Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Pompa freno posteriore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 04 Jan 2004 :  17:24:13  Show Profile
Ieri pomeriggio, dopo aver fatto il nuovo tubo del freno posteriore, ho iniziato a riempire il circuito quando mi sono trovato di fronte ad un problemino con la pompa.

Il fatto è che la pompa non ne voleva sapere di tornare una volta che avevo dato la pompata.
All'inizio ho pensato che potesse essere dipeso dal fatto che era da tempo immemore che stava ferma, quindi l'ho smontata, pulita ben bene e quindi rimontata.

Di nuovo mi si è ripresentato il problema e non riesco a capire da che possa dipendere.
Possibile che se la smonto e la lubrifico mi va bene e dopo poco tende di nuovo a bloccarsi?!?!?!?!

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 08 Jan 2004 :  15:21:37  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Prontolo, ma si blocca nel senso che si inchioda proprio oppure fa la sua corsa e "gommosamente" (passami il termine ) resta li senza inchiodature????

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 Jan 2004 :  15:38:59  Show Profile
No, si blocca proprio.
Ho finito proprio adesso una ennesima prova e adesso ho proprio il nervoso a mille.

Come se non bastasse il problema, mi si è pure sfilettato il foro dove si invita il raccordo del tubo.

Adesso veramente la scaglio il più lontano possibile!!!!!!!!!!

Ho provato a smontare il tutto per la miliardesima volta, ho ripulito il tutto per la miliardesima volta e ho provato a rilubrificare con un olio extradenso della ATE proprio per impianti frenati. Il poco che ho notato è che comunque non andava bene e solratutto il colpo finale della filettatura.

A nessuno di voi avanza una pompa posteriore con interasse dei fori a 40mm???????

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 08 Jan 2004 :  15:46:26  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azz... quella ormai la butti!!
Oggi guardo nel mucchio della ferraglia e ti faccio sapere se mi avanza qualcosa.

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 Jan 2004 :  15:54:05  Show Profile
TKS, se no mi tocca passare dal meccanico-strozzino da cui mi servo.........

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 08 Jan 2004 :  19:13:06  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Se vuoi io ho una pinza posteriore originale del 350 YPVS. Ti va bene?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 08 Jan 2004 :  23:58:07  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Prontolo, rimandiamo la ricerca della pompa a domani, perchè oggi come sono tornato a casa ho trovato la moglie in fibrillazione perchè è andato perso un pezzo importante del passeggino della nostra buzzichetta (leggi -> figlia piccola ).
Sai com'è finita?
Sono dovuto andare giù di corsa in cantina e rifare di sana pianta in nobile alluminio il pezzo mancante!!!
Ci ho lavorato fino oltre le 23...
Però ora abbiamo un passeggino pseudo-racing!!
Che rancidume!!!

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Jan 2004 :  08:11:23  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Hahahahahahaha !!!!
ci hannop proprio clonati !!!!
anche mia moglie le i primi mesi
e' riuscita a perdere un pezzo del
passeggino, che immancabilmete
e' stato ricostruito con materiale
"racing"

checcevoifa'.....so' donne!
(adesso aspettero' con timore
tutti i commenti delle zainette fequetatrici )

Alex

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Jan 2004 :  10:57:06  Show Profile
Non so perchè ma 'ste cose le capisco benissimo

La sera prima di partire per il viaggio di nozze, ho dovuto fare mezzanotte per ricostruire l'attacco della maniglia della valigia di lei che era fatto in un nobile alluminio di M...A che come l'ho toccato con il maschio da filettare, mi si è sbriciolato in mano.

Conclusione vai giù di ferro.
Fortuna che l'ho rifatto in ferro, con tutta la roba che si era portata, mancava solo che ci infilasse la madre e la sorella

Campana, grazie per la pinze originale ma ne ho anch'io in avanzo, il problema è la pompa proprio.

Edited by - Prontolino on 09 Jan 2004 10:58:22
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 09 Jan 2004 :  13:20:57  Show Profile
pompa posteriore?me ne avanzano giusto 2o3 serve quarcheccosa Pro'?all'anteriore intanto che qualcuno(senza fare nomi) mi fa sapere della radiale Discacciati e Brembo ho montato quella originale RD con le pinze Brembo oro.Quindi mi avanza anche una pompa brembo anteriore per disco singolo....se vi serve fatevi sentire
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Jan 2004 :  14:40:33  Show Profile
Nic il mio indirizzo mail lo trovi clikkando sul nick, fammi sapere cosa chiedi che la cosa mi interessa assai.
L'unico requisito (che comunque dovrebbe essere ok) è che abbia i fori di fissaggio interasse 40 mm.

Attendo impaziente la tua mail

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Jan 2004 :  21:35:00  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Prontolo, io intanto, in attesa della risposta di Nic, ti dico che non ho nulla. Sorry.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 10 Jan 2004 :  00:03:43  Show Profile
Se vogliamo parlare di passeggini racing, badate che al mio secondo erede (o masc..o) gli ho comprato un passeggino a tre ruote col freno a disco sulla ruota anteriore.
Il ragazzo promette bene............
Tico
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Jan 2004 :  00:28:26  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
...mortacci che rancidume!!!!

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 10 Jan 2004 :  14:58:31  Show Profile
X Rancido:

X Tico: Quando passi alle modifiche???
Se non erro quei passeggini hanno anche gli ammortizzatori, a quando un bel assetto??? Un Bracking a margherita???? Un supportino in carbonio e ergal????

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page