cifra!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Apr 2003 :  10:54:29  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ciao Maurizio, benvenuto su questo forum .
Per le info tecniche che ti serviranno non hai che da chiedere, mentre per i profumi da donna ricinati ci pensa direttamente MauroRD
Dovrò dire a mia moglie di provarlo.....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

1 Posts

Posted - 30 Aug 2003 :  16:18:26  Show Profile
aiutatemi ho trovato un suzuki 380 gt del 79 azzurro e ro andato per comprare il vino e ho visto questa moto bellissima in un garage perfetta coi documenti vuole 1.300 euro cosa faccio la prendo ?
Go to Top of Page

clauderochefort
Quasi manico

281 Posts

Posted - 30 Aug 2003 :  17:57:59  Show Profile
campana
la prima seria del kawasaki 750 anno72 et 73 =74cv
la due seria 74 75 76 =71 cavialleri
Go to Top of Page

maurix
Quasi manico

213 Posts

Posted - 30 Aug 2003 :  20:56:11  Show Profile
quote:
Originally posted by banikin2003

aiutatemi ho trovato un suzuki 380 gt del 79 azzurro e ro andato per comprare il vino e ho visto questa moto bellissima in un garage perfetta coi documenti vuole 1.300 euro cosa faccio la prendo ?

o ti sbrighi o dacci l'indirizzo che c'annamo noi ciao e benvenuto nel mondo fumoso
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 01 Sep 2003 :  08:20:48  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Un benvenuto ai nuovi entrati, ho anch'io una domanda, ieri mattina girovagavo in bicicletta con mio figlio quando sento arrivare una moto con il classico rumore dei 2t di qualche tempo fa.Mi supera e sono riuscito solo a vedere la scritta Suzuki e da dietro quattro marmitte cromate, due per lato basse.Qualcuno sa dirmi qualche cosa? Ciao ciao.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 01 Sep 2003 :  12:51:46  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Dovrebbe essere un suzuki GT tre cilindri,gli scarichi erano quattro per motivi estetici:uno dei cilindri (quello centrale)aveva lo scarico sdoppiato.Il 750 era raffreddato a liquido,le altre (380 e 500?)un raffreddamento ad aria con un convogliatore sulla testa.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page